Autore Topic: Religiolus - Vedere per credere ( DOCUMENTARIO - Larry Charles)  (Letto 5046 volte)  Share 

AyeyeBrazov

Religiolus - Vedere per credere ( DOCUMENTARIO - Larry Charles)
« il: 11 Febbraio, 2010, 11:25:35 am »

Religiolus il comico Bill Maher nei suoi viaggi presso i siti religiosi del mondo e nelle sue interviste con numerosi credenti, sul tema di Dio e della religione. Noto per le sue abilità  analitiche e per la sua caratteristica irriverenza, Maher applica la sua proverbiale onestà  e il suo tipico senso dell'ironia al tema della fede, trasportandoci assieme a lui in un provocatorio e turbolento viaggio spirituale

[spoiler=TRAILER ITALIANO]http://www.youtube.com/watch?v=um2_emkN5XY[/spoiler]

- titolo originale : Religulous
- anno : 2008
- nazione : USA
- durata : 101'
- genere : Documentario
- regia :    Larry Charles
- cast :      Bill Maher, Jose Luis De Jesus Miranda.
________________________________________________________________________________________
L'apologia dell'estremismo laico  :asd:.
Un disinibito e dissacrante Bill Maher accompagnato dal regista di Borat, riesce a metter su un documentario capace di indurre al dubbio anche il più fervido credente, una goduria assoluta per un miscredente disincantato come me.
La vena comica con cui smonta e ridicolizza qualsiasi credo religioso è geniale, un film che mi ha sorpreso in positivo. Mi chiedo come mai questo film sia stato così poco pubblicizzato in Italia... :look:...mumble mumble...chissà ... :dilemma:
Da vedere
VOTO   :asd: :asd: :asd: 1/2

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:Religiolus - Vedere per credere ( DOCUMENTARIO - Larry Charles)
« Risposta #1 il: 11 Febbraio, 2010, 11:37:10 am »
Allora questo lo devo vedere assolutamente! Cacchio, mi hai anche fatto ricordare Borat, quella scena in cui lui e il ciccione si azzuffano nudi è probabilmente il punto più alto mai raggiunto dal cinema...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #2 il: 11 Febbraio, 2010, 12:08:43 pm »
Allora questo lo devo vedere assolutamente! Cacchio, mi hai anche fatto ricordare Borat, quella scena in cui lui e il ciccione si azzuffano nudi è probabilmente il punto più alto mai raggiunto dal cinema...
esclusi genere e regista non ci sono altre attinenze con Borat, ma fai benissimo a vederlo.
« Ultima modifica: 11 Febbraio, 2010, 12:15:57 pm da AyeyeBrazov »

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #3 il: 11 Febbraio, 2010, 12:15:36 pm »
ovviamente lo vedrò....grazie nanta  :nanda:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

bender89

« Risposta #4 il: 11 Febbraio, 2010, 12:17:41 pm »
ovviamente lo vedrò....grazie nanta  :nanda:
:sisi:

Intanto, sempre sul tema, consiglio Brian di Nazareth dei Coen. :sbav:

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #5 il: 11 Febbraio, 2010, 14:23:20 pm »
:sisi:

Intanto, sempre sul tema, consiglio Brian di Nazareth dei Coen. :sbav:

Monty Python  :patt:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #6 il: 11 Febbraio, 2010, 14:24:09 pm »
Monty Python  :patt:

questa è roba da 5 elementare, io o bannass, mi ha fatto stizzare  :look:
gesucrì

bender89

« Risposta #7 il: 11 Febbraio, 2010, 14:25:10 pm »
Cazzo, mi sono confuso. Tenevo i Coen ncap. :brr:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #8 il: 11 Febbraio, 2010, 16:00:41 pm »

questa è roba da 5 elementare, io o bannass, mi ha fatto stizzare  :look:
Cazzo, mi sono confuso. Tenevo i Coen ncap. :brr:
Io direi, date le scuse tempestive, che invece di bannarlo lo bananiamo e basta  :chupa:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

bender89

« Risposta #9 il: 15 Febbraio, 2010, 23:08:02 pm »
Ah, l'ho visto. :look:
E' abbastanza superficiale nei contenuti, le conversazioni (con personaggi davvero improbabili) perdono totalmente di interesse se tolte dall'otticca della presa per il culo (che non sempre riesce).
Insomma, se voleva essere un prodotto persuasivo, credo che l'intento crolli per la debolezza delle argomentazioni (da entrambe le parti) e la spocchia esagerata di Maher (che nel suo agnosticismo pare quasi egli stesso un estremista).
Qualche gag però è divertente, se la cercate sul tubo vi risparmiate una bella perdita di tempo.

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #10 il: 15 Febbraio, 2010, 23:44:16 pm »
Ah, l'ho visto. :look:
E' abbastanza superficiale nei contenuti, le conversazioni (con personaggi davvero improbabili) perdono totalmente di interesse se tolte dall'otticca della presa per il culo (che non sempre riesce).
Insomma, se voleva essere un prodotto persuasivo, credo che l'intento crolli per la debolezza delle argomentazioni (da entrambe le parti) e la spocchia esagerata di Maher (che nel suo agnosticismo pare quasi egli stesso un estremista).
Qualche gag però è divertente, se la cercate sul tubo vi risparmiate una bella perdita di tempo.

quoto... certe volte sembra proprio la pubblicità  "ti piace vincere facile... bongibongibobobò".

Tuttavia c'è da dire che, in effetti, il cristianesimo in america sono quei minorati là , evangelisti, mormoni, etc etc... non è come da noi che, nei secoli, per giustificare il controllo si sono inventati l'ellenizzazione di certi argomenti, Sant'Agostino & co. e argomenti filosoficamente complessi e validi...

D'altronde, ad esempio, qui la querelle ridicola sull'evoluzionismo non ce l'abbiamo proprio... Ci controllano con sistemi molto più sagaci :P