Visto ieri.
C'è solo un'idea di partenza: una donna perseguitata da un demone. Il resto è un alternarsi di sequenze notturne appena discrete e diurne mortalmente noiose. Non c'è uno sviluppo narrativo, solo un collage di manifestazioni demoniache.
L'epilogo secondo me è pessimo. La location era ampia, bastava posizionare la telecamera nell'angolo del salone e mettere in scena qualcosa di più terrificante.. apparizioni fugaci, panico, urla.. nu poc' e burdell' insomma.
Invece neanche quello.. la scelta del fuori campo è davvero insignificante.
Secondo me è una bufala il fatto stesso che sia stato un cult negli USA, mi sa tanto di mega-montatura mediatica di Spielberg & co.
Alla fine tutta la tensione durante la visione era solo frutto del pregiudizio innestato dall'imponente macchina pubblicitaria alle spalle, il film non era in grado di trasmetterne. E poi si capisce dal primo momento che il demone si nasconde in mezzo alle zizze di quella

Una cacatona insomma

Voto: *1/2 (mezzo voto in più solo perchè il minimo possibile è un'esclusiva delle stronzate natalizie del presidente, di peggio non può esistere).