Autore Topic: Microsoft chiude l'originale XBox Live  (Letto 518 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ciccio-s

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 10189
Microsoft chiude l'originale XBox Live
« il: 06 Febbraio, 2010, 10:46:15 am »
Microsoft ha deciso di chiudere l'originale XBox Live per la prima XBox. Non sarà  più possibile, quindi, giocare online con la vecchia console. Inoltre, la chiusura avrà  effetto anche per i giochi per la prima XBox che funzionano su XBox 360. Microsoft chiuderà  il servizio dal 15 aprile e terminetà  automaticamente gli abbonamenti degli utenti registrati.

La notizia si traduce principalmente nella fine del gioco in multiplayer con Halo 2, titolo che ha ancora su XBox Live una community piuttosto grande. "Non è stata una decisione facile, ma riteniamo che possa portare benefici a lungo andare alla community di XBox Live", dice Marc Whitten, general manager di XBox Live. "Il franchise Halo è quello che evidenzia maggiormente l'efficacia di XBox Live. A distanza di cinque anni dal lancio c'è ancora una folta community di giocatori di Halo 2".

"Contatteremo uno per uno i membri di XBox Live che pagano l'abbonamento per la prima versione del servizio e proporremo loro interessanti iniziative e opportunità . Vediamo questi utenti come partner all'interno di un processo", conclude Whitten.

Microsoft ha anche pubblicato i dati di vendita dei titoli XBox Live Arcade. Nel corso del 2009, questa tipologia di giochi ha prodotto vendite per 103,4 milioni di dollari, con una crescita del 34% rispetto all'anno precedente. Il gioco XBox Live Arcade più venduto nel 2009 è stato Battlefield 1943, seguito da Castle Crashers, Trials HD, Shadow Complex, Family Game Night, Marvel vs. Capcom 2, Magic: The Gathering, Worms 2, Peggle, Turtles in Time: Reshelled.