Autore Topic: Stadio Diego Armando Maradona  (Letto 417182 volte)  Share 

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Stadio San Paolo
« Risposta #1640 il: 02 Marzo, 2012, 11:14:21 am »
Comunque la cosa è strana: al momento le curve sono a 40 metri dalle porte e a 7/8 dalla pista di atletica. Se vogliono mantenere la pista mi devono dire come è possibile che la distanza massima diventi 10 metri.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #1641 il: 02 Marzo, 2012, 11:24:34 am »
Comunque la cosa è strana: al momento le curve sono a 40 metri dalle porte e a 7/8 dalla pista di atletica. Se vogliono mantenere la pista mi devono dire come è possibile che la distanza massima diventi 10 metri.
e lo vorrei capire anch'io.. :boh:...cmq per ora questo progetto non mi convince.. :boh:

Offline bat86

• *
« Risposta #1642 il: 02 Marzo, 2012, 11:25:47 am »
Ma suppongo che già la pista di per se sia larga almeno dieci metri quindi mi chiedo come faccia ad essere la distanza minima dagli spalti
:boh:...ma poi che la mantengono a fare la pista??

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #1643 il: 02 Marzo, 2012, 11:28:45 am »
potrei intendere (ma vado per interpretazione) che resterà solo come spazio fruibile nell'ambito calcistico e non verrà più usata (se mai lo è stato) per gare di atletica. Ma suppongo che già la pista di per se sia larga almeno dieci metri quindi mi chiedo come faccia ad essere la distanza minima dagli spalti

forse lasciano solo quella lungo distinti e tribune e eliminano le due curve? boh

Alemao

« Risposta #1644 il: 02 Marzo, 2012, 11:31:05 am »
Una mano di vernice. :asd:

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1645 il: 02 Marzo, 2012, 11:39:02 am »
Una mano di vernice. :asd:

Vabè non esageriamo, se il progetto è quello prevede comunque di rifare tutta la struttura esterna, la copertura e l'intero anello inferiore, oltre ai vari fatti non sportivi da dover installare (museo, piscine e compagnia). Se si vuole "ristrutturare" il San Paolo si può fare poco di più, altrimenti bisogna buttare tutto a terra e ricostruire, ma in quel caso non si parla di ammodernamento ma proprio di demolizione e costruzione ex novo  :asd:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Alemao

« Risposta #1646 il: 02 Marzo, 2012, 11:41:28 am »
Vabè non esageriamo, se il progetto è quello prevede comunque di rifare tutta la struttura esterna, la copertura e l'intero anello inferiore, oltre ai vari fatti non sportivi da dover installare (museo, piscine e compagnia). Se si vuole "ristrutturare" il San Paolo si può fare poco di più, altrimenti bisogna buttare tutto a terra e ricostruire, ma in quel caso non si parla di ammodernamento ma proprio di demolizione e costruzione ex novo  :asd:

La pista d'atletica è patrimonio dell'Unesco.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1647 il: 02 Marzo, 2012, 11:46:48 am »
più che altro la cosa che non mi è chiara è come fare la "gradinata in continuità con l'anello superiore" lasciando però la pista d'atletica, stringono quest'ultima o allargano lo stadio allontanando ancora di più la curva superiore? (perchè non so qual è la distanza attuale)

Un bel campo 75x35 e passa la paura  :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #1648 il: 02 Marzo, 2012, 11:50:00 am »
La pista d'atletica è patrimonio dell'Unesco.

e questo fa parte del "poco di più" che dicevo, ma De Magistris è sempre stato chiaro in tal senso, se si vuole rivalutare il San Paolo si deve partire dal presupposto che non è solo uno stadio di calcio, ma deve essere pronto ad accogliere tutte le possibili attività sportive.

L'intervento così com'è descritto è comunque massiccio, mo se ogni cosa che non preveda l'eliminazione della pista d'atletica è inutile allora non saprei, anche perchè non è quello il male maggiore.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1649 il: 02 Marzo, 2012, 11:52:23 am »
io non sono un architetto nè un Nando da Marano, ma onestamente non riesco a immaginare come si possa eliminare la pista d'atletica avvicinando gli spalti al campo conservando parimenti le strutture
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #1650 il: 02 Marzo, 2012, 11:57:00 am »
io non sono un architetto nè un Nando da Marano, ma onestamente non riesco a immaginare come si possa eliminare la pista d'atletica avvicinando gli spalti al campo conservando parimenti le strutture

credo che possa essere possibile iniziando a costruire davanti all'attuale settore inferiore, per quindi buttarlo a terra quandi si è pronti a "riempire" il suo spazio, ma è una cosa comunque complessa e che non ci permetterebbe di giocare fino a fine lavori.

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #1651 il: 02 Marzo, 2012, 11:57:37 am »
si potrebbe semplicemente abbassare il campo di un paio di metri...e la pista d'atletica diverrebbe l'anello inferiore. Dico tutto ciò basandomi solamente sull'immaginazione :look:
la mia firma nuova

Alemao

« Risposta #1652 il: 02 Marzo, 2012, 11:58:58 am »
e questo fa parte del "poco di più" che dicevo, ma De Magistris è sempre stato chiaro in tal senso, se si vuole rivalutare il San Paolo si deve partire dal presupposto che non è solo uno stadio di calcio, ma deve essere pronto ad accogliere tutte le possibili attività sportive.

L'intervento così com'è descritto è comunque massiccio, mo se ogni cosa che non preveda l'eliminazione della pista d'atletica è inutile allora non saprei, anche perchè non è quello il male maggiore.

Il S. Paolo può essere ristrutturato ma non restare lo stadio del Napoli. Anzitutto non si sa dove potremo giocare in campionato, se si opta per il "restauro". Di certo non al S. Paolo. Poi c'è da dire che il calcestruzzo è marcio. Devono abbatterlo totalmente. Infine 300 mln di euro come studio preliminare mi sembra una cifra folle. Lo stadio del Napoli va fatto altrove. Al posto del S. Paolo ci vedrei un complesso polisportivo, basket, piscine, quello che vuoi tu, decisamente più funzionale. In questo modo lo sport a Napoli avrebbe un'area di riferimento importante slegata dal calcio, dato che non c'è solo il S. Paolo che cade a pezzi.

Offline bat86

• *
« Risposta #1653 il: 02 Marzo, 2012, 12:00:04 pm »
Il S. Paolo può essere ristrutturato ma non restare lo stadio del Napoli. Anzitutto non si sa dove potremo giocare in campionato, se si opta per il "restauro". Di certo non al S. Paolo. Poi c'è da dire che il calcestruzzo è marcio. Devono abbatterlo totalmente. Infine 300 mln di euro come studio preliminare mi sembra una cifra folle. Lo stadio del Napoli va fatto altrove. Al posto del S. Paolo ci vedrei un complesso polisportivo, basket, piscine, quello che vuoi tu, decisamente più funzionale. In questo modo lo sport a Napoli avrebbe un'area di riferimento importante slegata dal calcio, dato che non c'è solo il S. Paolo che cade a pezzi.
:sisi: anche io sono favorevole ad una nuova casa per il napoli...

Alemao

« Risposta #1654 il: 02 Marzo, 2012, 12:02:54 pm »
si potrebbe semplicemente abbassare il campo di un paio di metri...e la pista d'atletica diverrebbe l'anello inferiore. Dico tutto ciò basandomi solamente sull'immaginazione :look:

Così finisci nello scolo fognario :asd:

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #1655 il: 02 Marzo, 2012, 12:03:28 pm »
Così finisci nello scolo fognario :asd:
oppure c'a verimm rint e parcheggi sotteranei :look:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #1656 il: 02 Marzo, 2012, 12:10:16 pm »
Ma prolungare l'anello principale fino al campo, come l'olimpico, penso sia fattibilissimo. Il problema nasce dal fatto che lo prolunghi fina a una decina di metri quindi sta benedetta pista probabilmente curverà in capa agli ultras :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1657 il: 02 Marzo, 2012, 12:10:57 pm »

se non sbaglio avevo letto qualche tempo fa che abbassare il terreno di gioco è una cosa impossibile per motivi strutturali, infatti nell'articolo non ne parla
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1658 il: 02 Marzo, 2012, 12:31:24 pm »

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1659 il: 02 Marzo, 2012, 12:39:49 pm »

Secondo me state discutendo su una strunzata sparata dal mattino..... una parte che ho letto su tn diceva pur che non è un problema costruire dietre prima di abbattere, che c'è lo spazio ecc.ecc. ..... ma che strunzat è ? ok li fai ancora dietro gli spalti, a quanti miliardi di km li allontani ????