Ma perchè il San Paolo tiene la capienza di 80mila posti ?
Ha fatto massimo 60mila spettatori perchè è la capienza massima. Se lo si fa da 70mila, stai tranquillo che nelle grandi occasioni lo riempi ed eviti pure le solite file inutili visto che il posto ci sarebbe per tutti.
E' ovvio poi che se tutti i posti fossero come quelli delle curve inferiori nessuno ci andrebbe.
Il San Paolo attualmente 65.000 posti li fa. Negli anni 80 ne ha fatti anche 80.000 ma solo in alcune partite e a quei tempi lo stadio costava meno penso .... e inoltre c'era maradona e per vederlo venivano da ogni dove

la germania è un altro mondo ormai, e il bvb è esattamente il napoli tedesco. comunque sarebbe bello uno stadio enorme con abbonamenti a prezzi iperpopolari per avere affulenze medie sempre altre e guadagnare bene sulle varie attività commerciali annesse
Secondo me questo dev'essere il progetto a cui aspirare. Capisco rialzare il prezzo dei biglietti nella partita di CL (non a quei livelli pappone del cazzo) ma durante le partite di campionato, sarebbe da abbassare tanto i biglietti in modo tale da riempire lo stadio. Alla fine l'incasso sarà uguale perchè vero che abbassi i biglietti, ma ti viene più gente allo stadio, inoltre la speranza è che quella gente spenda sugli esercizi commerciali dove anche li il napoli ci andrebbe a guadagnare. In modo tale da riempire lo stadio anche in partite come Lecce o Brescia per dirne due. Questo dovrebbe essere l'obbiettivo.
E qui posso capire un eventuale immobilità da parte del comune o del panzone. Il comune ha tutto l'interesse nell'affidare un'area in prestito come hanno fatto a torino per le merde. Può creare sviluppo, lavoro e ricchezza insomma. In questo caso il San Paolo sarebbe la collocazione perfetta, in quanto sarebbe un a collocazione perennemente attiva e ben collegata. Ma lo spazio è risicatissimo e gli esercizi commerciali dove cazzo li piazzi ??? inoltre c'è l'incomodo dei lavori, del fatto che verrebbe a costare meno farne uno nuovo, e intanto lasciar giocare il napoli nel vecchio stadio. Ma l'alternativa sarebbe Ponticelli, e li per il resto della settimana sarebbe una struttura inattiva e tagliata fuori dal contesto turistico. In questo posso capire i problemi del comune a prendere una decisione
Poi c'è il pappone..... che secondo me resta il problema numero uno.