Autore Topic: Stadio Diego Armando Maradona  (Letto 348617 volte)  Share 

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24403
  • Sesso: Maschio
Re:Stadio San Paolo
« Risposta #980 il: 14 Settembre, 2011, 15:24:01 pm »
De Laurentiis studia il modello inglese. Secondo quanto riferisce Radio Gol, il presidente del Napoli, accompagnato dal direttore generale Fassone e dall'amministratore delegato Chiavelli, è andato a visitare l'altro stadio di Manchester: quello dello United. 'Il Teatro dei Sogni' ha suscitato la curiosità del patron azzurro: il presidente si è informato delle entrate che lo stadio frutta allo United per un San Paolo in stile Old Trafford, capace di incrementare il fatturato del club.

 :caccisordi:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Piskyno89

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13504
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • Ma il cielo è sempre più noir!
Re:Stadio San Paolo
« Risposta #981 il: 14 Settembre, 2011, 15:24:02 pm »
Avrà visto un attimo un attimo i citystore che stanno fuori allo stadio inglese.
Cominciasse a fare un sito web decente  :maronn:
ma poi figurati 4 anni fa diceva lo stesso al ritorno in serie A. poi il nulla...

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Stadio San Paolo
« Risposta #982 il: 14 Settembre, 2011, 15:26:03 pm »
MANCHESTER - «Ho ipotizzato un progetto, ci vogliono dai 4 ai 7 anni per realizzarlo».

Uanema. E che è, la Sagrada Familia? :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24403
  • Sesso: Maschio
Re:Stadio San Paolo
« Risposta #983 il: 14 Settembre, 2011, 15:33:24 pm »
Uanema. E che è, la Sagrada Familia? :look:

Per il restyling penso voglia fare un settore all'anno tipo, così da lavorare solo nel periodo estivo  :look: e poi il campo da gioco un altro anno e abbiamo fatto  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Alemao

Re:Stadio San Paolo
« Risposta #984 il: 14 Settembre, 2011, 15:34:15 pm »
Ipotizzavo 10 anni per il restyling. Parla di 4/7 anni. Quindi a 8 si chiude. Il tempo di mettere da parte anno dopo anno quegli 80 mln di euro necessari al rifacimento completo. Il fatto che De Magistris si sia scoperto tutto di un tratto ultras del Napoli è un vantaggio in tal senso. Resta il fatto che l'area è piccola e a ridosso di abitazioni. Avrei preferito/preferirei decisamente la soluzione Bagnoli, ma è utopia a leggervi.

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:Stadio San Paolo
« Risposta #985 il: 14 Settembre, 2011, 15:35:18 pm »
Polemico ergo sum

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24403
  • Sesso: Maschio
Re:Stadio San Paolo
« Risposta #986 il: 14 Settembre, 2011, 15:37:13 pm »
Ipotizzavo 10 anni per il restyling. Parla di 4/7 anni. Quindi a 8 si chiude. Il tempo di mettere da parte anno dopo anno quegli 80 mln di euro necessari al rifacimento completo. Il fatto che De Magistris si sia scoperto tutto di un tratto ultras del Napoli è un vantaggio in tal senso. Resta il fatto che l'area è piccola e a ridosso di abitazioni. Avrei preferito/preferirei decisamente la soluzione Bagnoli, ma è utopia a leggervi.

Se riprende il progetto per gli Europei, o qualcosa di simile, arrevota pure se ci mette 7 anni, era qualcosa di fantastico, l'esterno sembrava l'allianz e l'interno l'emirates azzurro  :sbav:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Piskyno89

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13504
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • Ma il cielo è sempre più noir!
Re:Stadio San Paolo
« Risposta #987 il: 14 Settembre, 2011, 15:46:07 pm »
Per il restyling penso voglia fare un settore all'anno tipo, così da lavorare solo nel periodo estivo  :look: e poi il campo da gioco un altro anno e abbiamo fatto  :look:
chi lo sa... io credo che lui intendo 4 ai 7 anni col progetto completo, con ristorante, sede del club e alberghi... certo che se si togliessero quegli alberi a piazzale tecchio e si facesse un'unica grande apertura stile wembley, rendendola area pedonale e consentendo il passaggio da viale augusto a piazzale tecchio solo tramite sottopassaggio sarebbe un qualcosa di fenomenale.
se poi si pensa che avvicinano i settori allo stadio, si guadagna moltissimo spazio. se poi si facessero i tornelli alla inglese, non ci sarebbe manco bisogno del prefiltraggio, vedete quanto spazio si guadagna. anche a ridosso dei palazzi. il problema sarebbe solo tra distinti e curva b dove c'è quel parco ad angolo proprio a 2 metri dal san paolo...

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:Stadio San Paolo
« Risposta #988 il: 14 Settembre, 2011, 15:49:36 pm »
Uanema. E che è, la Sagrada Familia? :look:
Dipende, mi sa che i tempi di assottiglieranno, questo è stato il primo passo verso il progetto definitivo, del tipo che lo avrà fatto Edo col paint :look:

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:Stadio San Paolo
« Risposta #989 il: 14 Settembre, 2011, 15:50:34 pm »
chi lo sa... io credo che lui intendo 4 ai 7 anni col progetto completo, con ristorante, sede del club e alberghi... certo che se si togliessero quegli alberi a piazzale tecchio e si facesse un'unica grande apertura stile wembley, rendendola area pedonale e consentendo il passaggio da viale augusto a piazzale tecchio solo tramite sottopassaggio sarebbe un qualcosa di fenomenale.
se poi si pensa che avvicinano i settori allo stadio, si guadagna moltissimo spazio. se poi si facessero i tornelli alla inglese, non ci sarebbe manco bisogno del prefiltraggio, vedete quanto spazio si guadagna. anche a ridosso dei palazzi. il problema sarebbe solo tra distinti e curva b dove c'è quel parco ad angolo proprio a 2 metri dal san paolo...
ma luamm t cos ca tnimm a ch verè :look:

Alemao

Re:Stadio San Paolo
« Risposta #990 il: 14 Settembre, 2011, 15:52:07 pm »
Se riprende il progetto per gli Europei, o qualcosa di simile, arrevota pure se ci mette 7 anni, era qualcosa di fantastico, l'esterno sembrava l'allianz e l'interno l'emirates azzurro  :sbav:

Penso che sarà ripreso proprio quello: 55.000 di capienza. Ottimo progetto. Più o meno il costo di realizzazione era dagli 80 ai 100 mln. Fassone poi di questo si occupava a Torino.

Offline Piskyno89

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13504
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • Ma il cielo è sempre più noir!
Re:Stadio San Paolo
« Risposta #991 il: 14 Settembre, 2011, 16:44:07 pm »
ho letto l'intervista completa dal sito di sky, lui parla di ristrutturazione del san paolo e dice che ha un piano a (che suppongo sia il progetto di euro 2016) e un piano b.

e durerà dai 4 ai 7 anni perché il napoli continuerà a giocare al san paolo

"Gli inglesi - dice De Laurentiis - sono straordinari e fanno stadi che mettono a frutto per fare grandi incassi. Qui non si verificano incidenti e, comunque, nell'impianto c'è persino una cella. Sono cose straordinarie e non ho mai capito perché non si possano fare anche in Italia. Il Napoli non può crescere da solo. Il calcio è industria e senza adeguate leggi non si andrà da nessuna parte. Saremo sempre preda delle istituzioni e quindi soffriremo sempre di più anche a livello europeo. La storia dei diritti ceduti significa che saremo costretti a patire in maniera sempre maggiore fino al 2015". Guardando l'Old Trafford, viene da pensare al San Paolo e a quello che potrebbe diventare. "Il San Paolo - dice il presidente del Napoli - ha bisogno di un grosso restyling. Ho parlato con de Magistris che è una persona concreta del lavoro che dovremmo affrontare insieme per il bene del Napoli e di Napoli. Si tratta di un lavoro, dovendo il Napoli continuare a giocare in quello stadio che deve durare dai 4 ai 7 anni. Ho un piano a e un piano b, dipende da quello che si vuol fare".

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24403
  • Sesso: Maschio
Re:Stadio San Paolo
« Risposta #992 il: 14 Settembre, 2011, 17:40:50 pm »
ho letto l'intervista completa dal sito di sky, lui parla di ristrutturazione del san paolo e dice che ha un piano a (che suppongo sia il progetto di euro 2016) e un piano b.

e durerà dai 4 ai 7 anni perché il napoli continuerà a giocare al san paolo

"Gli inglesi - dice De Laurentiis - sono straordinari e fanno stadi che mettono a frutto per fare grandi incassi. Qui non si verificano incidenti e, comunque, nell'impianto c'è persino una cella. Sono cose straordinarie e non ho mai capito perché non si possano fare anche in Italia. Il Napoli non può crescere da solo. Il calcio è industria e senza adeguate leggi non si andrà da nessuna parte. Saremo sempre preda delle istituzioni e quindi soffriremo sempre di più anche a livello europeo. La storia dei diritti ceduti significa che saremo costretti a patire in maniera sempre maggiore fino al 2015". Guardando l'Old Trafford, viene da pensare al San Paolo e a quello che potrebbe diventare. "Il San Paolo - dice il presidente del Napoli - ha bisogno di un grosso restyling. Ho parlato con de Magistris che è una persona concreta del lavoro che dovremmo affrontare insieme per il bene del Napoli e di Napoli. Si tratta di un lavoro, dovendo il Napoli continuare a giocare in quello stadio che deve durare dai 4 ai 7 anni. Ho un piano a e un piano b, dipende da quello che si vuol fare".

Quindi è effettivamente plausibile che voglia fare un settore all'anno, lavorando in 2 mesi e mezzo (giugno, luglio, agosto) penso che si possa fare. Poi si passa al campo, che non ci vuole niente a risistemare (il manto erboso), e l'esterno, non come stadio in sè ma come piazzale proprio, e i 7 anni, a grosse linee, ci stanno (2 curve, distinti, tribune, campo, esterno e negozi/ristoranti/ecc.) ma sto delirando  :sisi:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Stadio San Paolo
« Risposta #993 il: 14 Settembre, 2011, 17:43:52 pm »
Io lo farei esplodere a fine campionato, eccezion fatta per il terreno di gioco. Mentre lo ricostruiscono, la gente vede la partita accalcata attorno al campo.
Ingresso 5 euro :cool:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24403
  • Sesso: Maschio
Re:Stadio San Paolo
« Risposta #994 il: 14 Settembre, 2011, 17:50:56 pm »
da così:


a così:


 :sad:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Alemao

Re:Stadio San Paolo
« Risposta #995 il: 14 Settembre, 2011, 18:51:07 pm »
da così:


a così:


 :sad:


Speriamo che sia il "piano A", perché il "piano B" è una passata di calce e una mano di vernice, temo. :maronn:

Lo stadio così sarebbe spettacolare. Oltretutto basterebbe costruire lungo la pista di atletica e abbattere il settore reso inutile da quelle cazzo di coperture di Itaia '90.

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24403
  • Sesso: Maschio
Re:Stadio San Paolo
« Risposta #996 il: 14 Settembre, 2011, 19:21:34 pm »
Speriamo che sia il "piano A", perché il "piano B" è una passata di calce e una mano di vernice, temo. :maronn:

Lo stadio così sarebbe spettacolare. Oltretutto basterebbe costruire lungo la pista di atletica e abbattere il settore reso inutile da quelle cazzo di coperture di Itaia '90.

e ci sarebbe anche lo spazio per i maxischermi  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Alemao

Re:Stadio San Paolo
« Risposta #997 il: 14 Settembre, 2011, 19:38:39 pm »
e ci sarebbe anche lo spazio per i maxischermi  :look:

Ma a me personalmente nell'era internette me ne fotte poco o nulla 'e sapè risultati e marcatori. Oramai sembrano diventati il problema principale di quel cesso di stadio che abbiamo. L'importante è che ci sia un progetto serio e non la classica cacata di facciata.

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42116
  • Sesso: Maschio
Re:Stadio San Paolo
« Risposta #998 il: 14 Settembre, 2011, 20:10:31 pm »
Mah....

AyeyeBrazov

Re:Stadio San Paolo
« Risposta #999 il: 14 Settembre, 2011, 22:56:31 pm »