Autore Topic: Stadio Diego Armando Maradona  (Letto 419074 volte)  Share 

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
R: Re:Stadio San Paolo
« Risposta #3600 il: 14 Maggio, 2014, 17:34:52 pm »

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Stadio San Paolo
« Risposta #3601 il: 14 Maggio, 2014, 17:38:44 pm »
Tra Comune e società c'è muro contro muro. Costruirlo altrove presuppone l'intervento di altri soggetti per finanziare il progetto. Se non ci sono, da solo non può costure un bel niente, a meno che non si sacrifichino i calciatori più forti della rosa e si accettino un paio d'anni di vacche magre, cosa che nessun tifoso vorrebbe. Mi limito a constatare che per salvare la Polisportiva podistica sailcazzo il Comune ha sempre messo i bastoni tra le ruote a De Laurentiis, prima scegliendo da sé i soggetti con cui operare per tornaconti politici ed elettorali (Faraone Mennella) e tagliando fuori il Napoli, poi affiancando a Provolone Pina Tommasielli, un'incapace e una disonesta come assessore allo Sport. Quando hai a che fare con gente del genere il dialogo è inutile. Avanti il prossimo, sperando che De Magistris si levi dai coglioni.

Da solo nel senso che si accordava con un altro comune, costruirlo in project financing non impone nessuna cessione o anni di vacche magre come nelle tue fantasie Alemao. Per queste opere puoi anche chiedere un finanziamento bancario e hai 50 milioni a riserva come copertura. Ià non cominciamo di nuovo con le solite scuse cui non crede manco mio nipote dodicenne.

Alemao

Re:R: Re:Stadio San Paolo
« Risposta #3602 il: 14 Maggio, 2014, 17:38:56 pm »

Alemao

« Risposta #3603 il: 14 Maggio, 2014, 17:40:24 pm »
Da solo nel senso che si accordava con un altro comune, costruirlo in project financing non impone nessuna cessione o anni di vacche magre come nelle tue fantasie Alemao. Per queste opere puoi anche chiedere un finanziamento bancario e hai 50 milioni a riserva come copertura. Ià non cominciamo di nuovo con le solite scuse cui non crede manco mio nipote dodicenne.

Tuo nipote dodicenne sarà muorto e impagliato come minimo 2.300 anni fa.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #3604 il: 14 Maggio, 2014, 17:41:41 pm »

Mio nipote attualmente gioca nelle giovanili del Cagliari. Purtroppo è tifoso del Milan. Ma è l'unico difetto che tra lui e te pende a tuo favore.

Alemao

« Risposta #3605 il: 14 Maggio, 2014, 17:42:04 pm »
Mio nipote attualmente gioca nelle giovanili del Cagliari. Purtroppo è tifoso del Milan.

E allora lo devi impagliare.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #3606 il: 14 Maggio, 2014, 17:43:37 pm »
E allora lo devi impagliare.

Non è necessario, sto impagliando già soreta, un lavoro duro che qualcuno deve pur fare.

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3607 il: 14 Maggio, 2014, 17:44:11 pm »
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Stadio San Paolo
« Risposta #3608 il: 14 Maggio, 2014, 17:51:13 pm »
Ma se sto project financing è così semplice, ma perché nessuno lo fa?

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:R: Stadio San Paolo
« Risposta #3609 il: 14 Maggio, 2014, 18:35:47 pm »
Ma se sto project financing è così semplice, ma perché nessuno lo fa?
Innanzitutto devi essere veramente solvibile (e le società di calcio o stanno piene di debiti o possiedono solo cartellini :look:), poi c'è il discorso di chi glie lo fa fare di fare sto mega-investimento quando la gente ci va sempre meno allo stadio e, comunque, hanno gli stadi comunali in affitto a cifre ridicole e spesso manco le pagano? :boh:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3611 il: 15 Maggio, 2014, 11:51:18 am »
Innanzitutto devi essere veramente solvibile (e le società di calcio o stanno piene di debiti o possiedono solo cartellini :look:), poi c'è il discorso di chi glie lo fa fare di fare sto mega-investimento quando la gente ci va sempre meno allo stadio e, comunque, hanno gli stadi comunali in affitto a cifre ridicole e spesso manco le pagano? :boh:

De Laurentiis ha la necessaria credibilità per accedere a tutto il credito che vuole, fidati.
Il problema è un altro, che nessuno mette i soldi un progetto per fare solo uno stadio.

Ad esempio l'Arsenal mica ha fatto l'Emirates e basta. Hanno messo su un complesso immobiliare di proprietà http://www.sportbusinessmanagement.it/2011/10/gli-appartamenti-dellarsenal-ovvero-il.html
e quindi il progetto ha assunto ben altro valore.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #3612 il: 15 Maggio, 2014, 13:13:25 pm »
De Laurentiis ha la necessaria credibilità per accedere a tutto il credito che vuole, fidati.
Il problema è un altro, che nessuno mette i soldi un progetto per fare solo uno stadio.

Ad esempio l'Arsenal mica ha fatto l'Emirates e basta. Hanno messo su un complesso immobiliare di proprietà http://www.sportbusinessmanagement.it/2011/10/gli-appartamenti-dellarsenal-ovvero-il.html
e quindi il progetto ha assunto ben altro valore.

Io con le banche ci lavoro e ti assicuro che non ho mai visto la credibilità citata come garanzia in nessun contratto.... :boh:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3613 il: 15 Maggio, 2014, 13:15:11 pm »
Io con le banche ci lavoro e ti assicuro che non ho mai visto la credibilità citata come garanzia in nessun contratto.... :boh:

Si ho capito, ma nun me par che De Laurentiis sia un nullatenente. Le garanzie le ha  :asd:
Il problema è che non si espone in un gioco che non gli conviene.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #3614 il: 15 Maggio, 2014, 13:18:29 pm »
Si ho capito, ma nun me par che De Laurentiis sia un nullatenente. Le garanzie le ha  :asd:
Il problema è che non si espone in un gioco che non gli conviene.
Mah..... Per un capitale ipotetico di 150 milioni dovresti portare in garanzia qualcosa che ne vale almeno 300 o trovare un bel po di fidejussori.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3615 il: 15 Maggio, 2014, 13:23:00 pm »
Mah..... Per un capitale ipotetico di 150 milioni dovresti portare in garanzia qualcosa che ne vale almeno 300 o trovare un bel po di fidejussori.

Tipo il Napoli stesso  :sisi:

Offline bluedonkey88

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #3616 il: 15 Maggio, 2014, 14:41:21 pm »
Troppo rischioso,questo non è un caso per PAPPOMAAAAAAAN :delau:
Il calcio è miseri campi di allenamento, alimentazione orrenda, terreni di gioco fangosi, stadi gremiti, canzoni stupende, arcigni centromediani, centroattacchi inarrestabili, allenatori per sempre nella stessa squadra, magliette senza sponsor, calci d'inizio alle tre del pomeriggio e, dopo novanta minuti a tirar calci... e prenderne, una birra scura in una vasca d'acqua sporca.(George Best)

Alemao

« Risposta #3617 il: 15 Maggio, 2014, 14:45:41 pm »
Pensandoci bene credo che convenga recuperare il S. Paolo. Costruirlo altrove ex novo è sia difficile che più rischioso per le future entrate e per la possibilità di poter ricavare di più dalle attività ed esercizi extracalcistici all'interno e nei pressi dello stadio. Alla fine gira e rigira ci sta solo Fuorigrotta come area strategica più indicata. Lo stesso stadio della Juventus genera una ventina di mln di euro in più di utili, non pochi, ma è una cifra risibile se confrontata con quella degli stadi europei più importanti e si trova lontano dal centro cittadino.

Tocca sperare che la prossima amministrazione comunale abbia un atteggiamento più costruttivo nei confronti di Napoli e del Napoli. Con questa non è cosa proprio.
« Ultima modifica: 15 Maggio, 2014, 14:46:47 pm da Alemao »

Offline DioBrando

• *
« Risposta #3618 il: 15 Maggio, 2014, 18:24:12 pm »
Pensandoci bene credo che convenga recuperare il S. Paolo. Costruirlo altrove ex novo è sia difficile che più rischioso per le future entrate e per la possibilità di poter ricavare di più dalle attività ed esercizi extracalcistici all'interno e nei pressi dello stadio. Alla fine gira e rigira ci sta solo Fuorigrotta come area strategica più indicata. Lo stesso stadio della Juventus genera una ventina di mln di euro in più di utili, non pochi, ma è una cifra risibile se confrontata con quella degli stadi europei più importanti e si trova lontano dal centro cittadino.

Tocca sperare che la prossima amministrazione comunale abbia un atteggiamento più costruttivo nei confronti di Napoli e del Napoli. Con questa non è cosa proprio.

Traduzione: deve regalargli l'area, compreso zoo e edenlandia e dargli i permessi per costruire chell che gli pare. No, perché solo a queste condizioni De Laurentiis mette mano allo stadio nuovo. A meno che tu non voglia la classica passata di stucco e vernice.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #3619 il: 15 Maggio, 2014, 18:42:31 pm »
Traduzione: deve regalargli l'area, compreso zoo e edenlandia e dargli i permessi per costruire chell che gli pare. No, perché solo a queste condizioni De Laurentiis mette mano allo stadio nuovo. A meno che tu non voglia la classica passata di stucco e vernice.
Meno male che zoo ed edenlandia sono di proprietà privata.... :asd: