Autore Topic: Stadio Diego Armando Maradona  (Letto 417679 volte)  Share 

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Stadio San Paolo
« Risposta #3300 il: 01 Aprile, 2014, 01:18:58 am »
Ma a nessuno viene in mente il fatto che DeLaurentiis vuole semplicemente tenere sempre aperta la possiblità di appendere tutto quanto ? Se costruisce uno stadio, gli costa 200 milioni di euro in teoria , 500 in pratica per come funzionano le cose da queste parti. E poi per avere i vantaggi sarebbe obbligato a restare minimo per altri 10-20 anni.

Una società con lo stadio di proprietà, senza debiti (se non quelli accumulati per la costruzione per lo stadio, ma quelli non sono un problema), in crescita, è con una piazza molto grande, se ti rompi il cazzo, hai una bella fetta di probabili acquirenti..... anzi .... direi in questo caso che non la venderà mai la società  :rotfl:

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #3301 il: 01 Aprile, 2014, 09:43:05 am »
Una società con lo stadio di proprietà, senza debiti (se non quelli accumulati per la costruzione per lo stadio, ma quelli non sono un problema), in crescita, è con una piazza molto grande, se ti rompi il cazzo, hai una bella fetta di probabili acquirenti..... anzi .... direi in questo caso che non la venderà mai la società  :rotfl:
a

Questo secondo la tua opinione  :asd: dobbiamo vedere che pensa ADL. Sicuramente se avesse voluto, ad oggi avremmo lo stadio nuovo nuovo. Quindi qualcosa deve essere...
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3302 il: 01 Aprile, 2014, 09:54:26 am »
Comune di Napoli e Calcio Napoli, la storia recente riserva una serie di retroscena sulla gestione dello stadio San Paolo che danno il senso e la misura di quanto siano difficili i rapporti tra pubblico e privato, nonostante la condivisione in tribuna autorità dei successi e delle vittorie della squadra. Di seguito due retroscena raccontati dal Corriere del Mezzogiorno: L'ultima gara che il Napoli ha disputato in Europa League, quella contro il Porto, per poco non rischiava di saltare. È successo infatti che quarantotto ore prima della partita, le telecamere di sorveglianza del San Paolo (obbligatorie per legge) non funzionassero. La società sportiva sollecita il Comune alla riparazione, la risposta non arriva. Nuova mail dagli uffici del club all'interno dello stadio e finalmente lettera da Palazzo San Giacomo. Non un pronto intervento, semmai un "rimprovero" scritto: il Napoli non può per questioni di vile denaro non provvedere personalmente alla risoluzione del problema. In buona sostanza, la manutenzione delle telecamere spetta al Comune, la partita europea però è di interesse del Napoli. I soldi li può anticipare il Napoli. E così è stato.

Domenica scorsa i bagni della tribuna Posillipo (dieci) erano chiusi. Inutile raccontare le proteste dei tifosi che avevano anche speso un bel po' di soldi per acquistare il biglietto. Vale la pena invece raccontare il perché e soprattutto il retroscena dei tre giorni precedenti. Il giovedì antecedente alla gara Napoli-Juventus, il dirigente Alessandro Formisano aveva incaricato una ditta specializzata di smontare e trasportare i bagni chimici che la società aveva fatto sistemare allo stadio, impianti mobili obbligatori solo in occasione nelle gare europee. Il Napoli, del resto, è fuori dall'Europa League. Immediatamante il Comune fa sapere al club che i bagni della tribuna non funzionano e dunque resteranno chiusi per la partita della domenica. Non funzionano tutti? La coincidenza è almeno singolare. Naturalmente se il Napoli avesse voluto, avrebbe ancora una volta potuto anticipare i soldi per farli riparare. Pago io, paghi tu: il batti e ribatti in assenza di regole ed interlocutori certi. Risultato: bagni chiusi, tifosi inferociti e una brutta pagina di Napoli sui media nazionali. I bagni chimici, ovviamente, non sono stati più smontati.

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
R: Stadio San Paolo
« Risposta #3303 il: 01 Aprile, 2014, 10:14:14 am »
Ma che muort e famm
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #3304 il: 01 Aprile, 2014, 13:57:47 pm »
ma quando dite (diobrando, mi parE) che c'è la nuova legge, il progetto che obbliga il comune a valutarlo entro 120 gg, ecc eccc...

perchè nessun giornalista lo domanda in conferenza stampa? perchè non domandano al pappone perchè non presenta un progettO?

lui ha detto (non so in risposta a quale domanda, ma forse quella che ho ipotizzato sopra) che di progetti io ne posso presentare anche ventimila, ma se poi non vengo ascoltato, bla bla bla....orbene, a quel punto, perchè NESSUN GIORNALISTA ha eccepito il funzionamento della nuova legge e le cose che ha detto diobrando?
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline wendell

• *
R: Re:Stadio San Paolo
« Risposta #3305 il: 01 Aprile, 2014, 14:15:05 pm »
ma quando dite (diobrando, mi parE) che c'è la nuova legge, il progetto che obbliga il comune a valutarlo entro 120 gg, ecc eccc...

perchè nessun giornalista lo domanda in conferenza stampa? perchè non domandano al pappone perchè non presenta un progettO?

lui ha detto (non so in risposta a quale domanda, ma forse quella che ho ipotizzato sopra) che di progetti io ne posso presentare anche ventimila, ma se poi non vengo ascoltato, bla bla bla....orbene, a quel punto, perchè NESSUN GIORNALISTA ha eccepito il funzionamento della nuova legge e le cose che ha detto diobrando?
Abbiamo una stampa che solo in questi giorni, su sollecitazioni di Conte e Benitez, si è andata a leggere i bilanci della società. Figuriamoci se si studiano un testo di legge.
Mettici poi il lecchinismo e il quadro è completo. Funiculì funiculà.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3306 il: 01 Aprile, 2014, 14:19:59 pm »

Perchè i giornalisti con le domande scomode vengono sbattuti fuori  :asd:

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #3307 il: 01 Aprile, 2014, 16:25:05 pm »

Tony a memoria quante volte ti ricordi analisi dei giornali basate su un reale testo di legge e non sulle chiacchiere, o su quali leggi passino e per fare cosa, mentre ci si focalizza su un mare di cazzate? Credo che gli unici che analizzino questi aspetti siano il Fatto Quotidiano ed il Sole24Ore, che spesso pubblicano pure i testi o i pdf (più il Sole24Ore a dire il vero).

http://marcobellinazzo.blog.ilsole24ore.com/2013/12/19/legge-stadi-ecco-lemendamento-approvato-alla-camera-con-le-misure-sul-project-financing/

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #3308 il: 02 Aprile, 2014, 10:42:09 am »
ho letto che c'è l'accordo tra il comune ed il napoli per il comodato d'uso gratuito della struttura san paolo di napoli per 99 anni è vera sta cosa?

Offline DioBrando

• *
« Risposta #3309 il: 02 Aprile, 2014, 10:59:58 am »
ho letto che c'è l'accordo tra il comune ed il napoli per il comodato d'uso gratuito della struttura san paolo di napoli per 99 anni è vera sta cosa?

Con un accordo del genere ci scorderemmo ristrutturazioni e stadio di proprietà per il periodo di comodato... :asd:

Spero sia una balla, perché un accordo del genere sarebbe ridicolo.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3310 il: 02 Aprile, 2014, 11:04:26 am »

Non so dove l'hai letto, ma io stamattina ho visto in giro che ci sarà il rinnovo della convenzione e poi si continuerà a parlare (come negli ultimi 10 anni circa..)

rickyrich91

« Risposta #3311 il: 02 Aprile, 2014, 11:04:54 am »

era un pesce d'aprile se non sbaglio  :sisi:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #3312 il: 02 Aprile, 2014, 11:14:13 am »
era un pesce d'aprile se non sbaglio  :sisi:
hanno decisamente rotto i coglioni loro e sti pesci d'aprile

rickyrich91

« Risposta #3313 il: 02 Aprile, 2014, 11:26:05 am »
hanno decisamente rotto i coglioni loro e sti pesci d'aprile

è vero che rottura di palle  :maronn:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #3314 il: 02 Aprile, 2014, 11:32:54 am »
io credo comunque che l'unica soluzione possibile sia il comodato d'uso gratuito, è l'unica soluzione possibile, non credo che il comune ceda una parte della città gratuitamente o che possa affiancxare de laurentiis nella modernizzazione dello stadio.
e non credo che de laurentis accetti qualsiasi tipo di compartecipazione visto che ci deve lucrare lui e basta.
l'unica soluzione è il comodato d'uso gratuito per 99 anni dove c'è per iscritto che il pappo possa inserire attività commerciali e modificarne la struttura, altre soluzioni come l'abbattimento e la ricostruzione non le vedo proprio fattibili causa costi elevati, localizzazione dell'impianto ecc.

è seriamente più facile e vantaggioso spostarsi da fuorigrotta e farlo dove ci sta solo la terra radiottiva.... tipo provincia di caserta, o al massimo bagnoli al posto di quello scempio che c'è adesso. ma comunque c vonn e sfaccim re sold!

rickyrich91

« Risposta #3315 il: 02 Aprile, 2014, 12:20:13 pm »
io credo comunque che l'unica soluzione possibile sia il comodato d'uso gratuito, è l'unica soluzione possibile, non credo che il comune ceda una parte della città gratuitamente o che possa affiancxare de laurentiis nella modernizzazione dello stadio.
e non credo che de laurentis accetti qualsiasi tipo di compartecipazione visto che ci deve lucrare lui e basta.
l'unica soluzione è il comodato d'uso gratuito per 99 anni dove c'è per iscritto che il pappo possa inserire attività commerciali e modificarne la struttura, altre soluzioni come l'abbattimento e la ricostruzione non le vedo proprio fattibili causa costi elevati, localizzazione dell'impianto ecc.

è seriamente più facile e vantaggioso spostarsi da fuorigrotta e farlo dove ci sta solo la terra radiottiva.... tipo provincia di caserta, o al massimo bagnoli al posto di quello scempio che c'è adesso. ma comunque c vonn e sfaccim re sold!

ma poi, chiedo da ignorante in materia, qual'è l'utilità del san paolo x il comune?? non è un'enorme zavorra economica in termini di manutenzione??

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #3316 il: 02 Aprile, 2014, 12:27:02 pm »
ma poi, chiedo da ignorante in materia, qual'è l'utilità del san paolo x il comune?? non è un'enorme zavorra economica in termini di manutenzione??
si lo è! è sola una questione politica dove il governante di turno non vuole passare per quello che cede un bene comunale ad un privato... è solo questa la ragione... quindi si deve trovare quel sottile filoconduttore che porta da una parte de laurentis a fare i cazzi propri, dall'altra l'amministrazione comunale sul carro dei vincitori senza posare denari che non ci sono!

Offline faustino

• *
« Risposta #3317 il: 02 Aprile, 2014, 12:53:07 pm »
si lo è! è sola una questione politica dove il governante di turno non vuole passare per quello che cede un bene comunale ad un privato... è solo questa la ragione... quindi si deve trovare quel sottile filoconduttore che porta da una parte de laurentis a fare i cazzi propri, dall'altra l'amministrazione comunale sul carro dei vincitori senza posare denari che non ci sono!

ma sempre attraverso un'asta pubblica (?).
Certo puoi bandire una gara con i requisiti ritagliati sulla SC Napoli ad hoc ed il gioco é fatto, ma non credo cmq sia una cosa cosi semplice.
Ad ogni modo anche io non capisco a chi giovi realmente questa situazione di stallo

Offline DioBrando

• *
« Risposta #3318 il: 02 Aprile, 2014, 13:32:28 pm »

Certo che lo è, ma per legge non te lo possono mica regalare. Né possono venderlo direttamente a lui senza passare per una gara di evidenza pubblica.

Non facciamo demagogia. Qua l'unico colpevole è De Laurentiis. La legge c'è e tutti sono tenuti a rispettarla. Se vuole lo stadio basta presentare il progetto secondo legge e partecipare al concorso.

Poi se pensate che De Magistris deve pure infrangere la legge, ci mancherebbe solo questo nella vicenda, per fa contento uno che non vuole cacciare un centesimo e minaccia pure.
« Ultima modifica: 02 Aprile, 2014, 13:35:21 pm da DioBrando »

Offline DioBrando

• *
« Risposta #3319 il: 02 Aprile, 2014, 13:39:35 pm »

Ma lo sai che con il comodato d'uso gratuito lui non solo non paga la convenzione ma non è tenuto manco fare modifiche? :asd:

Guarda che non puoi creare leggi ad hoc sul momento per fare come ti pare. Anche i comodati d'uso sono regolamentati. Uno dei punti fermi è che la struttura va restituita, nel caso di immobile, quale era. Ovvero non puoi che fare la manutenzione.