A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Pio Del Gaudio, sindaco di Caserta
“Se De Laurentiis definisce con De Magistris il tutto, si siamo felici che la squadra azzurra continui a giocare al San Paolo, e quindi a Napoli. Caserta è interessata all’indotto che potrebbe venir fuori dal calcio Napoli. Caserta può offrire una disponibilità al club azzurro per creare economia sul territorio e costruire anche qualcosa attorno allo stadio visto che col presidente De Laurentiis si è parlato anche di strutture cinematografiche. Uno dei ragionamenti di base è anche quello della sinergia tra il Napoli e la Casertana. Ci dobbiamo sedere per pianificare il tutto se ce ne fosse bisogno ma non stiamo lì a gufare. Se c’è bisogno di dare una mano, Caserta è pronta ad offrire un soccorso.
Abbiamo già individuato l’area su sui operare che deve essere necessariamente ampia. Noi ci siamo ma non vogliamo sostituirci a nessuno, ci interessa che la società cresca e che il Napoli disputi un ottimo campionato e un’ottima Champions League. Il Napoli è un bene della regione Campania da tutelare.
Dal 1 agosto siamo pronti a discutere in maniera concreta col Napoli. Ho rispetto per Luigi De Magistris per cui è necessario che il presidente del Napoli ragioni prima di tutto con il Sindaco di Napoli. Vogliamo valorizzare quello che è un bene della Campania”.