Autore Topic: Stadio Diego Armando Maradona  (Letto 417120 volte)  Share 

Alemao

Re:Stadio San Paolo
« Risposta #2420 il: 26 Novembre, 2012, 12:52:43 pm »
ci metterei la firma, anche xké dela ha la convenzione che scade nel 2014. quindi o gioca dove dice il comune o vende il napoli, non c'è altra soluzione... e sarebbe anche cosa buona e giusta cambiare stadio.

vuole rimanere al san paolo? presentasse il progetto.

Io credo che la firma su qualche ordinanza di custodia cautelare ce la metterà qualche giudice tra un po' di tempo, se passa questo faraonico progetto.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #2421 il: 26 Novembre, 2012, 13:27:53 pm »
Io credo che la firma su qualche ordinanza di custodia cautelare ce la metterà qualche giudice tra un po' di tempo, se passa questo faraonico progetto.

io credo che la GF possa risolverci il problema in tempi più brevi levandoci di torno il pappone... Non ci sarà manco bisogno dello stadio...

Offline Piskyno89

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #2422 il: 26 Novembre, 2012, 13:32:43 pm »
ha buoni agganci non te lo dimenticare...

questo è il momento di fare il salto di qualità dal punto di vista infrastrutturale. l'udinese e dico l'udinese avrà il nuovo stadio dalla stagione 2014-2015. ad aprile cominceranno ad abbattere i distinti del friuli...

non possiamo giocare in un cesso di stadio dove ti piove in testa, i sedili fanno schifo, rosso scagnato e sono scomodi, sperando che un giorno e l'altro pure la uefa ci dia l'ok per giocare a porte aperte... ma kre? manco quando si deve affittare il campo il giovedì sera, si arriva a sti livelli.

qualcuno dovrebbe fargli capire che giochiamo in Serie A, siamo una città metropolitana da 3 milioni di abitanti e che giochiamo ormai stabilmente in Europa (qualunque essa sia). E non possiamo più giocare al risparmio come un genoa o una salernitana qualsiasi... iamm a verè.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2423 il: 26 Novembre, 2012, 13:34:13 pm »
Abbiamo l'unico presidente di serie A, che non vuole lo stadio nuovo, nonostante non debba cacciare una lira, ma preferisce quel museo fatiscente e sgradevole del San Paolo. Poi dite che non siamo maledetti....

Alemao

« Risposta #2424 il: 26 Novembre, 2012, 14:05:16 pm »

questo è il momento di fare il salto di qualità dal punto di vista infrastrutturale. l'udinese e dico l'udinese avrà il nuovo stadio dalla stagione 2014-2015. ad aprile cominceranno ad abbattere i distinti del friuli...

non possiamo giocare in un cesso di stadio dove ti piove in testa, i sedili fanno schifo, rosso scagnato e sono scomodi, sperando che un giorno e l'altro pure la uefa ci dia l'ok per giocare a porte aperte... ma kre? manco quando si deve affittare il campo il giovedì sera, si arriva a sti livelli.

qualcuno dovrebbe fargli capire che giochiamo in Serie A, siamo una città metropolitana da 3 milioni di abitanti e che giochiamo ormai stabilmente in Europa (qualunque essa sia). E non possiamo più giocare al risparmio come un genoa o una salernitana qualsiasi... iamm a verè.

700 mln di euro di progetto. Cose da pazzi.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #2425 il: 26 Novembre, 2012, 14:16:54 pm »

Questo post, come quello di Fiorenzo sul calciomercato, è tanto vero quanto vecchio.
Sono 5/6 anni che si parla sempre della stessa cosa.
Peraltro la crisi c'è e si fa sentire.
Spero nell'arrivo dei cinesi, sinceramente, altrimenti, per me, non se ne farà mai niente.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2426 il: 26 Novembre, 2012, 14:30:14 pm »
Io mi chiedo una cosa: qualcuno si lamentava (giustamente) del fatto che il San Paolo sia un cesso, io però mi chiedo: se per assurdo, facessero uno stadio con poltrone in pelle di ciuccio anche nella curve, il tifoso zingaro medio, salirebbe ancora con i piedi sui sediolini e li distruggerebbe in 2 mesi? Oppure sarà possibile guardare la partita, seduti come in ogni altra parte del mondo?

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #2427 il: 26 Novembre, 2012, 14:32:28 pm »
Io mi chiedo una cosa: qualcuno si lamentava (giustamente) del fatto che il San Paolo sia un cesso, io però mi chiedo: se per assurdo, facessero uno stadio con poltrone in pelle di ciuccio anche nella curve, il tifoso zingaro medio, salirebbe ancora con i piedi sui sediolini e li distruggerebbe in 2 mesi? Oppure sarà possibile guardare la partita, seduti come in ogni altra parte del mondo?
con un servizio d'ordine serio, si guarderebbe la partita seduti come in ogni parte del mondo...

poi per le curve si potrebbe fare la gradinata come a dortmund e per le gare uefa i sedili reclinabili

finché sono soldi privati e non pubblici o del napoli, mi passa per il cazzo di quanto spenda :asd:
« Ultima modifica: 26 Novembre, 2012, 14:34:46 pm da Piskyno89 »

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2428 il: 26 Novembre, 2012, 17:24:22 pm »

di cui comune e SSC Napoli non dovrebbero cacciare manco un euro (nel progetto erano riportati anche gli sponsor vari e gli investitori, lo lessi tempo fa, le prime volte che si parlò di sto progetto, confermato dal sindaco in radio), quindi fondamentalmente che ce ne importa?  :boh:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Alemao

« Risposta #2429 il: 26 Novembre, 2012, 17:31:04 pm »
di cui comune e SSC Napoli non dovrebbero cacciare manco un euro (nel progetto erano riportati anche gli sponsor vari e gli investitori, lo lessi tempo fa, le prime volte che si parlò di sto progetto, confermato dal sindaco in radio), quindi fondamentalmente che ce ne importa?  :boh:

Beh a me puzza parecchio soprattutto perché con cifre così sproporzionate si rischia sicuramente un bagno di sangue giudiziario. Garantito al 100%. Si limitasse a ristrutturare il S. Paolo: sarebbe già una gran cosa.

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #2430 il: 26 Novembre, 2012, 18:11:46 pm »
Beh a me puzza parecchio soprattutto perché con cifre così sproporzionate si rischia sicuramente un bagno di sangue giudiziario. Garantito al 100%. Si limitasse a ristrutturare il S. Paolo: sarebbe già una gran cosa.

Ma pure se i soldi ci stanno veramente e i documenti sono in regola?  :look: (non ne capisco niente di ste cose, per questo chiedo)

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #2431 il: 27 Novembre, 2012, 13:44:04 pm »
Nuovo stadio, arriva una sola proposta! Ecco dove si costruirà e quanto costerà. Si è avverata la profezia di De Laurentiis...

La proposta è stata presentata a Palazzo San Giacomo alle 11.30 di ieri, con novanta minuti di anticipo — manco a dirlo, la durata di una partita di calcio — della scadenza del termine fissato per le 13. Come previsto, alla manifestazione d’interesse bandita dal Comune per la realizzazione di un nuovo stadio e il contestuale recupero del San Paolo ha risposto solo la Idis spa, che fa capo all’imprenditrice napoletana Marilù Faraone Mennella, moglie dell’ex presidente nazionale di Confindustria Antonio D’Amato. Non si sono fatti avanti altri imprenditori, neanche quelli, come la Astaldi, che nei giorni scorsi avevano sondato la possibilità di ottenere una proroga del termine, ipotesi però mai presa in considerazione dell’amministrazione. Il progetto della Idis prevede un investimento di circa 700 milioni (ma la cifra non è ufficiale) per la costruzione del nuovo impianto, da circa 50 mila posti, nella zona di Ponticelli, l’area dove la cordata guidata da Faraone Mennella ha già in cantiere le iniziative del consorzio “Naplest”. Ad affiancare Idis nella proposta di project financing ci sono Aedes, una delle principali società italiane di investimenti immobiliari, quotata in Borsa, e la friulana Cimolai, azienda specializzata in costruzioni metalliche che ha realizzato lo stadio di Varsavia, l’Olimpico di Atene e il Soccer City di Johannesburg. Cauto il sindaco de Magistris: «Abbiamo fatto un grande passo in avanti. C’è un progetto, poteva non essercene nessuno. Certo, se ce ne fossero stati di più sarebbe stato meglio», commenta. Adesso la parola passa alla commissione di valutazione del Comune. Sul suo sito, l’associazione “Napoli punto a capo” solleva riserve sul fatto che sia stata presentata una sola proposta. «Il progetto della Mennella fu presentato prima di attivare la manifestazione di interesse», scrivono i responsabili di “Napoli punto a capo”, aggiungendo che nei giorni scorsi erano circolate indiscrezioni di stampa sul fatto che non erano arrivati altri progetti. Da parte sua de Magistris sottolinea: «È stata utilizzata una procedura trasparente, ora c’è una proposta. I giochi non sono chiusi anche per chi eventualmente ha manifestato la volontà di esserci. I tempi però andavano rispettati. Vediamo ora cosa succederà». Ma resta innanzitutto da sciogliere il nodo dei rapporti con il Calcio Napoli. La manifestazione d’interesse prevede espressamente che la proposta progettuale debba definire il rapporto con le società sportive «attuali o future utilizzatrici dell’impianto ». E in ogni caso, i lavori al San Paolo dovranno iniziare dopo «il completamento o la messa in esercizio» del nuovo stadio, così da «permettere senza interruzioni lo svolgimento delle competizioni della squadra cittadina». Ieri la società del Napoli non ha commentato. La scorsa estate però, durante un incontro con i tifosi a Dimaro, il presidente Aurelio De Laurentiis aveva lanciato strali pesantissimi contro il sindaco che, a suo dire, aveva ottenuto sostegno elettorale da Marilù Faraone Mennella. Affermazioni diffuse dal sito “Il Napolista” e poi acquisite dalla Procura. La linea del club al momento resta quella di attendere l’approvazione della nuova legge ancora ferma in Parlamento. Afferma de Magistris: «Dobbiamo parlare anche con il presidente De Laurentiis, con il quale ho un ottimo rapporto. Le cose si devono fare insieme. Questa è una partita che deve essere ampia e condivisa, non sono prove muscolari». E il silenzio in cui da un paio di mesi si è chiuso de Laurentiis? «Certe volte — scherza de Magistris — non riesco a interpretare le parole delle persone, figuriamoci i silenzi. Bisognerebbe chiedere a lui».
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline metaversus

• *
  • che roba..
R: Stadio San Paolo
« Risposta #2432 il: 27 Novembre, 2012, 14:27:56 pm »
Ma a pappy sai cosa gli frega che finalmente la tifoseria possa godersi, dopo mezzo secolo, uno stadio nuovo, in un luogo più facilmente accessibile e con la prospettiva di non dover dare più conto a commissari uefa di questo o di quell'altro problema. Dovrebbe finalmente metterci qualche euro di tasca propria, e logicamente la cosa non gli va, anche perché dovrebbe scendere a compromessi con un altro gruppo imprenditoriale, che, come tale, vorrebbe anch'esso guadagnarci.

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #2433 il: 27 Novembre, 2012, 16:02:27 pm »
e poi il giovane e innovativo presidente dovrebbe permettere che qualche estraneo mangi nel suo piatto solo perchè questi si è offerto di investire qualche insulso centinaio di milioni? ma andate a fare in culo cafoni, che noi abbiamo la nostra gloriosa casa e ci stiamo bene dentro....mo abbiamo comprato pure il televisore a led della mivar, e fa niente se tra poco crolla su se stessa.......basta che duri almeno fino alla fine della convenzione, che senza la iervolino nessun altro ci regala uno stadio, ci mette le spese e ci fa pure credito
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #2434 il: 27 Novembre, 2012, 17:51:45 pm »

infatti non credo che si possa trattare del solo stadio, qui credo che ci sia una riqualificazione dell'area di Ponticelli con annessa speculazione. Uno stadio da 50-55mila posti, quello che serve a noi, lo fai con un centinaio di milioni.

Offline wendell

• *
« Risposta #2435 il: 27 Novembre, 2012, 18:08:37 pm »
Inutile ragionarci, la Tommasielli ha confermato che il bando prevede il diritto di veto per De Laurentiis. Se il Napoli non è d'accordo non si fa nulla.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #2436 il: 27 Novembre, 2012, 19:18:09 pm »
infatti non credo che si possa trattare del solo stadio, qui credo che ci sia una riqualificazione dell'area di Ponticelli con annessa speculazione. Uno stadio da 50-55mila posti, quello che serve a noi, lo fai con un centinaio di milioni.

Ho appena letto che sono previste anche una cittadella della musica, centomila metri quadrati di parco attrezzato di fianco allo stadio con piste ciclabili e attività sociali  (non so che potrebbe stare a significare), ed anche il costo della ristrutturazione del San Paolo e della zona circostante.

Su sonogay hanno messo delle foto del progetto:

stadio nuovo:
Spoiler

parte della cittadella della musica che deve uscirci vicino:
Spoiler

restyling san paolo:
Spoiler
« Ultima modifica: 27 Novembre, 2012, 19:19:58 pm da SalvyTheCrow »

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2437 il: 27 Novembre, 2012, 19:47:56 pm »
Inutile ragionarci, la Tommasielli ha confermato che il bando prevede il diritto di veto per De Laurentiis. Se il Napoli non è d'accordo non si fa nulla.

beh, è oltremodo ovvio, sarebbe l'unico usufruitore in ogni caso possibile e immaginabile...
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2438 il: 27 Novembre, 2012, 20:29:38 pm »
Uagliù sono un paio di gg che non riesco a seguire il forum, troppo incasinato con il lavoro. Che novità ci sono in sintesi?

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #2439 il: 27 Novembre, 2012, 20:36:03 pm »
Uagliù sono un paio di gg che non riesco a seguire il forum, troppo incasinato con il lavoro. Che novità ci sono in sintesi?

E' stato presentato un progetto per il nuovo stadio a Ponticelli dall'imprenditrice "Mennella" moglie del ex-presidente di confindustria e la somma totale per la realizzazione sia di 700 milioni ma gli investitori sono esterni quindi da quel che ho capito ne il Napoli e tanto meno il comune dovrà cacciare soldi.L'unica problema è che chi investe vuole pure mangiarci mentre De Laurentiis vuole mangiare solo lui senza spendere nulla.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.