eccomi...
[spoiler=6.01 LAX]
1. allora juliet è morta e non credo che sorgente alcuna avrebbe potuta salvarla. idem sayid. Infatti quando miles prova a comunicare con le loro anime, quella di juliet è ancora presente, sebbene sia passato tutta la notte e siano tornati nel futuro; mentre quella di sayid già dopo pochi minuti è via dal suo corpo.
a questo punto, quello che mi viene in mente è che jacob si sia impossessato di sayid e che farà di tutto per uccidere "il mostro/locke" (che io chiamo esau - nella bibbia il nemico di giacobbe era esau).
2. per quanto riguarda il dualismo terra ferma/isola, ho varie teorie: potrebbe essere una sorta di
what if, oppure la fine quando loro uccideranno esau (del quale io non sono ancora sicuro che sia il male, d'altronde anche il nostro Dio si è vendicato varie volte utilizzando sembianze "cattive"), oppure addirittura una doppia realtà (quella dell'isola e quella della terra ferma). D'altronde l'isola è impossibile che sia sopravvissuta allo scoppio della bomba atomica nel 1977, quindi ciò potrebbe aver provocato un maremoto che ha sommerso l'isola e tutti i suoi abitanti, non dandole il tempo di spostarsi nel tempo e nello spazio.
3. alla fine dell'episodio, richard riconosce esau soltanto quando lui gli parla di catene. Nella mitologia cristiana, le catene sono date agli angeli che non hanno una dignità tale per poter godere della grazia di Dio. O comunque sono assegnati agli angeli ribelli. Esau e Richard sembravano già conoscersi, ed avere un conto in sospeso. Magari la puntata su Richard a metà stagione ci chiarirà tutto. Secondo me prima Richard era schierato con Esau
4. e se tutti quelli sulla terraferma, fossero costretti a prendere un aereo e volare di nuovo e tornare sull'isola. d'altronde io non credo che jacob si riferisse agli Oceanic Six del '77 quando ha detto "Stanno arrivando".
Jack dovrà tornare in australia per la bara, locke chissà per un'altra escursione. boone per recuperare shannon che è rimasta in australia, come da lui stesso detto. vediamo...
[/spoiler]
Post unito automaticamente al precedente intanto vi do delle anticipazioni
[spoiler=anticipazioni su juliet e sul finale]Lindelof ha confermato che non ha mai avuto intenzione di lasciare fuori dalla serie Juliet (Elizabeth Mitchell) solo perché era finita in un buco e aveva fatto esplodere una bomba alla fine della stagione, ha dovuto ripiegare su una sua presenza sporadica in quanto parte dei protagonisti di V.
"Possiamo dire che comparirà nella serie un paio di volte", ha detto Lindelof, "Ovviamente a causa del successo di V e per il fatto che viene girato in Canada siamo stati un po' limitati sul numero delle sue apparizioni, ma la buona notizia è che è stata fantastica nel lasciarci fare la serie con lei nel modo in cui volevamo, è una cosa che le abbiamo proposto quando le abbiamo detto
Ehi, guarda che finirai dentro un buco, subirai ferite piuttosto gravi e abbiamo qualche idea per te nella prossima stagione che ti permetterà di partecipare a un'altra serie, ma speriamo che continuerai a stare con noi per un po', è stata fantastica."
Hanno poi parlato del fatto che qualcuno potesse aver azzeccato la fine di LOST, cosa non impossibile in teoria, ma Lindelof non è affatto preoccupato.
"Spero che, sicuramente per quando saremo al finale, un sacco di gente l'avrà pensato e saranno estremamente gratificati dal fatto di averci azzeccato. Penso ci siano persone che sicuramente hanno capito pezzi significativi di quel che vogliamo fare nella stagione finale, ma non hanno ancora informazioni sufficienti. Non abbiamo rivelato gli indizi chiave, quindi chi prova a capire chi ha ucciso il professor Plum ma sapete ancora che il candelabro è una delle possibili armi, non potete arrivarci.
A partire dalla season premiere di quest'anno i tasselli necessari a capire dove andrà a finire la serie inizieranno ad andare a posto. Abbiamo sistemato le domande, è solo che non abbiamo ancora dato informazioni sufficienti a capire quali possano essere le risposte."
Se qualcuno di voi non ha mai giocato a Cluedo veda subito di rimediare, anche se vi ricordo che il Madagascar è la chiave di tutto.
fonte:
http://scifiwire.com/[/spoiler]
[spoiler=la data del finale]Lost non finirà di martedì. Il finale di 2 ore sarà trasmesso
Domenica 23 Maggio. 23, uno dei 6 numeri.[/spoiler]
[spoiler=promo 6.03 What Kate does]
[/spoiler]