Autore Topic: Presidenza & Dirigenza (De Laurentiis, DG Fassone, DS Bigon)  (Letto 696159 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Presidenza & Dirigenza (De Laurentiis, DG Fassone, DS Bigon)
« Risposta #9400 il: 09 Febbraio, 2012, 17:50:45 pm »
Secondo me la cosa più importante, anzi l'unica cosa realmente importante, è il rapporto ingaggi/fatturato...e credo che il rapporto buono, realmente sostenibile, è poco meno quello della Roma...ossia qualche punto in meno di quel 53% (secondo me l'ideale sarebbe tra il 45-50%, considerando tassazioni ed altre spese).
Penso che il Napoli possa raggiungerlo nell'arco dei prossimi 2 anni...che dovranno vedere l'assestamento della squadra tra le primissime in Italia, altrimenti non si riesce entro certi parametri economici.

Cmq sia, bisogna aumentare il fatturato, qua sta il punto.

Offline forzanapoli92

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #9401 il: 09 Febbraio, 2012, 17:57:32 pm »
Secondo me la cosa più importante, anzi l'unica cosa realmente importante, è il rapporto ingaggi/fatturato...e credo che il rapporto buono, realmente sostenibile, è poco meno quello della Roma...ossia qualche punto in meno di quel 53% (secondo me l'ideale sarebbe tra il 45-50%, considerando tassazioni ed altre spese).
Penso che il Napoli possa raggiungerlo nell'arco dei prossimi 2 anni...che dovranno vedere l'assestamento della squadra tra le primissime in Italia, altrimenti non si riesce entro certi parametri economici.

Quoto, ma se continuiamo a prendere i Britos, Donadel, Dzemaili ecc. la vedo dura.

Dovremmo ingarrare altri 3/4 acquisti alla Hamsik e Lavezzi, ma io di questa società sul piano tecnico non ho fiducia  :boh:
Cavallopazzo è 'o Tom Tom delle poppici....

Offline wendell

• *
« Risposta #9402 il: 09 Febbraio, 2012, 17:59:33 pm »
Il merchandising è spremuto fino al midollo, la gestione dei diritti tv è centralizzata (si può migliorare nella cessione all'estero). Si può aumentare il fatturato solo con lo stadio, sia per i ricavi dalle attività accessorie, sia per l'incremento dei proventi da sponsorizzazione (aumenterebbe l'appeal televisivo, ma anche gli spazi espositivi che sarebbero aggiunti all'interno e all'esterno della struttura).
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
Re:R: Presidenza & Dirigenza (De Laurentiis, DG Fassone, DS Bigon)
« Risposta #9403 il: 09 Febbraio, 2012, 18:01:26 pm »
In verità Dela nun mangia granché. Evidentemente adottiamo una politica diversa, che peraltro sta dando i suoi frutti. Vac buon, Enzu'? :look:

ma se vogliamo dirla proprio tutta, il Napoli sta occupando quella che mediamente è la sua posizione storica. Solo in 5-6 casi ha fatto di meglio lottando per lo scudetto e solo in 2 l'ha vinto. Ergo senza infamia e senza lode :look:

per il resto, l'unico modo per avvicinarci alle grandi è equiparare o avvicinare il loro rapporto ingaggi/fatturato. Noi dobbiamo salire, ma loro devono anche scendere... ce venimm incontro al 51% che è la media virtuosa dei club tedeschi :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #9404 il: 09 Febbraio, 2012, 18:01:32 pm »
Bisognerebbe avvisare il presidente, a dire il vero.

Io mi studiai l'analisi deloitte dello scorso anno.
In Italia fanno pena ticketing (o' stadio) e merchandising, in Germania scassano soprattutto su quelli. Il vero modello da seguire è tedesco.
è vero, come è anche vero che per fare ciò che dici ci sarebbe bisogno di stadi di proprietà , ed ad oggi la cosa è davvero di difficile realizzazione

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #9405 il: 09 Febbraio, 2012, 18:03:50 pm »
Il merchandising è spremuto fino al midollo

si, con l'orrenda scatola di biscotti di cavani?  mi duole dirlo, ma guardatevi un po come lavora la juventus. una vasta gamma di articoli DI QUALITA' con l'infame marchio bianconero........ma poi si inventano iniziative, eventi, cazzate varie. così il milan, l'inter e forse anche la roma. noi siamo ad una dimensione provinciale
« Ultima modifica: 09 Febbraio, 2012, 18:05:02 pm da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline wendell

• *
« Risposta #9406 il: 09 Febbraio, 2012, 18:04:26 pm »
è vero, come è anche vero che per fare ciò che dici ci sarebbe bisogno di stadi di proprietà , ed ad oggi la cosa è davvero di difficile realizzazione
E' vero, ma in Italia una società l'ha fatto :lookair:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #9407 il: 09 Febbraio, 2012, 18:07:20 pm »
UNA SOCIETà DA ANNI IN ROSSI E SEMPRE RICAPITALIZZATA CON I SOLDI STATALI?? E GRAZIE O CAZZ

Offline wendell

• *
« Risposta #9408 il: 09 Febbraio, 2012, 18:07:25 pm »
si, con l'orrenda scatola di biscotti di cavani?  mi duole dirlo, ma guardatevi un po come lavora la juventus. una vasta gamma di articoli con l'infame marchio bianconero........ma poi si inventano iniziative, eventi, cazzate varie. così il milan, l'inter e forse anche la roma. noi siamo ad una dimensione provinciale
Il Napoli n'atu ppoc' licenzia il marchio pure per fare gli assorbenti, ai livelli di Krusty il clown.
Le iniziative e gli eventi se li inventano gli sponsor, soprattutto la Nike. Società che vai, investitori che trovi.

Io so che l'idea sarebbe allargarsi al settore dei servizi. Ristoranti a marchio Napoli e cose del genere :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #9409 il: 09 Febbraio, 2012, 18:08:45 pm »
Il merchandising è spremuto fino al midollo, la gestione dei diritti tv è centralizzata (si può migliorare nella cessione all'estero). Si può aumentare il fatturato solo con lo stadio, sia per i ricavi dalle attività accessorie, sia per l'incremento dei proventi da sponsorizzazione (aumenterebbe l'appeal televisivo, ma anche gli spazi espositivi che sarebbero aggiunti all'interno e all'esterno della struttura).

Bisogna spremere tutto fino all'ultima goccia...ed andare anche oltre se possibile, inventandosi qualcosa di nuovo.
Purtroppo determinate cose, come i diritti TV e lo stadio, non dipendono solo dalla società calcio Napoli...quindi è dura.

Quoto, ma se continuiamo a prendere i Britos, Donadel, Dzemaili ecc. la vedo dura.

Dovremmo ingarrare altri 3/4 acquisti alla Hamsik e Lavezzi, ma io di questa società sul piano tecnico non ho fiducia  :boh:

Eh, il problema è l'opposto: devi aumentare i ricavi, altrimenti come li mantieni i giocatori forti...

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #9410 il: 09 Febbraio, 2012, 18:11:07 pm »
l'orrenda scatola di biscotti di cavani
:nonquoto:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline wendell

• *
« Risposta #9411 il: 09 Febbraio, 2012, 18:11:46 pm »
Bisogna spremere tutto fino all'ultima goccia...
Ci stanno provando, credo :look: aumentando le royalties per i prodotti su licenza e con... Napoli-Chelsea :asd:

Offline forzanapoli92

• *
« Risposta #9412 il: 09 Febbraio, 2012, 18:12:45 pm »
Bisogna spremere tutto fino all'ultima goccia...ed andare anche oltre se possibile, inventandosi qualcosa di nuovo.
Purtroppo determinate cose, come i diritti TV e lo stadio, non dipendono solo dalla società calcio Napoli...quindi è dura.

Eh, il problema è l'opposto: devi aumentare i ricavi, altrimenti come li mantieni i giocatori forti...

Si ma per aumentare il fatturato devi andare in Champions per due tre anni di fila e per fare questo a mio avviso servirebbero gli Hamsik e i Lavezzi. :boh:
Cavallopazzo è 'o Tom Tom delle poppici....

Offline Hwarang

• *
« Risposta #9413 il: 09 Febbraio, 2012, 18:12:48 pm »

Con i terreni regalati, i kg di carte tutte preparate (secondo me manco le firme hanno messo...direttamente prestampate erano  :asd: ), comune e regione che si sono messi a 90 davanti agli Agnelli.

Ci sta l'altra faccia della medaglia...quella dei Della Valle...che si sono scocciati dopo anni di lotta con le istituzioni per fare la cittadella, rimasta ovviamente solo su carta. Quella che doveva essere la principale fonte di reddito della Viola..che invece ha dovuto svendere ed è in declino..

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #9414 il: 09 Febbraio, 2012, 18:13:34 pm »
Il Napoli n'atu ppoc' licenzia il marchio pure per fare gli assorbenti, ai livelli di Krusty il clown.
Le iniziative e gli eventi se li inventano gli sponsor, soprattutto la Nike. Società che vai, investitori che trovi.

Io so che l'idea sarebbe allargarsi al settore dei servizi. Ristoranti a marchio Napoli e cose del genere :look:
lo sai che questa idea dei ristoranti targati ssc Napoli è un idea partorita dall'iniziativa imprenditoriale di cotanta mente di Peppe pal e fierr Bruscolotti?

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #9415 il: 09 Febbraio, 2012, 18:14:51 pm »
:nonquoto:

gabri ma tu veramente fai?

io questi li regalerei ad una persona a dieta........voglio vedere se tiene il coraggio e se magnà nu biscott a lloc' dint!
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #9416 il: 09 Febbraio, 2012, 18:16:04 pm »

io questi li regalerei ad una persona a dieta........voglio vedere se tiene il coraggio e se magnà nu biscott a lloc' dint!
uaaa ma ten pur a machinett mocc?

Offline wendell

• *
« Risposta #9417 il: 09 Febbraio, 2012, 18:17:47 pm »
Io tengo un'idea, ho solo bisogno di un'azienda che me la produca :look:
Il successo della scatola di biscotti conferma la mia intuizione :doh:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #9418 il: 09 Febbraio, 2012, 18:19:06 pm »
Io tengo un'idea, ho solo bisogno di un'azienda che me la produca :look:
Il successo della scatola di biscotti conferma la mia intuizione :doh:
famm sapè t poss rà na mano.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #9419 il: 09 Febbraio, 2012, 18:20:27 pm »

Io me li so' mangiati tutti :contract:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.