Autore Topic: Presidenza & Dirigenza (De Laurentiis, DG Fassone, DS Bigon)  (Letto 684490 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:Presidenza & Dirigenza (De Laurentiis, DG Fassone, DS Bigon)
« Risposta #3520 il: 11 Dicembre, 2010, 15:06:47 pm »
la cosa più interessante alla fine era quella di Belen  :maronn: :asd:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #3521 il: 11 Dicembre, 2010, 15:35:42 pm »
Ho letto tutta l'intervista e mi ha fatto veramente cadere la uallera a terra............
Adda venì Baffone!

AyeyeBrazov

« Risposta #3522 il: 11 Dicembre, 2010, 15:43:58 pm »
Ho letto tutta l'intervista e mi ha fatto veramente cadere la uallera a terra............
:jump: sei a casa di Giovanni???  :jump:

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #3523 il: 11 Dicembre, 2010, 15:47:50 pm »
:jump: sei a casa di Giovanni???  :jump:
Magari,almeno non mi cacherei il pene :look:
Adda venì Baffone!

AyeyeBrazov

« Risposta #3524 il: 11 Dicembre, 2010, 15:56:58 pm »
Magari,almeno non mi cacherei il pene :look:
il vettore di cacare è uscente, nel caso di Giovanni e del "pene" in vettore è entrante

Offline wendell

• *
« Risposta #3525 il: 11 Dicembre, 2010, 16:22:54 pm »
Presidente, cosa ha capito del calcio fino a qui?
"In questi anni ho fatto un percorso su due binari: applicare la mia cultura industriale del cinema al pallone e osservare l’ambiente. Nel 2004 sapevo poco. La mia preoccupazione era capire. E creare qualcosa che non esisteva più, la Ssc Napoli. In tre anni siamo risaliti in A, in anticipo sui tempi. Non è poco".

E non è tutto.
"Abbiamo creato un vivaio, osservatori collegati col mondo. A Castel Volturno sono in progetto altri 10 campi e una scuola per far studiare i giovani talenti, perché non è detto che diventino tutti campioni". :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Gli altri presidenti sono meglio o peggio di come li immaginava?
"All’inizio mi guardavo intorno come un marziano. E pensavo: qui si sta sbagliando tutto. Conferma ne fu Calciopoli. Dopo, con i miei colleghi, ho lottato per staccare la serie A dalla serie B e fondare una nuova Lega. Beretta è un uomo che stimo molto perché viene da Confindustria e le società , dal ’96, sono delle spa".

Com’è il suo calcio ideale? :cazzimm:
"Meno partite: bisogna ridurre il numero delle squadre in A e cominciare il 1° ottobre. Ci si deve allenare per bene, fare il mercato senza fretta. Un torneo come la Nba: nessuno retrocede, le ultime sono aiutate dalle prime. Platini vuole il salary cap perché il giocattolo gli sta sfuggendo dalle mani. Tutto si potrebbe risolvere se aumentassero le entrate".

Il fuoriclasse in squadra non basta.
"Se io prendo Brad Pitt lo pago milioni perché il suo film incasserà  molto. Ma dove sta scritto che se compro quel calciatore vinco la Champions? Le serie B e C, che da sole non ce la fanno più, dovrebbero diventare un serbatoio di giovani, massimo diciannovenni, da fornire a una serie A blindata e di altissimo livello".

Interessante. Come procede il copione?
"Abolizione di Champions ed Europa League. àˆ assurdo che chi esce dalla Champions finisca in Europa League. Poi a Montecarlo l’Atletico batte l’Inter: ma così si svilisce la credibilità  dei campioni d’Europa! Errore madornale: sul marketing l’Uefa ha molto da imparare". :rofl:

Trovato l’assassino, serve il colpo di scena.
"Oltre al campionato nazionale, un unico campionato europeo per club di Italia, Francia, Germania, Spagna e Inghilterra. Così si potrebbero creare i presupposti per fatturare fino a 8 miliardi di euro. Giocano le prime 8 con un calendario che non sfasci i giocatori. Se poi le Nazionali li vogliono, che paghino. Troppo facile avere Cavani per un’amichevole in Asia e restituirlo spompato. Eh no! Innanzitutto le Nazionali dovrebbero pagare almeno 100 mila euro a partita ai club e, soprattutto, assicurare i giocatori dagli infortuni che pregiudicherebbero l’investimento delle società . I contratti vanno rivisti: se Steve McQueen fosse stato in un mio film, non sarebbe potuto andare a correre a Le Mans".

Giovani, vivaio, progetto. Il modello-Barcellona.
"Ho visto Barà§a-Real 5-0. Che spettacolo: 11 calciatori che volavano e un tecnico, Guardiola, di forte personalità ".

Cosa significa produrre calcio nella città  della monnezza e di Gomorra?
"La monnezza e la camorra non sono un problema di Napoli, sono un problema dell’Italia, che non è sufficientemente matura per capire di cosa è ricca. La malavita è endemica nel nostro Paese. Lizzani ci fece un film, ‘‘Banditi a Milano’’, negli anni 60. Abbiamo il 50% del patrimonio artistico mondiale e non siamo capaci di sfruttarlo. Non esiste che Disneyworld stacchi più biglietti di Pompei! Basta con la melina politica, cominciamo a fare la politica contro il fancazzismo!". :ruoss: :maronn:

Proviamoci.
"In Campania oggi ci sono oltre 10 mila industriali. Mi hanno chiesto un coinvolgimento. Ecco la proposta per uscire dal limbo: una società  aperta a tutti, ciascuno mette 1 milione. Facciamo leva sulle banche: il problema monnezza potremmo risolverlo tutti noi. Il buon esempio crea sempre un circolo virtuoso".

Se Cassano quella scenata l’avesse fatta a lei?
"Non conosco a fondo la situazione. Conosco però Garrone, che è persona garbata. Quanto al giocatore, mi stupirei molto se Mazzarri mi chiedesse di comprarlo".

E Balotelli.
"Eh, Mario mi piace. Pensavo si potesse sposare bene con la sfrontatezza della gioventù della mia squadra. Mi divertiva come approccio, quasi come un figlio. L’avrei affidato a Mazzarri, che sa fare da allenatore, padre e fratello. L’esuberanza guascona di Balotelli mi sta simpatica. Ma è stato fatto eroe prima che lo fosse. Io lo resetterei, ripartendo da zero. Però non lo inseguo più: chi viene a Napoli deve volerlo".

Per questo Quagliarella è partito?
"Con l’arrivo di Cavani sarebbe stato a mezzo servizio. Nessuno è indispensabile. Il fatto che El Matador sia capocannoniere con Eto’o sembra darci ragione". :suicidio:

Ogni tanto anche lei cade nella tentazione di fare l’allenatore.
"àˆ successo. E non è detto che abbia fatto bene. Con l’esperienza, si può anche cambiare idea. All’inizio volevo una squadra tutta di napoletani, poi ho virato sulla tradizione vincente di Napoli: il Sudamerica".

A proposito. Tocca parlare di Maradona.
"Diego, innanzitutto, ha un problema col Fisco. Risolto quello, lo accoglierei a braccia aperte. Non certo in panchina però potrebbe organizzare partite all’estero, fare l’ambasciatore sportivo del Napoli nel mondo. Abbiamo ottimi rapporti: io con Maradona ho fatto un film, Tifosi. Quando arrivò sul set giocò a pallone tutto il giorno con Abatantuono e De Sica".

Su Reja, secondo con la Lazio, fu forse dato qualche giudizio affrettato?
"Fu lui a dirmi con grande umiltà  nel 2009 che, forse, non aveva più presa sui ragazzi. Siamo rimasti amici. Edy è stato il nostro Clint Eastwood. Prima di andare alla Lazio mi chiamò: Aurelio, che ne pensi?".

Il giocattolo Inter si è rotto?
"Non credo, è una crisi passeggera. Però la mia mentalità  sarebbe stata di aprire un nuovo corso: investire su un tecnico giovane, come ha fatto Berlusconi".

Chi sono le facce da cinema del calcio?
"Ho pensato a un film con Totti e Del Piero. Francesco è un talento comico straordinario. L’anno scorso lo volevo nel cinepanettone ma capii subito che sarebbe stato impossibile conciliare il calendario".

Il calcio del futuro.
"Stadi nuovi, più piccoli, con posti comodi. I nostri 450 prodotti di merchandising: le camerette per bambini firmate Napoli, lo scooter col marchio del ciuccio che De Sica mi ha chiesto per girare a Capri. Voglio portare il Napoli in Cina e in India, voglio che entri tra le prime 15 squadre del mondo, chiudendo sempre in attivo".

Scusi la digressione: Belén è una fuoriclasse?
"àˆ bella, spontanea, professionale. Le chiederò di dare il calcio d’inizio a un’amichevole, con gli shorts che indossa nello spot. Prevedo il San Paolo esaurito".
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #3526 il: 11 Dicembre, 2010, 16:25:50 pm »
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline bart

• *
« Risposta #3527 il: 11 Dicembre, 2010, 16:27:38 pm »
Citazione da: De Laurentiis
Poi a Montecarlo l’Atletico batte l’Inter: ma così si svilisce la credibilità  dei campioni d’Europa! Errore madornale: sul marketing l’Uefa ha molto da imparare
sto murenn :rotfl: :rotfl: :rotfl:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #3528 il: 11 Dicembre, 2010, 16:28:12 pm »
Non esiste che Disneyworld stacchi più biglietti di Pompei!

comunque questa è una delle sue frasi più belle di sempre. La metto tra le top five, in una classifica sempre comandata da "Corpus Misticum Unicum Group".

Offline bart

• *
« Risposta #3529 il: 11 Dicembre, 2010, 16:33:40 pm »
Citazione
A Castel Volturno sono in progetto altri 10 campi e una scuola per far studiare i giovani talenti
'sta cosa la anticipò Nando tempo fa. :look: jamm a verè... :tardi:

guallera

« Risposta #3530 il: 11 Dicembre, 2010, 17:12:29 pm »
Questo dovrebbe fare il comico e non sto scherzando....funziona più lui come personaggio "spontaneo" che quel troglodita di Christian De Sica.

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #3531 il: 11 Dicembre, 2010, 23:20:03 pm »
muori

anche perchè in nba giocano 82 partite in una stagione..senza considerare tutte quelle di playoff :sospetto:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3532 il: 11 Dicembre, 2010, 23:42:10 pm »
Questo dovrebbe fare il comico e non sto scherzando....funziona più lui come personaggio "spontaneo" che quel troglodita di Christian De Sica.
Abolizione di CL e EL , campionato che deve essere più corto e iniziare il 1° Ottobre, Serie B e C che devono essere abolite e diventare una sorta di campionato primavera..ma sta tutt magnat o President?  :sospetto: :sospetto:

Jamm ho letto solo metà  di quello che ha postato wendell, ora sotto con gli acquisti a Gennaio, un difensore obbligatorio, se è possibile due e qualche altro acquisto..non lasciamo Mazzarri solo! Cacc e sord!

SpamMattia

« Risposta #3533 il: 12 Dicembre, 2010, 18:08:50 pm »
Abolizione di CL e EL , campionato che deve essere più corto e iniziare il 1° Ottobre, Serie B e C che devono essere abolite e diventare una sorta di campionato primavera..ma sta tutt magnat o President?  :sospetto: :sospetto:

Jamm ho letto solo metà  di quello che ha postato wendell, ora sotto con gli acquisti a Gennaio, un difensore obbligatorio, se è possibile due e qualche altro acquisto..non lasciamo Mazzarri solo! Cacc e sord!
no. il problema è che ieri era lucido :maronn:

Offline wendell

• *
« Risposta #3534 il: 12 Dicembre, 2010, 20:37:01 pm »
Io ho paura che la società  intenda continuare sulla strada del perculamento dell'ultima sessione di mercato.
De Laurentiis e Fassone parlano di acquisti, due settimane dopo Bigon dichiara che dipende dall'Europa League... Ruiz è sfumato, Britos è na chiaveca, Ogbonna è un muccuso...
Se i mitici osservatori del cazzo non si inventano qualcosa mi sa che il rafforzamento ce lo scordiamo.

Ovviamente tutto questo perchè escludo che ci sia l'intenzione di tirare fuori soldi veri.
« Ultima modifica: 12 Dicembre, 2010, 20:40:12 pm da wendell »

Offline wendell

• *
« Risposta #3535 il: 13 Dicembre, 2010, 16:52:50 pm »
Calcio, De Laurentiis: "Serve ora un difensore sinistro. A giugno un difensore centrale, un centrocampista e un attaccante. Per Cannavaro 4 anni di contratto, deve solo accettare"

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine" al Vesuvio in occasione della presentazione a Napoli del film "Natale in Sud Africa": "Un cast da scudetto per "Natale in Sud Africa? Mi sembra un'affermazione più che giusta. Ci sono tanti attori bravi come De Sica, Ghini, Tabita, Belen, Panariello, Tortora ed Esquivel, l'idolo delle ragazzine. Sono davvero soddisfatto. Non e' stato facile girare questo film in Sud Africa, per tanti motivi. Se e' piu' difficile essere primi nel calcio o nel cinema? Sicuramente nel cinema, perchè c'e' un copione da seguire ma poi e' il pubblico che decide se il film e' buono oppure no. Nel calcio, invece, puoi costruire una grande squadra ma il pallone e' rotondo. Mi rivoglio a tutti i napoletani: che sia un Natale sereno per tutti, vogliamo un 2011 migliore del 2010. Belen? La vorrei come ambasciatrice del Napoli, è un discorso che devo approfondire.  :look: La classifica? Il presidente ha un cervello e degli occhi. Ho sempre parlato di crescita, semina continua e di messa a punto. Mi sono fissato degli obiettivi, che vi mostro nel momento in cui i tifosi vi sollecitano per sapere novità . Io mi devo preoccupare di non rompere il giocattolo. I consigli, spesso, mi fanno pensare. Si parla di un solo acquisto o di due, se non di tre. Io ringrazio chi mi dà  consigli. Ho imparato a controllare il mio istinto per dare corso alla ragione. Tutte le volte che non ho fatto così, ho trovato un riscontro negativo. L'altro anno e' iniziato un nuovo corso, per trovare una collocazione a tutti i giocatori non collocabili dal nostro attuale allenatore. Mazzarri mi ha detto che, per il campionato, non occorrono più di 17 giocatori. Bigon e' stato bravo a sfoltire la rosa. Molti di quei calciatori torneranno a giugno dopo il prestito. Si ha sempre il vizio di dover precorrere i tempi. Ringrazio tutti gli esperti di calcio, ma noi dobbiamo trovare un difensore sinistro. Ne abbiamo verificati dieci. Non è che a gennaio trovi l'esterno sinistro risolutivo, che va meglio di Aronica. Dossena ha dovuto fare un lavoro di recupero, l'anno prossimo sara' piu' forte. Non è vero che a gennaio c'e' una possibilita' che non dobbiamo perdere perche' gli altri sono piu' scarsi. Il campionato e' vivo e vivace. Il mercato di gennaio e' un mercato riparatore per non retrocedere, ma non per eccellere. Gli altri non sono cosi' fessi che si tolgono i calciatori a gennaio. Da quando sono arrivato, aspetto che cambi il calcio. La Uefa e la Champions hanno fatto il loro tempo, così come le organizzazioni di calcio internazionale. I club devono avere più autonomia. Dobbiamo fare marketing a livello internazionale. Quando sono arrivato a Napoli, come ranking, eravamo al 300° posto, mentre ora siamo al 67° posto. Abbiamo lavorato bene e dobbiamo continuare così. Questo non significa che dobbiamo sfasciare tutto perche' si deve vincere il campionato. [FLUSSO DI COSCIENZA]Dobbiamo allargare i confini del Calcio Napoli, come location. Ormai non si parla piu' di stadio. Non abbiamo la sfera di cristallo. Non sappiamo nemmeno cosa accadra' politicamente a Napoli e in Italia. Per me era uno "scuorno" chiudere con un -10 in rosso; ho appena pagato 850mila euro di imposte. In Italia non c'e' nessun rispetto per il cinema. Ci vuole un difensore sinistro subito e un difensore centrale a giugno.
Paolo Cannavaro? Gli ho offerto anche il quarto anno di contratto, ora deve fare un atto d'amore nei confronti del Napoli ed accettare soltanto. L'ingaggio e' stato migliorato e l'offerta e' stata gradita dal rappresentante di Cannavaro, in un incontro avuto in un salotto la settimana scorsa con Bigon e Fassone. So che servono un centrocampista e un attaccante, ma se ne parla a giugno. Dumitru ce lo invidiano in tanti, dimostrera' il suo valore. Yebda è un grande giocatore, mentre Sosa deve ancora dimostrare. Considero questi signori come delle Ferrari. La squadra ha avuto finora un grande cuore, una grande coscienza ed un grande spogliatoio. Nel loro dna è entrato il Napoli: vogliono dimostrare che il Calcio Napoli funziona, anche se la citta' ha problemi. A un certo punto si e' parlato di camorra: non succedono solo a Napoli certe cose. Non si deve creare il deragliamento dell'opinione pubblica. La criminalita' organizzata esiste ovunque. Per me Napoli e' una Eldorado. C'e' del petrolio non utilizzato. Bisogna scavalcare la politica. La rinascita di questa citta' parte dalla borghesia e dagli industriali. Le regole non vanno seguite, ormai non c'e' tempo. Non è un'utopia. Esiste il partito del fare. Napoli-Steaua? Io sono sempre un lottatore di natura. E' uno stimolo importantissimo, vogliamo arrivare in fondo essendo l'unica squadra italiana in gioco in Europa League. Ce la metteremo tutta. Non mi piacciono le voci di corridoio che arrivano dalla Romania. Dobbiamo dire alle Forze dell'ordine di vigilare. I nostri tifosi hanno la responsabilita' della facciata e dell'onorabilita' di Napoli e del Napoli. Vanno evitati atti in citta' e allo stadio. Sugli inni, i petardi e i fuochi vi ricordo che l'Uefa vieta tutto cio': significherebbe farsi un autogol. Il far naufragare quest'impegno sarebbe gravissimo. A Napoli si puo' venire e si possono far crescere i bambini. Non e' affatto vero che qualcuno si e' rifiutato di venire a Napoli per la monnezza: questa e' una fregnaccia. Un club senza tifosi e' un club senza vita. Il Napoli secondo? Mi aspettavo un Napoli forte. Volevo Mazzarri da 2 anni, perche' e' uno che soffre la partita e la scelta nello spogliatoio. Non metto mai bocca nelle scelte di Mazzarri, che deve poter crescere attraverso una serie di esperienze. Noi serviamo piu' di 5 milioni di fans sul territorio. Vorrei creare una struttura con 3000 ragazzi che ballano sul mare :rotfl:, all'altezza di Castel dell'Ovo, dove si puo' mangiare con 20 euro e con un megastore del Napoli. Trattenere i gioielli come Cavani, Hamsik e Lavezzi? Nella mia vita ho sempre fatto contratti esclusivi lunghissimi, ma ci sono anche i rapporti interpersonali. Nel calcio poi ci sono i procuratori; non tutti i calciatori hanno lo stesso rapporto col proprio agente. E' inutile trattenere con la forza i calciatori. Delle altre societa' non me ne frega nulla. Se poi arriva un pazzo che offre 60, 80 o 100 milioni, uno ci pensa".
« Ultima modifica: 13 Dicembre, 2010, 17:01:58 pm da wendell »

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #3536 il: 13 Dicembre, 2010, 17:01:06 pm »
Ora fate tutti ciaociao con la manina al quarto posto :ciao:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline wendell

• *
« Risposta #3537 il: 13 Dicembre, 2010, 17:05:23 pm »
Vabbuò, sono le dichiarazioni di sempre. Non mi scandalizzo, ormai i programmi societari sono sgamati da tempo :boh:

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #3538 il: 13 Dicembre, 2010, 17:08:09 pm »
Ora fate tutti ciaociao con la manina al quarto posto :ciao:
ma infatti o mazzarri con i ragazzi fanno un miracolo oppure adios :boh:
:dignità:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #3539 il: 13 Dicembre, 2010, 17:10:58 pm »
Vabbuò, sono le dichiarazioni di sempre. Non mi scandalizzo, ormai i programmi societari sono sgamati da tempo :boh:

Ma infatti non ce l'avevo con te Pe' :asd:
Per rimanere dove siamo ci vuole un mezzo miracolo con gli uomini contati che abbiamo, perciò vado avanti a :croce:. Purtroppo c'è ancora gente che gli crede a sto criminale, perciò mi prendo il disturbo di parlarne.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.