Autore Topic: Presidenza & Dirigenza (De Laurentiis, DG Fassone, DS Bigon)  (Letto 699223 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Presidenza & Dirigenza (De Laurentiis, DG Fassone, DS Bigon)
« Risposta #3280 il: 27 Ottobre, 2010, 16:46:26 pm »
Tre stranieri in campo.
Coppa Uefa e Coppa delle coppe quasi pari alla Coppa Campioni
Niente televisioni e, quindi, botteghini molto più rilevanti.

Piange il cuore a dirlo, ma il calcio queste tre regole lo hanno cambiato, il Napoli di Ferlaino oggi sarebbe impossibile, come la Sampdoria di Vialli e Mancini e quell'altra squadra che non mi ricordo che pure vinse lo scudetto (  :look: ).

Nessuno nega che ci sia il potere, mettiamo in chiaro. E' evidente, ed è una cosa che c'è sempre stata da quando esiste il calcio.

Ma cio' non toglie che uno non puo' dire "vabbuo' ci sta il potere, non posso fare niente...". Sarebbe davvero inutile stare qui a parlare, commentare, vedere le partite...

Io credo che conti avere peso politico, ma in primis ci sta il campo. E' vero che negli ultimi 15-20 anni c'è stato un dominio di 4-5 squadre, ma è anche vero che ci sono stati risultati che esulano dal potere: io ricordo anche annate di Milan e Juve a meta' classifica, di Inter disastrose, di Parma che lottava per il vertice, di Udinese in champions, di Fiorentina in champions...
cioè, il calcio si gioca prima sul campo, e poi nel palazzo.

Continuo a sostenere che bisogna prima andare a prendere i giocatori forti e fare una squadra competitiva, poi si vede...

Preferisco che ci taglino le gambe dall'alto piuttosto che dall'interno della società  stessa, se permettete ...

ecco...

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #3281 il: 27 Ottobre, 2010, 16:51:54 pm »
e quell'altra squadra che non mi ricordo che pure vinse lo scudetto(  :look: ).
il verona???

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Hwarang

• *

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online calvin

• *
« Risposta #3284 il: 27 Ottobre, 2010, 16:58:16 pm »
Hwarang io penso che nessuno dica che non si può fare niente, ma oggettivamente fare quello che facevano i Ferlaino, i Mantovani etc etc ora è molto difficile.....con competenza ed abilità , mista ai giusti investimenti, puoi metterti in una buona fascia, ma arrivare ai livelli di multinazionali che danno 10-12 ingaggi superiori ai 4 mln di cui alcuni sugli 8-9 è impossibile.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3286 il: 27 Ottobre, 2010, 20:31:20 pm »
Siamo scesi dal complottismo di Nando ad un disfattismo irrazionale.
Le società  sono quasi tutte autosostenute al giorno d'oggi. Avete visto il mercato dell'Inter, no? Conoscete la situazione della Roma.
Borriello in estate ce lo dovevamo pigliare noi, per dire. E non è colpa di Mediaset o degli Agnelli, ma di chi spende briciole di carriolate di introiti.
I Della Valle si so' levati soddisfazioni in Champions e campionato con una città  che non appara manco mezzo milione di abitanti.
Con gli stessi mezzi della Roma noi possiamo fare quello che ha fatto la Roma, potenzialmente tutto. Competitività  su ogni fronte per un ciclo lunghissimo. Io non voglio nessun magnate ma uno che non si chiava in tasca le sterminate risorse che mettiamo a disposizione. E' inutile che ci piangiamo addosso.
30 e lode :ok:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #3287 il: 27 Ottobre, 2010, 20:39:58 pm »
30 e lode :ok:
se se o cazz Brillantone è un pappone, ma io so sicuro che anche se spendiamo barche di soldi, solo per un anno si vede qualcosa il resto niente, ci dobbiamo fare gli amici al palazzo

Offline bart

• *
« Risposta #3288 il: 27 Ottobre, 2010, 22:51:46 pm »
CALCIOPOLI
Bergonzi e i 2 rigori al Napoli
"Nel 2007 commisi due errori"
Le ammissioni dell'arbitro chiamato a testimoniare nel processo in corso
di DARIO DEL PORTO

LE IMMAGINI esclusero la simulazione e la squalifica comminata a Zalayeta fu annullata in secondo grado. Ma ieri l’arbitro Mauro Bergonzi, sentito come testimone della difesa al processo Calciopoli, ha ricordato i due calci di rigore concessi al Napoli contro la Juventus esattamente tre anni fa, il 27 ottobre 2007, sostenendo di aver «commesso due errori».

La partita terminò 3-1 per gli azzurri che rimontarono il vantaggio bianconero siglato da Del Piero con una rete di Gargano e poi vinsero la partita con i due penalty siglati da Domizzi: il primo per un fallo su Lavezzi, il secondo per un’irregolarità  su Marcelo Zalayeta. L’attaccante uruguaiano fu bloccato per due turni con la prova tv ma poi, grazie alle immagini messe a disposizione dall’emittente televisiva Canale 34 dalle quali emergeva una trattenuta di Legrottaglie, la squalifica fu revocata.

In aula Bergonzi ha invece parlato espressamente di decisioni sbagliate. E alle domande dell’avvocato Luigi Sena, difensore dell’ex designatore Pierluigi Pairetto, Bergonzi ha ricordato: «Fui sospeso per tre turni e dopo quell’episodio non ho più arbitrato la Juve per tre anni. Il designatore era Collina». Spiega l’avvocato Sena: «Ci interessava far presente che chi aveva sbagliato contro la Juve in una gestione successiva a quella sotto processo e dunque non coinvolta nelle indagini, è stato parimenti sanzionato con tre turni di stop e non ha più arbitrato la Juve per tre anni».

All’udienza di ieri era atteso anche Ibrahimovic, ma l’attaccante svedese ha dribblato l’appuntamento. Il 9 novembre invece è stato citato come teste della difesa il diesse del Napoli Riccardo Bigon, che sarà  sentito per il periodo trascorso come dirigente della Reggina.

http://napoli.repubblica.it/sport/2010/10/26/news/bergonzi_e_i_2_rigori_al_napoli_nel_2007_commisi_due_errori-8460089/

speriamo nella radiazione :sad: :look:

Offline bart

• *
« Risposta #3289 il: 27 Ottobre, 2010, 22:57:59 pm »
quoto EikichiOnizuka :look:

Offline noel

• *
« Risposta #3290 il: 28 Ottobre, 2010, 03:21:40 am »
quando penso a bidon non riesco a non associarlo alla figura di un piccolo verme strisciante...e non nego che il primo pensiero che mi viene in mente è volerlo vedere schiacciato.

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #3291 il: 01 Novembre, 2010, 11:17:10 am »
Ci è riuscito Ferlaino a spodestare le strisciate,quindi non penso che sia una cosa così impossibile...........

Era un altro calcio. Comunque metti un magnate (mafioso) russo a capo di questa società  e vedi come le strisciate zucano il limone per anni  :sbav:
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #3292 il: 01 Novembre, 2010, 14:43:42 pm »
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di “Marte Sport Live” su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli: “Mi sono molto divertito a seguire la gara. Il vento così roboante a tratti non consentiva neppure di ascoltare il commento dei cronisti. Le folate rabbiose avrebbero potuto condizionare il nostro gioco, ma così non è stato. I ragazzi hanno dimostrato di avere una fortissima capacità  non solo agonistica, ma anche fisica. Per questo e tanto altro non posso che ringraziare lo staff tecnico”.

E’ di Lavezzi il gol che ha regalato la vittoria: “Il pocho dal primo al secondo tempo s’è quasi trasformato. L’ingresso in campo di Cavani gli ha permesso di tornare a svariare su tutto il fronte offensivo. Quanto a Sosa ho letto qualche critica di troppo. Perché non dare al ragazzo il tempo che gli serve per rendere al meglio?. Yebda ha avuto un buon impatto sulla gara, ma mi sembra un pò troppo presto per dargli soprannomi. Purtroppo abbiamo questo vizio di trasformare tutti in eroi sin da subito. Il ragazzo ha saputo esprimersi bene; lasciamolo crescere senza fargli pressione”. E di Zuniga…: “Ha recuperato bene dagli errori delle due partite precendenti. L’ho visto tranquillo. Mi è dispiaciuto siano stato fischiato in maniera quasi razzista”.

Cosa c’è in serbo per il futuro?: “Bisognerà  cercare di adeguarsi alle nuove regole della Uefa. Dicono che io sia tirchio, ma non è così. Ho il dovere di consegnare al mondo un Napoli competitivo con una visione d’insieme lungimirante. I bilanci sono da rispettare, pena importanti sanzioni dalle competizioni europee. D’altro canto le entrate non sono mai state tanto alte come oggi. Di questo passo gli introiti aumenteranno. Dobbiamo sentirci tutti figli di questa città . Soltanto restando uniti saldamente il Napoli potrà  crescere e diventare grande. I tifosi lo sanno e sono capacissimi di fare sentire tutto l’affetto di cui la squadra ha bisogno”.

E intanto i gioiellini vanno tenuti stretti…: “Quando ho letto delle intenzioni di Ferguson mi è venuto un po’ da ridere. Qui c’è da mettere in piedi una squadra compatta che abbia soprattutto cuore. Inutile sparare nomi eclatanti. In Italia è stato ceduto un elemento a più di 120mln. Dopo poco lo stesso giocatore ha fatto ritorno nel bel paese per molto, ma molto meno. Non basta spendere e spandere, mescolare le carte per diventare invincibili. Ho affidato la squadra ad un condottiero che non necessita di presentazioni. Il tecnico ha a disposizione un certo numero di giocatori con cui lavorare. Mazzarri gode di tutta la mia stima, insieme a Bigon e Fassone. Il suo giudizio sarà  fortemente indicativo quanto a quel che ci sarà  da fare nel prossimo futuro”.

Giovedì si parte per Liverpool…: “Una bella trasferta. I biglietti sono da tempo esauriti. Sono convinto che sugli spalti saranno presenti molti più di 2500 tifosi. La città  inglese è un grande bacino di napoletanità â€.

ma all'anema e chi t'è muort e di chi nun te muort ancor, omm e merd!  :suicidio:

Offline Julinho

• *
« Risposta #3293 il: 01 Novembre, 2010, 14:52:40 pm »
hai tagliato la vera chicca

Come vorrebbe vedere il suo Napoli ad Anfield?: “Very very strong”

Offline wendell

• *
« Risposta #3294 il: 01 Novembre, 2010, 15:46:24 pm »
La perla della settimana resta di Bigon: "Non ci dobbiamo dimenticare che facciamo parte della Filmauro" :popcorn:

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #3295 il: 01 Novembre, 2010, 17:31:00 pm »
I bilanci devono essere in regola, altrimenti ci saranno delle sanzioni dalle competizioni europee. Stiamo crescendo, fatturiamo delle entrate che in passato non sono mai esistite. Porto al Napoli una professionalità  e una capacità  di fare impresa che faranno aumentare gli introiti ed essere sempre più competitivi. Dobbiamo tutti essere accomunati dalla stessa bandiera. L'unità  d'intenti è fondamentale e in questo i napoletani sono straordinari.

In realtà  la dichiarazione è autocelebrativa.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #3296 il: 01 Novembre, 2010, 17:33:39 pm »
La perla della settimana resta di Bigon: "Non ci dobbiamo dimenticare che facciamo parte della Filmauro" :popcorn:

ma a che proposito? :rotfl:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline wendell

• *
« Risposta #3297 il: 01 Novembre, 2010, 17:41:37 pm »
ma a che proposito? :rotfl:
Mercato.
Perchè avete speso poco? "Perchè gli anni scorsi bla bla bla, perchè le norme Uefa bla bla bla e poi, non ci dobbiamo dimenticare che facciamo parte di una grande società  come la Filmauro"

Mediaset premium :sisi:

Offline bart

• *
« Risposta #3298 il: 01 Novembre, 2010, 17:50:03 pm »
CALCIO, DIRITTI TV: ANCHE BRESCIA SI RIVOLGE AD ALTA CORTE

Dopo Lecce e Cesena anche il Brescia ha depositato un ricorso contro Figc e Lega presso l'Alta Corte di Giustizia per l'annullamento e/o la riforma della decisione della Corte di Giustizia Federale della Federcalcio del 15 settembre, che ha respinto il ricorso contro la delibera della neo costituita Lega Serie A del primo luglio scorso di approvazione dello statuto e del regolamento. Come per Lecce e Cesena il nuovo ricorso fa riferimento all'art. 19 (comma 2, par. 3) riguardante la ripartizione dei proventi derivanti dalla commercializzazione centralizzata dei diritti televisivi. Ripartizione che ha determinato che solo dalle quote spettanti alle squadre neopromosse vengano detratte somme pari a 2,5 milioni di euro ciascuna, da assegnarsi in aumento alle quote spettanti alle squadre che partecipano alla Europa League. Vista la posizione comune il difensore del Brescia ha chiesto all'Alta Corte, in via preliminare e di rito, la riunione del ricorso in questione con quello di contenuto analogo promosso il 14 ottobre dalle altre due società .
(27/10/2010) (Spr)

http://sport.repubblica.it/news/sport/calcio-diritti-tv-anche-brescia-si-rivolge-ad-alta-corte/3861567

e magn, magn, Aurè :mangia:

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #3299 il: 01 Novembre, 2010, 17:51:02 pm »
Mercato.
Perchè avete speso poco? "Perchè gli anni scorsi bla bla bla, perchè le norme Uefa bla bla bla e poi, non ci dobbiamo dimenticare che facciamo parte di una grande società  come la Filmauro"

Mediaset premium :sisi:
come l'erg per la samp  :mangia:

ah cassano :popcorn: