Per quanto sia un verme schifoso, Aurelio De Laurentiis sta dimostrando di saperci fare nella gestione economica dell'azienda...che non si tratta di fare il ragioniere, ma di seguire una politica economica che cerchi di massimizzare i ricavi (che si deve mettere in tasca). Non aveva certo bisogno di Fassone, il quale sara' il suo braccio, la sua mano sulla societa' mentre lui se ne sta in America..ma che non avra' iniziative personali senza il benestare di Aurelione...
E' un collaboratore, un consigliere..puo' fare proposte, avanzare qualche idea...
è il direttore generale, non un consigliere. Il presidente non ha mai avuto in mano la gestione economica dell'azienda. Ha sempre fatto TUTTO Pierpaolo Marino, lo sappiamo bene. Il presidente può impostare la politica, dare direttive ma non ha idea di come ottimizzare i ricavi, ridurre i costi, far quadrare i conti ecc. Non ne ha la più pallida idea in quanto l'ignoranza fatta persona. Aveva bisogno di Fassone talmente tanto che ha iniziato a "collaborare" con lui già prima che l'incarico fosse ufficiale. Di certo non può prendere iniziative ma se le direttive fossero semplicemente "Fassò, fai quadrare i conti"...beh quest'ultimo si alza le maniche e inizia a sguazzarci.
"il bilancio è buono ma possiamo fare di più". Chi si occupa dei soldi è lui, il presidente mette e prende. Poco contento quando mette, molto quando prende. E' un essere umano semplice e ha fatto della sua semplicità (ignoranza) quasi uno stile di vita. Insomma lo vedi come non si vergogna minimamente di dimostrare al pubblico la sua pochezza intellettuale e il suo charme da verduriere. Poi di certo non lo sapremo mai come funziona, sta di fatto che io sono arciconvinto sia così. Fassone si sta iniziando a prendere i suoi spazi in società , facendo le fortune del presidente, facendo bella figura col suo capo.