Fiorentina, Corvino: "Cassano resta alla Samp, Mutu è un bambino"
Pantaleo Corvino, direttore sportivo della Fiorentina, a poche ore dalla chiusura del mercato invernale fa calare il sipario sulla trattativa relativa a Antonio Cassano. "Cassano rimane alla Sampdoria. Ho portato Antonio al Casarano quando aveva 12 anni, sono suo amico. Lui sta vivendo un momento di difficoltà a Genova, il suo passaggio alla Fiorentina poteva essere un affare per tutti. La Sampdoria ha deciso in un altro senso, pazienza - dice Corvino a Radio Anch'io Sport -. Keirrison? Il Barcellona lo ha pagato 18 milioni di euro. Io non posso spendere una cifra del genere. Lo abbiamo preso in prestito, già rinnovato per la prossima stagione. Il diritto di riscatto è fissato a 15 milioni di euro. Penso che la Fiorentina abbia fatto un acquisto importante, è da Nazionale".
Il verdeoro dovrà colmare il vuoto lasciato da Adrian Mutu. L'attaccante rumeno è fermo ai box dopo la doppia positività alla sibutramina, un riduttore dell'appetito. "Siamo turbati tutti: proprietà , allenatore, gruppo. Sono turbato anche io. E' tutto legato ad un errore banale - dice Corvino analizzando il caso -. Mutu è un bambino di 31 anni, ha fatto una stupidaggine. In campo è un campione, fuori dal campo non ha capito che a 30 anni deve agire con accortezza".