Autore Topic: I-Pad, nuovo successo della Apple?  (Letto 19633 volte)  Share 

Offline Martins

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:I-Pad, nuovo successo della Apple?
« Risposta #60 il: 28 Gennaio, 2010, 21:47:05 pm »
Ecco ora, a pensarci bene, quest'aggeggio, montando lo stesso OS dell'iphone, non prevede il multitasking. Questa si che è una cazzata megagalattica.

il multitasking c'è, l'OS è una versione modificata dell'iphone.
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #61 il: 28 Gennaio, 2010, 21:56:15 pm »
il multitasking c'è, l'OS è una versione modificata dell'iphone.

sicuro? io leggevo di no, però posso sbagliarmi io. Comunque si parlava di un nuovo sistema in uscita a giugno
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Martins

• *
« Risposta #62 il: 28 Gennaio, 2010, 23:30:31 pm »
sicuro? io leggevo di no, però posso sbagliarmi io. Comunque si parlava di un nuovo sistema in uscita a giugno

io ho letto così tra diversi commenti. Oltretutto si criticava l'autonomia non eccezionale della batteria, anche in virtù di questo.
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #63 il: 29 Gennaio, 2010, 00:04:01 am »
io ho letto così tra diversi commenti. Oltretutto si criticava l'autonomia non eccezionale della batteria, anche in virtù di questo.

azzo, quelli hanno dichiarato autonomia di 10 ore. Boh, comunque per ora sono chiacchiere, vedremo fra un paio di mesi.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #64 il: 29 Gennaio, 2010, 00:04:49 am »
onestamente state parlando troppo specifico e  nn capisco un beneamato
:dignità:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #65 il: 29 Gennaio, 2010, 00:07:16 am »
Inizio OT:
Uè Ste, volevo chiamare oggi ma avevo dimenticato il cellulare da Rosa e il telefono fisso non funziona (però funziona internet...). Comunque se mamma è sveglia, dille che ho fatto un esame oggi, è andato bene, attendo i risultati perché era al computer, e il programma girava bene. Tra l'altro l'ho finito dopo dieci minuti, ma avevo invertito due valori in una sfaccimma di matrice e me ne sono accorto solo due ore dopo, che mi stavo anche pisciando sotto...".
Fine OT.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Martins

• *
« Risposta #66 il: 29 Gennaio, 2010, 00:07:45 am »
azzo, quelli hanno dichiarato autonomia di 10 ore. Boh, comunque per ora sono chiacchiere, vedremo fra un paio di mesi.

dipende in quali condizioni e con quale utilizzo, conta che c'è il modulo WiFi, 3G in alcuni modelli, e che il multitasking inevitabilmente consuma...

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #67 il: 29 Gennaio, 2010, 00:09:53 am »
onestamente state parlando troppo specifico e  nn capisco un beneamato

:peppe:

un sistema è multitasking se può eseguire più applicazioni contemporaneamente. O meglio, il sistema operativo è strutturato in modo da far credere all'utente che sta eseguendo più operazioni contemporaneamente (perdonami questa specificazione, ma il professore di OS mi avrebbe bocciato).

Offline isab1987

• *
« Risposta #68 il: 29 Gennaio, 2010, 00:17:20 am »
:peppe:

un sistema è multitasking se può eseguire più applicazioni contemporaneamente. O meglio, il sistema operativo è strutturato in modo da far credere all'utente che sta eseguendo più operazioni contemporaneamente (perdonami questa specificazione, ma il professore di OS mi avrebbe bocciato).
sul multitasking c'ero (anche se in maniera nn corretta perche pensavo che effettuasse le operazioni contemporaneamente(in realta hai specidficato che che "da quest'impressione all'utente")

mi sono incasinata quando aveteiniziato a dire che è una cacata perche non conviene perche si puo appezzottare l'eee (non ho capito su cosa, non ho capito come) poi pero tu hai asserito che è una cacata perche "linux nn è in grado di gestire il multitouch come lo fa l'OS dell'iphone"  (multitouch mi fa pensare al touch screen, ma penso di sbagliarmi  :peppe: ) e perche oltretutto si sparagnerebbe solo un 80ina di euro

Offline signor groucho

• *
« Risposta #69 il: 29 Gennaio, 2010, 00:18:50 am »
Multitouch è l'iPhone ro purp!

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #70 il: 29 Gennaio, 2010, 00:29:23 am »
sul multitasking c'ero (anche se in maniera nn corretta perche pensavo che effettuasse le operazioni contemporaneamente(in realta hai specidficato che che "da quest'impressione all'utente")

mi sono incasinata quando aveteiniziato a dire che è una cacata perche non conviene perche si puo appezzottare l'eee (non ho capito su cosa, non ho capito come) poi pero tu hai asserito che è una cacata perche "linux nn è in grado di gestire il multitouch come lo fa l'OS dell'iphone"  (multitouch mi fa pensare al touch screen, ma penso di sbagliarmi  :peppe: ) e perche oltretutto si sparagnerebbe solo un 80ina di euro

allò:
l'eee monta windows 7. E' possibile rinunciare a questo sistema operativo e farsi rimborsare circa 80 euro sul costo d'acquisto. Ovviamente un pc senza sistema op. è un fermacarte, quindi questo rimborso lo fai o per schiaffarci la copia pezzotta di win  :look: o per metterci una distro di linux. Nello specifico parlavamo di un prodotto touchscreen, capace di riconoscere il tocco di più dita contemporaneamente (multitouch, avevi capito bene). Ora il software che gestisce il multitouch dell'iphone e di questo i-pad è ben fatto, proprio perchè è stato creato apposta. Le attuali distro di linux e win7 invece, supportano il multitouch, ma non sono ancora allo stesso livello del software della mela (che però ha altri difetti).

Per il discorso del multitasking hai capito, il processore se ha un solo core, può eseguire una op. alla volta. Solo che lavora a frequenze molto elevate e ci da l'impressione che stia eseguendo più applicazioni in parallelo, però questa cosa è gestita dal sistema operativo.

Offline isab1987

• *
« Risposta #71 il: 29 Gennaio, 2010, 00:32:01 am »
allò:
l'eee monta windows 7. E' possibile rinunciare a questo sistema operativo e farsi rimborsare circa 80 euro sul costo d'acquisto. Ovviamente un pc senza sistema op. è un fermacarte, quindi questo rimborso lo fai o per schiaffarci la copia pezzotta di win  :look: o per metterci una distro di linux. Nello specifico parlavamo di un prodotto touchscreen, capace di riconoscere il tocco di più dita contemporaneamente (multitouch, avevi capito bene). Ora il software che gestisce il multitouch dell'iphone e di questo i-pad è ben fatto, proprio perchè è stato creato apposta. Le attuali distro di linux e win7 invece, supportano il multitouch, ma non sono ancora allo stesso livello del software della mela (che però ha altri difetti).

Per il discorso del multitasking hai capito, il processore se ha un solo core, può eseguire una op. alla volta. Solo che lavora a frequenze molto elevate e ci da l'impressione che stia eseguendo più applicazioni in parallelo, però questa cosa è gestita dal sistema operativo.
cmq tutto il blocco il giudizio del forum è COMPRA I-PAD o NO COMPRA I-PAD???

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #72 il: 29 Gennaio, 2010, 00:33:23 am »
io sono fortemente per il no

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #73 il: 29 Gennaio, 2010, 00:34:42 am »
pure io, ma alla fine sono questioni solamente di gusti personali, perchè l'acquisto di un I-qualcosa si basa soprattutto su un fattore estetico
« Ultima modifica: 29 Gennaio, 2010, 00:36:25 am da kurz »
gesucrì

Offline signor groucho

• *
« Risposta #74 il: 29 Gennaio, 2010, 00:35:38 am »
sono tutti per il no, ma se glielo regalano sono contenti...

Offline isab1987

• *
« Risposta #75 il: 29 Gennaio, 2010, 00:41:13 am »
pure io, ma alla fine sono questioni solamente di gusti personali, perchè l'acquisto di un I-qualcosa si basa soprattutto su un fattore estetico
vi diro, io nn sono un'azzeccata della roba I  ad esempio nn ho l'iphon (l'ipod si, ma penso lo posseggano tutti il nano), pero quest'oggetto mi piace, anche perche mi pare una figata, un unico problema lo schermo penso che mi rovini gli occhi ancora di piu di quanto nn li abbia gia rovinati (unica cosa per cui desisterei)

Offline signor groucho

• *
« Risposta #76 il: 29 Gennaio, 2010, 00:44:51 am »
vi diro, io nn sono un'azzeccata della roba I  ad esempio nn ho l'iphon (l'ipod si, ma penso lo posseggano tutti il nano), pero quest'oggetto mi piace, anche perche mi pare una figata, un unico problema lo schermo penso che mi rovini gli occhi ancora di piu di quanto nn li abbia gia rovinati (unica cosa per cui desisterei)

Buongustaia!

Offline isab1987

• *
« Risposta #77 il: 29 Gennaio, 2010, 00:47:07 am »
Buongustaia!
mo mi scancello.. nn posso piu parlare che faccio gaffe e vengo subito sfottutta  :omg:

AyeyeBrazov

« Risposta #78 il: 29 Gennaio, 2010, 00:48:35 am »
mo mi scancello.. nn posso piu parlare che faccio gaffe e vengo subito sfottutta  :omg:
se ti scancelli tu mi scancello puro io. :croce:

Offline isab1987

• *
« Risposta #79 il: 29 Gennaio, 2010, 00:49:20 am »
se ti scancelli tu mi scancello puro io. :croce:
:nanda: