Autore Topic: COS'è PER VOI l'AMORE?  (Letto 6432 volte)  Share 

Crippler

Re:COS\\\\\\\'è PER VOI l\\\\\\\'AMORE?
« Risposta #60 il: 27 Gennaio, 2010, 18:03:35 pm »
Visto che l'amore è un sentimento unico ed eterno, non era amore  :patt: :asd:
può essere....ma l'amore non è detto che sia UNICO ED ETERNO :patt: Innamorati e poi voglio vedere se vieni a scrivere che preferisci una partita del napoli anzichè poter fissare negli occhi la persona che ami... :patt:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #61 il: 27 Gennaio, 2010, 18:05:29 pm »
può essere....ma l'amore non è detto che sia UNICO ED ETERNO :patt: Innamorati e poi voglio vedere se vieni a scrivere che preferisci una partita del napoli anzichè poter fissare negli occhi la persona che ami... :patt:
Definiscimi il concetto di amore.Per me l'amore dovrebbe essere unico ed eterno.Comunque il Napoli viene sempre prima di tutto, anche di mia madre :look:.Torno tra un'oretta.
Adda venì Baffone!

bender89

« Risposta #62 il: 27 Gennaio, 2010, 18:05:43 pm »
Comunque ribadisco che un snetimento così puro e nobile come l'amore non uò appartenere alla realtà .

Io parto dal presupposto che l'amore non è niente di nobile e puro. L'amore per le persone (considerandolo estensivamente) è qualcosa di parecchio egoistico (come tutto ciò che è umano :ahsisi:) perchè esprime un bisogno personale appagabile attraverso il "consumo" dell'altro. Parlo di consumo non solo in termini utilitaristici.
Io amo un amico perchè condividiamo gli stessi interessi e mi ci diverto insieme da una vita, mio padre per riconoscenza, tizia perchè ne ammiro la sensibilità  e caio perchè ha un'influenza positiva sul mio umore. Credo che ci sia un bisogno iniziale di "avere" qualcosa, nessuno ama per dare incondizionatamente.
L'amore uomo-donna poi è quasi tutto fisico, non ci scappa, e in questo senso è ancora più egoistico.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #63 il: 27 Gennaio, 2010, 18:08:08 pm »
Io parto dal presupposto che l'amore non è niente di nobile e puro. L'amore per le persone (considerandolo estensivamente) è qualcosa di parecchio egoistico (come tutto ciò che è umano :ahsisi:) perchè esprime un bisogno personale appagabile attraverso il "consumo" dell'altro. Parlo di consumo non solo in termini utilitaristici.
Io amo un amico perchè condividiamo gli stessi interessi e mi ci diverto insieme da una vita, mio padre per riconoscenza, tizia perchè ne ammiro la sensibilità  e caio perchè ha un'influenza positiva sul mio umore. Credo che ci sia un bisogno iniziale di "avere" qualcosa, nessuno ama per dare incondizionatamente.
L'amore uomo-donna poi è quasi tutto fisico, non ci scappa, e in questo senso è ancora più egoistico.

anche l'amore mano-pene è piuttosto egoistico  :look:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Crippler

« Risposta #64 il: 27 Gennaio, 2010, 18:09:21 pm »
Ma questa è una stronzata fiorè. Ho visto ragazze bellissime e che mi piacevano da morire...eppure non mi sono innamorato di loro,anzi....nun me ne so fottut proprio.....l'amore non è aspetto fisico, ci sono tante cose in gioco, nun pazziamm proprio.

Offline peppere

• *
« Risposta #65 il: 27 Gennaio, 2010, 18:11:00 pm »
Ma questa è una stronzata fiorè. Ho visto ragazze bellissime e che mi piacevano da morire...eppure non mi sono innamorato di loro,anzi....nun me ne so fottut proprio.....l'amore non è aspetto fisico, ci sono tante cose in gioco, nun pazziamm proprio.
p' forz' :patt:

bender89

« Risposta #66 il: 27 Gennaio, 2010, 18:12:21 pm »
anche l'amore mano-pene è piuttosto egoistico  :look:

Le palle subiscono solo pene d'amore e piangono a volte. :look:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:COS'è PER VOI l'AMORE?
« Risposta #67 il: 27 Gennaio, 2010, 18:20:10 pm »
ma come sei cinico :look:
gesucrì

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #68 il: 27 Gennaio, 2010, 18:21:22 pm »
Le palle subiscono solo pene d'amore e piangono a volte. :look:

hai pianto tanto, si capisce dalle tue parole
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

bender89

« Risposta #69 il: 27 Gennaio, 2010, 18:23:11 pm »
ma come sei cinico :look:

Con chi ce l'hai?  :look:

Crippler

« Risposta #70 il: 27 Gennaio, 2010, 18:29:27 pm »
Definiscimi il concetto di amore.Per me l'amore dovrebbe essere unico ed eterno.Comunque il Napoli viene sempre prima di tutto, anche di mia madre :look:.Torno tra un'oretta.
E' una cosa personale, non è definibile. Ti posso dire che, per quanto mi riguarda, non mi sono MAI innamorato di una persona la prima volta che l'ho vista, solo dopo aver scoperto che tipo di persona è, come mi ci trovo, cosa mi trasmette....tante cose insomma...bisogna guardare sempre oltre per capire certe cose, questo ricordatelo....Non dare mai giudizi affrettati, non partire prevenuto nei confronti di una donna e soprattutto VIVILA, solo cosi potrai innamorarti

bender89

« Risposta #71 il: 27 Gennaio, 2010, 18:55:32 pm »
Alunni Del Sole - Liù (1978)

Nun c'azzecca nu cazz. Accussi'.  :look:

Offline joint

• *
« Risposta #72 il: 27 Gennaio, 2010, 18:57:38 pm »
Alunni Del Sole - Liù (1978)

Nun c'azzecca nu cazz. Accussi'.  :look:

da qualche parte devi pur sciorinare la tua misera cultura musicale in pratica

O TTIGGIA'

:asd:

bender89

« Risposta #73 il: 27 Gennaio, 2010, 19:01:12 pm »
da qualche parte devi pur sciorinare

Da quando c'è Mazzarri non sciorino, tambureggio rispettando gli equilibri.  :banatette:

Comunque la canzone ha un suo perchè in questo topic. :sisi:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #74 il: 27 Gennaio, 2010, 19:02:10 pm »
Ringrazio Bender pe il suo prezioso intervento,( :brr:),perchè stu topic ha rutt o cazz :look:
Adda venì Baffone!

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #75 il: 27 Gennaio, 2010, 19:08:18 pm »
Ringrazio Bender pe il suo prezioso intervento,( :brr:),perchè stu topic ha rutt o cazz :look:

volevo intervenire, ma se il creatore del topic la pensa così sul topic stesso.......c' m spremm a ffa :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #76 il: 27 Gennaio, 2010, 19:08:50 pm »
volevo intervenire, ma se il creatore del topic la pensa così sul topic stesso.......c' m spremm a ffa :look:
Fai come vuoi  :look:
Adda venì Baffone!

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #77 il: 27 Gennaio, 2010, 20:35:14 pm »
mmm domandona difficile, ti dico io come la penso.
L'Amore è un'Alchimia fisica e mentale che ti tiene legato ad una persona è il completarsi a vicenda, il rispetto dello spazio e delle opinioni, la mancanza del tocco di una persona, la passione di un attimo fugace o di una notte, la stretta che ti prende allo stomaco, il comprendere ed essere compresi, il potersi dire tutto senza remore e senza dubbi, la complicità  in ogni caso, l'intesa mentale, la sicurezza di avere, la paura di perdere, il moto che spinge le tue giornate, i litigi, gli abbracci, i baci, i compromessi e tanto altro...

quando sei innamorato lo capisci, non c'è bisogno di chiedere a nessuno...

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #78 il: 27 Gennaio, 2010, 21:45:19 pm »
Visto che sono un profano e non sono mai stato innamorato,vi pongo questo quesito.
Siamo in due (mai innamorato).
Per me l'amore è solo un emozione,come lo è la paura,la timidezza,la noia e altre,con la differenza che questi ti dà  un benessere psicologico maggiore tra tutte le altre emozioni disponibili,ma non è nulla di divino e comunque ha anche la sua scadenza,tipo se ti innamori di una prima o poi quell'emozione si affievolirà  fino a terminarsi. L'amore eterno non esiste per me,il momentaneo sì,ma non è nulla di divino e particolarmente speciale,è una caratteristica comune del cervello non solo umano.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #79 il: 27 Gennaio, 2010, 22:57:40 pm »
Mi metto in mezzo anche io perché penso che la mia concezione di amore sia un po' diversa. L'amore per me è abitudine. All'abitudine si associa sempre un concetto negativo, ma non è vero, l'abitudine è anche ciò che ti dà  sicurezza. Abituati a stare con una persona e vedrai che non ne potrai più fare a meno. Non si vede più all'individuo ma la coppia diventa un'unica entità . Non è tu e io, ma è noi. E sbagli a pensare che l'amore sia senza compromessi, i compromessi sono tanti, perché è un venirsi incontro, un cedere da una parte e tenere da un'altra, per rimanere sempre in equilibrio. Disgraziatamente capita che uno ceda sempre e neanche se ne accorge (l'amore acceca...), e difatti, come nel tiro alla fune, finisce nella m... fango.
Questo però non significa che ci si può abituare a chiunque, in qualche modo c'è qualcuno di speciale. Non è unico al mondo (se no se la tua metà  predestinata è un aborigeno, sei fottuto!), ci sono molteplici possibilità , però quando c'è la persona giusta, al posto giusto, al momento giusto, la riconoscerai. Non perché ti sembrerà  bellissima (quello viene dopo, l'amore acceca...), non perché ti dirà  parole dolci, né perché ha i tuoi stessi interessi, ma semplicemente perché la compagnia di quella persona ti fa stare bene. E alla fine, ti parrà  che qualsiasi cosa di bello ci sia al mondo sia sprecato se non puoi condividerlo con lei.
Però, è abitudine. Quando e se il giocattolo si dovesse rompere, ci vuole la classica elaborazione del lutto, quel tempo di odio in cui si esaurisce il transitorio della rottura drastica delle tue abitudini e oscillando tendi ad un equilibrio con le nuove abitudini che dovranno formarsi.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look: