Autore Topic: Mazzarri: "Il progetto del Napoli è lo scudetto"  (Letto 3551 volte)  Share 

Offline Piskyno89

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Ma il cielo è sempre più noir!
Mazzarri: "Il progetto del Napoli è lo scudetto"
« il: 25 Gennaio, 2010, 11:50:44 am »
ROMA, 25 gennaio - La parola scudetto non è più un tabù in casa Napoli, anche se l'obiettivo è rimandato al futuro. Sempre più prossimo perchè dopo i 14 risultati utili con la gestione Mazzarri e il quarto posto consolidato all'indomani del successo a Livorno, i partenopei sono tornati una realtà  vincente della serie A. «Lo scudetto? Io credo che questa squadra potrà  competere per il titolo in futuro, perchè abbiamo giovani di qualità  - ha detto il tecnico della grande rinascita, Walter Mazzarri ospite di Radio anch'io Lo sport -: se noi non sbagliamo a costruire e lo facciamo senza fretta, mettendo il tassello giusto in estate, in base alla disponibilità  della società , e lavorando con serietà , si può arrivare a competere con le squadre più grandi».

«DOBBIAMO GIOCARCELA SEMPRE» - Per la stagione in corso preferisce non sbilanciarsi l'allenatore toscano. «Noi dobbiamo cercare di fare il massimo in base alle nostre possibilità  - spiega -, avere una mentalità  tale di andare su tutti i campi a giocarcela. Alla fine si tireranno le somme. Quello che viene quest'anno sarà  la base per l'anno successivo, ma non è il caso di parlare di obiettivi precisi come possono fare le grandi squadre».

«DOBBIAMO CONCRETIZZARE DI PIU'» - Certo è che il ruolo dell'allenatore, almeno nel caso della panchina del Napoli, risulta fondamentale. «Non ci sono ricette precise - continua Mazzarri - per ora sta andando tutto per il meglio. Dobbiamo migliorare nel concretizzare di più, non commettere alcune leggerezze che rischiano di compromettere il risultato, e per cui qualche volta abbiamo perso punti utili».

«CIGARINI MAI MESSO SUL MERCATO» - Il segreto sta «nel gruppo che mi segue, chi sta fuori è sempre pronto a entrare» e anche nell'aver ritrovato alcuni giocatori come «Cigarini, mai messo sul mercato: è la rivalutazione di un nostro giocatore importante. L'allenatore che prende un gruppo e lo valorizza ha un'incidenza grandissima sui risultati». Mazzarri parla anche di qualche suo collega come Delio Rossi, il cui arrivo a Palermo dopo l'esonero di Zenga, ha portato i rosanero a scalare la classifica. Â«àˆ uno dei migliori tecnici che ci sono in giro, anche lui era rimasto fuori ma ora è tornato».

«GESTO SNEJIDER IRRIVERENTE» - Sul derby di Milano, vinto dall'Inter e seguito da coda al veleno sull'arbitraggio di Rocchi, Mazzarri non si espone: «Noi addetti ai lavori dobbiamo credere nella buona fede dell'arbitro - dice -, bisogna andare oltre e capire che qualche decisione non giusta sta nella giornata non troppo buona del direttore di gara». Quanto agli applausi fatti a Rocchi da Sneijder, che sono costati al giocatore nerazzurro l'espulsione, Mazzarri lo definisce un gesto «irriverente: bisogna allenare il giocatore ad accettare le decisioni arbitrali. Mi sarebbe piaciuto che il derby venisse giocato 11 contro 11. àˆ stata una bella partita macchiata dal fatto che è stata giocata 10 contro 11».

ma  :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Offline peppere

• *
Re:Mazzarri: "Il progetto del Napoli è lo scudetto"
« Risposta #1 il: 25 Gennaio, 2010, 11:52:59 am »
mi ricorda coach Z :brr:, anche se almeno questo parla di futuro

Offline CiruZZo

• *
  • il baco del calo del malo
« Risposta #2 il: 25 Gennaio, 2010, 11:54:37 am »
ha la mentalità  giusta...ora una frase come questa detta da uno Zenga qualsiasi diventa ridicola...ma se questo Napoli riesce ad avere la migliore serie di risultati positivi della serie A,chissà  che con gli innesti giusti,man mano,non si possa veramente puntare in alto...
non poniamo limiti alla provvidenza

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3 il: 25 Gennaio, 2010, 11:55:59 am »
anche ballardini in estate aveva detto che in due tre anni la lazio poteva vincere lo scudetto...o era la coppa italia di serie c? boh

io ci andrei piano a sfottere zenga...stì cazzo di rosanero non vorrei ritrovarmeli in corsia di sorpasso fra qualche giornata..

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #4 il: 25 Gennaio, 2010, 11:56:36 am »
ma infatti lui non ha detto quest'anno... ha parlato dei prossimi anni, con gli acquisti nei punti giusti...

e sappiamo tutti che i campionati si vincono con le grandi difese. :fischio:

Offline CiruZZo

• *
  • il baco del calo del malo
« Risposta #5 il: 25 Gennaio, 2010, 11:57:40 am »
ma tanto Zenga nun ce sta chiù...e il fatto che il palermo vada così bene è una prova della sua incompetenza...

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #6 il: 25 Gennaio, 2010, 11:59:48 am »
anche ballardini in estate aveva detto che in due tre anni la lazio poteva vincere lo scudetto...o era la coppa italia di serie c? boh

io ci andrei piano a sfottere zenga...stì cazzo di rosanero non vorrei ritrovarmeli in corsia di sorpasso fra qualche giornata..
:sisi: :sisi:
vedendo come sta giocando il palermo sto pensando: ma zenga nunner scem allor

Offline nocerino

• *
« Risposta #7 il: 25 Gennaio, 2010, 12:00:15 pm »
ma tanto Zenga nun ce sta chiù...e il fatto che il palermo vada così bene è una prova della sua incompetenza...

sarà  pure vero..ma io non vorrei che il palermo arrivasse sopra di noi..sia con zenga o marchioro allenatore..sarebbe una prova che zamparini ha investito meglio
cmq...mazzarri come bigon e bianchi!!!! ti vogliamo così

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #8 il: 25 Gennaio, 2010, 12:04:44 pm »

Srpasso al Napoli è possibile, quello all'Inter lo vedo abbastanza improbabile.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #9 il: 25 Gennaio, 2010, 12:09:12 pm »
Srpasso al Napoli è possibile, quello all'Inter lo vedo abbastanza improbabile.
io credo che il palermo sarà  una spina nel fianco fino alla fine, ecco xké ad esempio domenica prox non dobbiamo rischiare di perdere punti.

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #10 il: 25 Gennaio, 2010, 12:16:01 pm »
io credo che il palermo sarà  una spina nel fianco fino alla fine, ecco xké ad esempio domenica prox non dobbiamo rischiare di perdere punti.
Concordo, quando arriverà  la serie di partite complicate (che abbiamo clamorosamente superato agevolmente) dovremmo cercare di essere distanziati almeno di 4-5 punti dal Palermo e dalle altre, perché li ci recupereranno. La vittoria di Livorno è stata importantissima proprio per questo, così come sarà  importantissima la partita col Genoa.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #11 il: 25 Gennaio, 2010, 12:22:22 pm »
Concordo, quando arriverà  la serie di partite complicate (che abbiamo clamorosamente superato agevolmente) dovremmo cercare di essere distanziati almeno di 4-5 punti dal Palermo e dalle altre, perché li ci recupereranno. La vittoria di Livorno è stata importantissima proprio per questo, così come sarà  importantissima la partita col Genoa.

Vedremo. Ad inizio campionato volavano Genoa e Samp. Ora va forte il Palermo. A me preoccupa sempre la Fiorentina. Ma noi siamo sopra, quindi ora pensiamo a noi e godiamoci il momento, afammocc! (Quanto è liberatorio gridare "afammocc!")!
 :tiapro:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #12 il: 25 Gennaio, 2010, 12:22:34 pm »
mi ricorda coach Z :brr:, anche se almeno questo parla di futuro
:eek: ne Pè, spiegati.
CoachZ parlava di questo campionato, delirio.
Questo parla di futuro, tu dici che non è possibile? E che tifiamo a fare allora? Spartimmece le grandi, io mi prendo l'inter, tu chi vuoi? Milan o juve?

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #13 il: 25 Gennaio, 2010, 12:25:18 pm »
Questo parla di futuro, tu dici che non è possibile? E che tifiamo a fare allora? Spartimmece le grandi, io mi prendo l'inter, tu chi vuoi? Milan o juve?
io voglio il pro vercelli
ha una storia immensa e ha vinto piu campionati del napoli  :ruoss:

guallera

« Risposta #14 il: 25 Gennaio, 2010, 12:25:55 pm »

Bravo Nando, c'è una bella differenza tra le paroli di Mazzarri e quelle dell'Uomo Fango : quest'ultimo in pieno delirio pipparolo da polverina bianca, se ne uscì dicendo che voleva vincere lo scudetto, mentre Mazzarri ha rimarcato che se si lavorerà  bene TUTTI, senza fretta ed isterismi, allora tra qualche anno (non adesso ne tantomeno l'anno prossimo...) si potrà  pure lottare per un traguardo importante. Penso che la differenza sia abbissale...

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #15 il: 25 Gennaio, 2010, 12:29:25 pm »
Bravo Nando, c'è una bella differenza tra le paroli di Mazzarri e quelle dell'Uomo Fango : quest'ultimo in pieno delirio pipparolo da polverina bianca, se ne uscì dicendo che voleva vincere lo scudetto, mentre Mazzarri ha rimarcato che se si lavorerà  bene TUTTI, senza fretta ed isterismi, allora tra qualche anno (non adesso ne tantomeno l'anno prossimo...) si potrà  pure lottare per un traguardo importante. Penso che la differenza sia abbissale...
infatti

falceEmarcello

« Risposta #16 il: 25 Gennaio, 2010, 13:16:11 pm »
diciamo che grossomodo le squadre si equivalgono ... loro come ho gia detto hanno qualche individualita inferiore alla nostra ma sono meno anarchci tatticamente ... il mostro posticino champions o uefa che sia ce lo giochiamo con loro ... io dico che se saremo sopra il palermo a fine campionato sara' europa.

il problema e' quando verra' il periodo di flessione (che ci sara per entrambe) orbene chi reagira meglio a questo periodo avra' la meglio (intanto stiamo 3 punti sopra e non mi sembra poco)

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #17 il: 25 Gennaio, 2010, 13:20:51 pm »
scsate ma ce c'etrano le dichiarazioni di mazzarri con le analisi degli ultimi risultati del napoli? qui non soi parla di campo ma di progetto, ed in fondo se la roma è riuscita a giocarselo uno scudetto con l'inter, perchè non dovrebbe farlo anche il napoli che ha piu potenzialità  e una proprietà  solida?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

falceEmarcello

« Risposta #18 il: 25 Gennaio, 2010, 13:21:53 pm »
scsate ma ce c'etrano le dichiarazioni di mazzarri con le analisi degli ultimi risultati del napoli? qui non soi parla di campo ma di progetto, ed in fondo se la roma è riuscita a giocarselo uno scudetto con l'inter, perchè non dovrebbe farlo anche il napoli che ha piu potenzialità  e una proprietà  solida?
vabbe' carmine ma la roma che si gioco lo scudetto con l'inter teneva un'altra rosa dobbiamo essere onesti

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #19 il: 25 Gennaio, 2010, 13:27:28 pm »
vabbe' carmine ma la roma che si gioco lo scudetto con l'inter teneva un'altra rosa dobbiamo essere onesti

embè e a noi ci vieteranno di costruire questa rosa? aspettate che il napoli si inzia a fare un paio di stagioni in champions e vedrete :patt:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia