per me l'occasionale è colui che va allo stadio solo per seguire la moda
no, quello è tifoso di convenienza.
Dal corriere:
Occasionale:
* 1 Che avviene per caso SIN casuale, fortuito: incontro o.
* 2 Che fornisce l'occasione; che dà il pretesto: causa o.
* • avv. occasionalmente 1. Per caso, in modo casuale: vedersi occasionalmente 2.
Saltuariamente, di tanto in tanto: in questa città capito solo occasionalmente
* sec. XVII
Sì, ma continuo a non capire l'utilità di questo pensiero che eventualmente diventerebbe striscione o che. Mi pare abbastanza fuori luogo.
Se io voglio essere tifoso di convenienza, sticazzi, sono fatti miei. E' un mio comportamento nella vita - schierarmi solo con la massa per farla breve -, che non credo che gli altri possano e debbano giudicare:
sono fatti miei.
io perciò ti dico che non sono rivolto a te
stessa cosa vale per me, non conosco niko per cui non mi permetterei di dire che "ha sbagliato". è un pensiero ricorrente ultimamente, che sento anche su radio marte o canale9.
Voglio dire, da un punto di vista strettamente economico, il tifoso occasionale paga come quello che ci va tutti i giorni allo stadio :P
Comunque ripeto: se uno è tifoso di convenienza, chissene frega, è un comportamento abituale nella vita, quindi già di per sè è uno svantaggio (o forse un vantaggio, boh).
Invece di pensare a 'ste cazzate, sostenete la squadra con cori o striscioni, voi che andate tutti i giorni allo stadio!