Autore Topic: Santacroce Fabiano [Parma, comproprietà]  (Letto 142333 volte)  Share 

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
Re:13 - Santacroce Fabiano
« Risposta #700 il: 30 Novembre, 2010, 18:14:55 pm »
seguirlo e non dormire con la zizza in bocca.
Ma a chi segui se non lo vedi? Tenti di stare alto, in posizione, ma se ti taglia alle spalle o lo prende l'altro difensore oppure preghi che sia in fuorigioco

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
« Risposta #701 il: 30 Novembre, 2010, 18:18:07 pm »
Ma a chi segui se non lo vedi? Tenti di stare alto, in posizione, ma se ti taglia alle spalle o lo prende l'altro difensore oppure preghi che sia in fuorigioco
ma se  a quei livelli non vedi un avversario che ti viene dietro... e poi anche se non lo vedi c'è comunicazione, anche un semplice "tuo" fa capire che devi seguire l'avversario.

pè credimi io ho sempre giocato in difesa e non so un solo movimento dell'attaccante, ora non lo so tu se hai giocato in difesa e fatto i movimenti.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #702 il: 30 Novembre, 2010, 18:21:49 pm »
ma se  a quei livelli non vedi un avversario che ti viene dietro... e poi anche se non lo vedi c'è comunicazione, anche un semplice "tuo" fa capire che devi seguire l'avversario.

pè credimi io ho sempre giocato in difesa e non so un solo movimento dell'attaccante, ora non lo so tu se hai giocato in difesa e fatto i movimenti.
Io fino all'età  fdi 15 anni ho fatto il terzino sinistro, per questo, ho fatto tutte le giovanili come terzino. Credimi antò io la vedo così, capendo ora anche i movimenti degli attaccanti, visto che ora sono diventato punta, la vedo diversamente. La punta che ti prende alle spalle è immarcabile dal singolo, ma solo con movimenti collettivi.

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #703 il: 30 Novembre, 2010, 18:24:00 pm »
Io fino all'età  fdi 15 anni ho fatto il terzino sinistro, per questo, ho fatto tutte le giovanili come terzino. Credimi antò io la vedo così, capendo ora anche i movimenti degli attaccanti, visto che ora sono diventato punta, la vedo diversamente. La punta che ti prende alle spalle è immarcabile dal singolo, ma solo con movimenti collettivi.
:ok:
io mi sto appellando a quello che mi dicevano alla scuola calcio, quindi non mi interstardisco sulle mie tesi conoscendo i personaggi che allenano i ragazzini.

SpamMattia

« Risposta #704 il: 30 Novembre, 2010, 23:20:59 pm »
uagliù nun v'appiccecate. metto pace io: SANTAMERDA LOTA

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #705 il: 30 Novembre, 2010, 23:22:43 pm »
uagliù nun v'appiccecate. metto pace io: SANTAMERDA LOTA
E mica ci stiamo appiccicando? sono disquisizioni tattiche tra professionisti :look:

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #706 il: 30 Novembre, 2010, 23:42:04 pm »
Possesso palla dell'avversario tonì.
L'ultimo difensore è quello che ha la visual + ampia di quello che accade davanti a lui visto che si attacca dal lato opposto. Deve stare LEGGERMENTE dietro o in linea con chi gli è piì vicino, in fase di attacco frontale. Questo perchè in questo tipo di azioni la possibilità  che un'attaccante tagli dietro il difensore sono altissime, come le possibilità  di metterlo in fuorigioco osservando bene la dinamica dell'azione. Ergo Campagnaro ha fatto na stronzata :sisi:

cannavaro sbaglia ad incrociare,non scala e campagnaro si gira dietro e si prende l'uomo alle sue spalle invece di salire e fare il fuorigioco.
Santacroce sta a pochi metri dalla palla e non centra nulla, a mio avviso poi voglio sbagliarmi... :popcorn:
Ultras allo stadio come nella vita!

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #707 il: 01 Dicembre, 2010, 12:28:18 pm »
E mica ci stiamo appiccicando? sono disquisizioni tattiche tra professionisti :look:
:sbav:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #708 il: 14 Dicembre, 2010, 15:13:34 pm »
Video tattica: " I 5 principi difensivi"

peppe9 se ho capito questo video, non bisogna mai mettersi in linea altrimenti un taglio taglia fuori tutta la difesa

scusatemi i giri di parole  :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #709 il: 14 Dicembre, 2010, 15:16:25 pm »
il napoli comunque non marca a zona  :sisi:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #710 il: 14 Dicembre, 2010, 15:19:32 pm »
Video tattica: " I 5 principi difensivi"

peppe9 se ho capito questo video, non bisogna mai mettersi in linea altrimenti un taglio taglia fuori tutta la difesa

scusatemi i giri di parole  :look:
Infatti è così. In nessuna situazione di attacco avversario la difensa sarà  in linea perfetta. àˆ troppo vulneraile in questo caso. Si può creare un triangolo, una diagonale ma in linea perfetta mai. Dipende dalle situazioni di gioco. Io sono un appassionato di sviluppo di situazioni di gioco sia offensive che difensive e nel trovare il miglior posizionamento possibile. Sto cercando di imparare, però non so vedere bene la tecnica dei calciatori, o meglio su questo forum mi stanno sorgendo dubbi :look:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #711 il: 14 Dicembre, 2010, 15:21:39 pm »
Infatti è così. In nessuna situazione di attacco avversario la difensa sarà  in linea perfetta. àˆ troppo vulneraile in questo caso. Si può creare un triangolo, una diagonale ma in linea perfetta mai. Dipende dalle situazioni di gioco. Io sono un appassionato di sviluppo di situazioni di gioco sia offensive che difensive e nel trovare il miglior posizionamento possibile. Sto cercando di imparare, però non so vedere bene la tecnica dei calciatori, o meglio su questo forum mi stanno sorgendo dubbi :look:
bè da come hai sicuramente notato, anche io sto vedendo dei video per crescere il mio bagaglio tattico.

un giorno dirò che nessuno capisce quanto me in tattica  :chupa:

:look:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #712 il: 14 Dicembre, 2010, 15:39:33 pm »
bè da come hai sicuramente notato, anche io sto vedendo dei video per crescere il mio bagaglio tattico.

un giorno dirò che nessuno capisce quanto me in tattica  :chupa:

:look:
Siamo solo degli umili servitori dei maestri TECNICI di questo forum :look:

SpamMattia

« Risposta #713 il: 14 Dicembre, 2010, 15:44:01 pm »
e dai ragazzi però veramente ste provocazioni non hanno senso. poi angelo viene qua, risponde, e inficiate pure questo topic che srve solo per insultare quella latrina umana di santamerda

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #714 il: 14 Dicembre, 2010, 15:46:20 pm »
e dai ragazzi però veramente ste provocazioni non hanno senso. poi angelo viene qua, risponde, e inficiate pure questo topic che srve solo per insultare quella latrina umana di santamerda
Ma chi cazzo lo pensa ad Angelo? Ma tu over stai prdenn a cap? io poi gli davo sta soddisfazione, tu over te jucat o crvell Mattì sient a me :patt:
Non si può scherzare nemmeno tra di noi, che stavamo battibeccando amichevolmente sulla posizione da tenere in difesa che subito metti in mezzo le stronzate. Mah

SpamMattia

« Risposta #715 il: 14 Dicembre, 2010, 15:47:53 pm »
Ma chi cazzo lo pensa ad Angelo? Ma tu over stai prdenn a cap? io poi gli davo sta soddisfazione, tu over te jucat o crvell Mattì sient a me :patt:
Non si può scherzare nemmeno tra di noi, che stavamo battibeccando amichevolmente sulla posizione da tenere in difesa che subito metti in mezzo le stronzate. Mah
vabbè...ja abbiate almeno onestà  intellettuale :asd:
i

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #716 il: 14 Dicembre, 2010, 15:50:59 pm »
vabbè...ja abbiate almeno onestà  intellettuale :asd:
i
Se vabbuò Mattì hai ragione vat cocc

SpamMattia

« Risposta #717 il: 14 Dicembre, 2010, 15:52:33 pm »
Se vabbuò Mattì hai ragione vat cocc
scusa peppe

questa per me è una provocazione. e se vi dovete punzecchiare fatelo nei topèic appositi(cioé quello di cavani :asd:). questo forum ormai è una guerra nagelo contro tutti. in tutti i topic si parla solo di questo. è una cosa insopportabile

Offline wendell

• *
« Risposta #718 il: 14 Dicembre, 2010, 15:54:17 pm »
Io sono un appassionato di sviluppo di situazioni di gioco sia offensive che difensive e nel trovare il miglior posizionamento possibile.
A me invece piace il cinema :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #719 il: 14 Dicembre, 2010, 15:54:36 pm »
peppe9  :love:
organizzamm na partit, dobbiamo stare nella stessa squadra!  :love: :love: