Autore Topic: Maggio Christian  (Letto 365412 volte)  Share 

Offline Dude

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
Re:11 - Maggio Christian
« Risposta #1600 il: 18 Febbraio, 2012, 00:41:19 am »
ma gli assist li fa o no? Ma segna o no? Ma chi se ne fotte della tecnica, il suo lo fa e basta...non stiamo giocando alla playstation.
ma che c'entra la playstation...se questo 5 cross che fa ne tira 4 addosso all'avversario, gli assist che fa sono meno di quelli che un normopiedato farebbe. A fine primo tempo l'avrei sostituito...e se non è fisicamente in palla al 100% è un giocatore discreto. Questo è
la mia firma nuova

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #1601 il: 18 Febbraio, 2012, 00:43:39 am »
bello mio, 5 solo in campionato (fantagazzetta dice 4 in campionato ma stiamo là).

In champions 1 assist a Cavani ed un mezzo assist nella partita casalinga con il bayern, dove ha praticamente causato l'autogol.

Se non sono 8 come dice transfermarkt saranno 6 che lo rendono il nostro migliore assistman dopo Lavezzi e Hamsik. Sei tu che lo tratti come l'ultimo dei cessi.

scusa ma perchè se uno sottolinea i limiti di un calciatore lo tratta come l'ultimo dei cessi ... io ho sempre detto che è fondamentale per il Napoli di Mazzarri ma che ha due tombini al posto dei piedi ... dal momento che ha imparato bene a fare la fase difensiva io lo terrei più fermo dietro in una difesa a 4 ...
per giocare bene bisogna sfruttare al massimo le qualità migliori dei singoli calciatori
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Starfred

« Risposta #1602 il: 18 Febbraio, 2012, 00:47:00 am »
ma che c'entra la playstation...se questo 5 cross che fa ne tira 4 addosso all'avversario, gli assist che fa sono meno di quelli che un normopiedato farebbe. A fine primo tempo l'avrei sostituito...e se non è fisicamente in palla al 100% è un giocatore discreto. Questo è

Ma cosa si intende per giocatore discreto?

E per quale motivo Zuniga o Dossena che dovrebbero essere normopiedati non fanno gli assist che fa lui e non segnano quanto segna lui?

Oggi è stato uno dei migliori in campo, secondo me dovreste smetterla con queste fissazioni. Il calcio è fatto di numeri ed in numeri parlano chiaro: 6-7 assist e 2 gol in questa stagione più notevolissime capacità di corsa e difensive, assolutamente nella top5 degli esterni mondiali. In Italia sugli esterni nessuno ha fatto meglio nel computo totale, partendo da Balzaretti per finire a Maicon passando per Lichtsteiner, Nagatomo, Armero e via dicendo.

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1603 il: 18 Febbraio, 2012, 00:47:09 am »
quoto il generale... e aggiungo che quando Maggio gli gira, spesso vinciamo

:look:

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #1604 il: 18 Febbraio, 2012, 00:52:49 am »
Ma cosa si intende per giocatore discreto?

E per quale motivo Zuniga o Dossena che dovrebbero essere normopiedati non fanno gli assist che fa lui e non segnano quanto segna lui?

Oggi è stato uno dei migliori in campo, secondo me dovreste smetterla con queste fissazioni. Il calcio è fatto di numeri ed in numeri parlano chiaro: 6-7 assist e 2 gol in questa stagione più notevolissime capacità di corsa e difensive, assolutamente nella top5 degli esterni mondiali. In Italia sugli esterni nessuno ha fatto meglio nel computo totale, partendo da Balzaretti per finire a Maicon passando per Lichtsteiner, Nagatomo, Armero e via dicendo.
secondo me ti prendi delle incapate che solo tu capisci... intanto gioca di più degli altri due e inoltre non perderti i pezzi per strada perchè poi ci si annoia a ripetere le cose. ho detto che quando è al top è un ottimo giocatore, cosa che gli altri due non sono mai. Sono due buoni giocatori.
E poi se la metti giù così a scontro mi passa pure la voglia di spiegarti perchè e come i numeretti in questo caso (più che in altri) proprio non contano una sega. Credo che anche un totale ignorante di pallone capirebbe la quantità di gioco che il napoli (più di tante altre squadre) sviluppa sulla fascia destra. Va da se quindi che da quel lato provengano gran parte dei pericoli che creiamo.
Che squadra hai seguito negli ultimi 5 anni? :asd:
« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2012, 00:53:55 am da Dude »
la mia firma nuova

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #1605 il: 18 Febbraio, 2012, 01:00:17 am »
amarezza estrema nell'aver letto "il calcio è fatto di numeri contano i numeri"

è proprio perchè è il contrario di ciò che amo questo sport.

Starfred

« Risposta #1606 il: 18 Febbraio, 2012, 01:00:40 am »
secondo me ti prendi delle incapate che solo tu capisci... intanto gioca di più degli altri due e in più non perderti i pezzi per strada perchè poi ci si annoia a ripetere le cose. ho detto che quando è al top è un ottimo giocatore, cosa che gli altri due non sono mai. Sono due buoni giocatori.
E poi se la metti giù così a scontro mi passa pure la voglia di spiegarti perchè e come i numeretti in questo caso (più che in altri) proprio non contano una sega. Credo che anche un totale ignorante di pallone capirebbe la quantità di gioco che il napoli (più di tante altre squadre) sviluppa sulla fascia destra. Va da se quindi che da quel lato provengano gran parte dei pericoli che creiamo.
Che squadra hai seguito negli ultimi 5 anni? :asd:

Vabbuò la mole di gioco sulla fascia, i minutini...

Maggio secondo transfermarkt ha giocato IN CAMPIONATO 1725 minuti Dossena 1517, quindi poco più di 200 minuti in più equivalenti a 2 partite e mezzo nemmeno; Zuniga effettivamente molto di meno IN CAMPIONATO...circa 1200 minuti quindi 6 partite in meno rispetto al nostro. E hanno prodotto rispettivamente, 2 assist Dossena e 1 gol Zuniga, quindi il confronto resta impietoso.
Complessivamente però Dossena e Zuniga hanno giocato 2000 minuti circa contro i 2300 di Maggio e non si sono nemmeno avvicinati ai numeri del vicentino.

Giochiamo a destra perchè Maggio è più forte degli altri due e ci sta poco da obiettare, altro che moduli e minutaggio...ma cosa vi costa ammetterlo che è tra i più forti del mondo nel suo ruolo? Mah.

Starfred

« Risposta #1607 il: 18 Febbraio, 2012, 01:01:42 am »
amarezza estrema nell'aver letto "il calcio è fatto di numeri contano i numeri"

è proprio perchè è il contrario di ciò che amo questo sport.

dipende da come lo guardi, io lo vedo così.

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #1608 il: 18 Febbraio, 2012, 01:03:51 am »

Giochiamo a destra perchè Maggio è più forte degli altri due e ci sta poco da obiettare, altro che moduli e minutaggio...ma cosa vi costa ammetterlo che è tra i più forti del mondo nel suo ruolo? Mah.
e si vede che nel suo ruolo c'è una gran penuria di talenti ad oggi. :boh: sarà anche fra i migliori ma rimane questo: discreto se non al top, ottimo se al top. Senza che ti sbatti :asd: non è che abbia detto "è un caprone". Per questo non capisco la tua speme.
la mia firma nuova

Offline domyssj

• *
« Risposta #1609 il: 18 Febbraio, 2012, 01:05:55 am »
cmq maggio è tra i migliori al mondo quando in forma assolutamente. Dietro è solido fisicamente straripante tatticamente intelligente e tecnicamente vergognoso.

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #1610 il: 18 Febbraio, 2012, 01:07:48 am »
cmq maggio è tra i migliori al mondo quando in forma assolutamente.

questo senza dubbio...
la mia firma nuova

Starfred

« Risposta #1611 il: 18 Febbraio, 2012, 01:08:46 am »
e si vede che nel suo ruolo c'è una gran penuria di talenti ad oggi. :boh: sarà anche fra i migliori ma rimane questo: discreto se non al top, ottimo se al top. Senza che ti sbatti :asd: non è che abbia detto "è un caprone". Per questo non capisco la tua speme.

penuria di talenti non direi, al mondo ci sono decine di esterni destri forti. Mi vengono in mente, così, al volo: Dani Alves, Maicon, Nagatomo (può giocare su entrambe le fasce), Isla, Richards, Sagna, Lahm, Van der Wiel, Alderweireld ecc. ecc. Casomai questo si può dire dei terzini/esterni sinistri.

Se avesse avuto i piedi di Cafù qua parleremmo di Maldini...

ma poi chi si sbatte? io ti sto solo rispondendo :boh:

« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2012, 01:09:56 am da Raiden »

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1612 il: 18 Febbraio, 2012, 01:13:41 am »
intervengo nell'annosa questione se maggio sia un gran giocatore o se sia oggettivamente scarso dal punto di vista tecnico per dire che la "speme" è la speranza,per cui nunn'agg capit che vulev ricer daniele
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #1613 il: 18 Febbraio, 2012, 01:21:50 am »

penuria di talenti non direi, al mondo ci sono decine di esterni destri forti. Mi vengono in mente, così, al volo: Dani Alves, Maicon, Nagatomo (può giocare su entrambe le fasce), Isla, Richards, Sagna, Lahm, Van der Wiel, Alderweireld ecc. ecc. Casomai questo si può dire dei terzini/esterni sinistri.

Se avesse avuto i piedi di Cafù qua parleremmo di Maldini...

ma poi chi si sbatte? io ti sto solo rispondendo :boh:

daniel alves, maicon sono due spanne sopra. Lo stesso Isla gli è superiore secondo me. E' tra i primi 10 nel suo ruolo, non è un fuoriclasse ne un fenomeno. la partita di stasera ne è l'emblema. Primo tempo da maggio discreto, secondo tempo da maggio ottimo (a tratti devastante)

p.s. lahm è sinistro
la mia firma nuova

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1614 il: 18 Febbraio, 2012, 01:23:07 am »

p.s. lahm è sinistro
No. Lahm è destro che però ha giocato sempre prevalentemente a sinistra (solo Van Gaal lo preferiva a destra).

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #1615 il: 18 Febbraio, 2012, 01:23:12 am »
intervengo nell'annosa questione se maggio sia un gran giocatore o se sia oggettivamente scarso dal punto di vista tecnico per dire che la "speme" è la speranza,per cui nunn'agg capit che vulev ricer daniele

mi sono confuso, volevo dire sperma... :look:
la mia firma nuova

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #1616 il: 18 Febbraio, 2012, 01:23:59 am »
No. Lahm è destro che però ha giocato sempre prevalentemente a sinistra (solo Van Gaal lo preferiva a destra).

intendevo: è un terzino sinistro...non un mancino
la mia firma nuova

Starfred

R: Re:11 - Maggio Christian
« Risposta #1617 il: 18 Febbraio, 2012, 01:25:08 am »
daniel alves, maicon sono due spanne sopra. Lo stesso Isla gli è superiore secondo me. E' tra i primi 10 nel suo ruolo, non è un fuoriclasse ne un fenomeno. la partita di stasera ne è l'emblema. Primo tempo da maggio discreto, secondo tempo da maggio ottimo (a tratti devastante)

p.s. lahm è sinistro

Dani Alves e Maicon sono i più forti al mondo e per me lui viene subito dopo.

Starfred

R: Re:11 - Maggio Christian
« Risposta #1618 il: 18 Febbraio, 2012, 01:25:57 am »

In nazionale però a volte gioca destro con Aogo a sinistra...un po' come Nagatomo.

Offline domyssj

• *
« Risposta #1619 il: 18 Febbraio, 2012, 01:31:12 am »
anche se lo odiate, per me da terzino dopo i 2 brasiliani c'è sergio ramos, poi lamh. Poi gli altri.