Quello che per te è sicuro per me è folle. E' una cosa di cui parlavamo già nel topic delle formazioncine ipotetiche. Tieni la capata dell'attacco e tralasci un sacco di ruoli chiave in cui abbiamo mestieranti o poco più. Zuniga e Campagnaro sono due di questi.
Maggio è superiore atleticamente e tatticamente e tanto basta. L'esterno del 3-4-3 deve essere fondamentalmente un cavallo.
Zuniga poi, ripeto per l'ennesima volta, dietro il fumo negli occhi che votta nasconde poco altro. Crossa molto peggio di Dossena, difficilmente salta l'uomo, e ancora più di rado fa la giocata giusta. Inoltre non lo trovo manco affidabile in fase difensiva.
Se si vende Maggio voglio uno più giovane e forte.
mah ma dipende. Noi parliamo sulla base dei giocatori che abbiamo. Intanto Dossena che è una perococa fisicamente ha fatto benissimo.
Zuniga non è un cavallo è un giocatore diverso, ma non si può dire che non salta l'uomo e/o che non sa crossare. Probabilmente dopo lavezzi è il giocatore che salta di più l'uomo in rosa, ed uno dei crossatori meno peggio.
Rispetto a Maggio poi è un altro pianeta a livello di piedi.
Cmq, non lo dico per volontà, ma credo davvero da molte cose (Mazzarri che lo considera davvero un giocatore di valore e lo fa giocare ovunque quando manca qualcuno, lo ha proposto anche titolare a sx per 4-5 partite quando dossena non si poteva guarda,a la società che punta su di lui, lui stesso che sta facendo molto bene) che sia tenuto in grande considerazione e nel caso partissse maggio venga considerato titolare.