Autore Topic: Maggio Christian  (Letto 361230 volte)  Share 

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:11 - Maggio Christian
« Risposta #100 il: 16 Marzo, 2010, 12:44:31 pm »
Zuniga   Campagnaro  Cannavaro  Aronica
                      Gargano   
     Maggio                     Cigarini
                      Hamsik     
        Lavezzi           Quagliarella
a questo punto:

Gargano   
     Maggio                     Hamisk
           Lavezzi      Quagliarella
                    Denis
secondo me questo sarebbe l'ideale...

Offline francescofaber

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • In direzione ostinata e contraria.
« Risposta #101 il: 16 Marzo, 2010, 12:44:54 pm »
Io una sola cosa non capisco (da inizio anno): perchè non provare, quando devi per forza giocare con Maggio e Zuniga, ad invertirli?

Maggio fa della corsa e degli inserimenti i suoi punti di forza, è bravo a chiudere in area, è bravo ad accentrarsi ed è bravo a dare appoggio all'attaccante esterno, sono tutte qualità  che a cabiar fascia non è che si cambi molto (anzi forse a sinistra potrebbe andare al tiro più facilmente).
Zuniga fa del dribling, arrivo sul fondo e crosso la sua qualità  maggiore, sa crossare di destro mentre di sinistro non si arrisica proprio, sono qualità  che a cambiar fascia soffrono tantissimo.

Mi piacerebbe tanto una volta vederli invertiti.

in effetti anch'io la penso così. però, conta che zuniga ti può crossare anche dalla sinistra e bene (v. domenica), maggio non oso pensarci...dovrebbe giocare solo per gli inserimenti e far sovrapporre hamsik per i cross.
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #102 il: 16 Marzo, 2010, 12:45:14 pm »
Se solo Dossena se arripijasse :wall: :wall: ne gioverebbe tutta la squadra :nuvola:

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #103 il: 16 Marzo, 2010, 12:45:53 pm »
a questo punto:

Gargano   
     Maggio                     Hamisk
           Lavezzi      Quagliarella
                    Denis
secondo me questo sarebbe l'ideale...

Maggio in quella posizione è un'offesa al calcio
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline calvin

• *
« Risposta #104 il: 16 Marzo, 2010, 12:46:45 pm »
in effetti anch'io la penso così. però, conta che zuniga ti può crossare anche dalla sinistra e bene (v. domenica), maggio non oso pensarci...dovrebbe giocare solo per gli inserimenti e far sovrapporre hamsik per i cross.

Vero, ma è anche vero che col cross di Zuniga teso e forte dalla destra un Maggio che chiude sul secondo palo con la sua costanza sarebbe un'arma in più abbastanza valida.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #105 il: 16 Marzo, 2010, 12:47:15 pm »
Maggio in quella posizione è un'offesa al calcio
e perchè mai? esterno centrale largo mica andrebbe male... che poi ci puoi infilare cigarini in corsa per me è na cosa fattibile...

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #106 il: 16 Marzo, 2010, 12:52:34 pm »
Lo state facendo girovagare per il campo a Maggio :asd:
àˆ un esterno e da tale dovrebbe giocare. Niente 4 3 1 2 , 4 2 3 1 o cose varie. Maggio gioca o in un modulo come il nostro o in un semplice 4 4 2. Può fare anche l'esterno di centrocampo ma nulla di +.

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #107 il: 16 Marzo, 2010, 12:57:51 pm »
àˆ un esterno e da tale dovrebbe giocare. Niente 4 3 1 2 , 4 2 3 1 o cose varie. Maggio gioca o in un modulo come il nostro o in un semplice 4 4 2. Può fare anche l'esterno di centrocampo ma nulla di +.
e io dove l'ho messo?  :sospetto:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #108 il: 16 Marzo, 2010, 13:02:32 pm »
e io dove l'ho messo?  :sospetto:
nei 3 di centrocampo :patt:
Con un centrocampo a 3 l'interno destro, deve stare centrale e coprire la zona del centro-destra. Maggio fa della corsa e degli inserimenti il suo punto di forza, giocando in quel ruolo viene limitato tantissimo. Ti dirò di + con una formazione come la tua prenderemo 5 gol a partita :asd:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #109 il: 16 Marzo, 2010, 13:03:53 pm »
nei 3 di centrocampo :patt:
Con un centrocampo a 3 l'interno destro, deve stare centrale e coprire la zona del centro-destra. Maggio fa della corsa e degli inserimenti il suo punto di forza, giocando in quel ruolo viene limitato tantissimo. Ti dirò di + con una formazione come la tua prenderemo 5 gol a partita :asd:
meglio giocare con 6 giocatori che si occupano della difesa...  :zzz:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #110 il: 16 Marzo, 2010, 13:05:26 pm »
meglio giocare con 6 giocatori che si occupano della difesa...  :zzz:
Meglio giocare con giocatori nei propri ruoli  :sisi:
E ogni squadra al mondo ha SEMPRE almeno 6 giocatori che si occupano della fase difensiva, tranne il Barcellona che ne ha 11 :sisi:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #111 il: 16 Marzo, 2010, 13:07:29 pm »
Meglio giocare con giocatori nei propri ruoli  :sisi:
E ogni squadra al mondo ha SEMPRE almeno 6 giocatori che si occupano della fase difensiva, tranne il Barcellona che ne ha 11 :sisi:
meglio giocare con movimenti giusti, maggio può stare largo nei 3 di centrocampo i moduli variano e si adattano. 6 giocatori che fanno SOLO la fase difensiva non servono ad una beneameata cippa, se prendi l'esterno sx che difende, 2 mediani che non fatto altro che interdire mi dici come costruisci azioni decenti?

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #112 il: 16 Marzo, 2010, 13:25:10 pm »
meglio giocare con movimenti giusti, maggio può stare largo nei 3 di centrocampo i moduli variano e si adattano. 6 giocatori che fanno SOLO la fase difensiva non servono ad una beneameata cippa, se prendi l'esterno sx che difende, 2 mediani che non fatto altro che interdire mi dici come costruisci azioni decenti?
Chi ha detto SOLO?
Maggio non può stare largo nei 3. Un centrocampo a 3 ha bisogno di movimenti ben precisi. Nessuno dei 3 deve stare largo, anzi proprio il contrario devono fare. Solo in fase difensiva gli interni vanno a dare aiuto sulla fascia. in fase offensiva no.

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #113 il: 16 Marzo, 2010, 13:36:31 pm »
Chi ha detto SOLO?
Maggio non può stare largo nei 3. Un centrocampo a 3 ha bisogno di movimenti ben precisi. Nessuno dei 3 deve stare largo, anzi proprio il contrario devono fare. Solo in fase difensiva gli interni vanno a dare aiuto sulla fascia. in fase offensiva no.
i nostri fanno SOLO quello, pazienza, gargano e aronica non offendono manco a gesti...

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #114 il: 16 Marzo, 2010, 15:45:03 pm »

:sospetto:

che significa? vuoi vedere che gli esterni col piede decente sono una razza in via d'estinzione? :asd:

significa esattamente l'opposto, cioè che Lippi può scegliere tra quanti calciatori vuole, anche superiori tecnicamente, eppure chiama Maggio
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gius

• *
« Risposta #115 il: 16 Marzo, 2010, 16:05:52 pm »

io sinceramente lo vedrei meglio in un 4-2-3-1 come esterno alto che non come centrocampista classico di fascia in un 4-4-2 dove è obbligato a quei compiti (dare spinta, sostenere l'azione d'attacco) per i quali non ha appunto le caratteristiche tecniche ideali
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline calvin

• *
« Risposta #116 il: 16 Marzo, 2010, 16:14:22 pm »
io sinceramente lo vedrei meglio in un 4-2-3-1 come esterno alto che non come centrocampista classico di fascia in un 4-4-2 dove è obbligato a quei compiti (dare spinta, sostenere l'azione d'attacco) per i quali non ha appunto le caratteristiche tecniche ideali

Io invece credo che Maggio troppo avanti sia in difficoltà  nella sua dote più grande, che è quella di attaccare alle spalle l'avversario.  :sisi:

Inoltre secondo me sottovalutiamo un poco le sue capacità  tecniche: è del tutto sprovvisto di dribling, questo è vero, ma sa difendere molto bene la palla e sa anche passarla non c'è male.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline mv80

• *
« Risposta #117 il: 16 Marzo, 2010, 16:14:41 pm »
significa esattamente l'opposto, cioè che Lippi può scegliere tra quanti calciatori vuole, anche superiori tecnicamente, eppure chiama Maggio

Sai bene pure tu che in questa nazionale per Maggio non c'è stato mai posto finchè giocavano Santon e Camoranesi. Si è passati al 3-5-2, di esterni non ce ne sono tanti, Maggio s'è ritrovato in nazionale. Peraltro l'impiego di Maggio è coinciso con l'infortunio di Zambrotta, altrimenti il genio di Viareggio c'avrebbe propinato ancora Zambrotta a destra e Grosso a sinistra.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Gius

• *
« Risposta #118 il: 16 Marzo, 2010, 16:29:50 pm »
Io invece credo che Maggio troppo avanti sia in difficoltà  nella sua dote più grande, che è quella di attaccare alle spalle l'avversario.  :sisi:

Inoltre secondo me sottovalutiamo un poco le sue capacità  tecniche: è del tutto sprovvisto di dribling, questo è vero, ma sa difendere molto bene la palla e sa anche passarla non c'è male.

si tratterebbe di agire un po' più avanti del solito, d'altra parte già  nel modulo attuale gioca spesso molto alto, quasi in linea con gli Hamsik e i Lavezzi....secondo me in una linea offensiva a 3 potrebbe grossomodo avere gli stessi compiti ed essere per taluni versi ancor più prezioso
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #119 il: 16 Marzo, 2010, 16:39:21 pm »
Sai bene pure tu che in questa nazionale per Maggio non c'è stato mai posto finchè giocavano Santon e Camoranesi. Si è passati al 3-5-2, di esterni non ce ne sono tanti, Maggio s'è ritrovato in nazionale. Peraltro l'impiego di Maggio è coinciso con l'infortunio di Zambrotta, altrimenti il genio di Viareggio c'avrebbe propinato ancora Zambrotta a destra e Grosso a sinistra.

Penso sia da includere soltanto Camoranesi, Santon ha fatto una brevissima parentesi. Diciamo che i moduli della Nazionale da diversi anni, a parte quest'ultimo 3-4-3, escludono giocatori come Maggio, classici esterni di centrocampo.