Premesso che giudicare i giocatori in una squadra del tutto cambiata è molto più difficile, se avessero giocato per esempio tutti i titolari più Hoffer magari l'Austriaco avrebbe fatto meglio, io giudico alla rinfusa quelli che più mi interessavano:
ZUNIGA: a destra è un'altra cosa, ma manca sia del ritmo partita che dello spunto finale....francamente però non mi è dispiaciuto come a molti di voi, soprattutto nel primo tempo ha fatto vedere alcune cose buone. Tolto di mezzo il vecchio tema "è meglio di Maggio a destra" resta una ottima alternativa.
DOSSENA: Non è pronto e si vede, crossa da 30 metri perchè non ce la fa ad andare più in fondo e sbaglia i movimenti perchè quelli che chiede Mazzarri sono particolari e non li ha ancora assimilati, ma c'è da dire che 3-4 cross più che decenti li mette. Sono convinto che tra non più di un mese sarà una importantissima arma in più.
CIGARINI: Io sto giocatore non lo capisco proprio: uno che fa 3-4 aperture di prima da sbavare per tutto l'anno e che poi sbaglia cose facili e soprattutto si nasconde. Se avesse la forza mentale di prendere per mano il centrocampo tecnicamente e tatticamente potrebbe diventare un uomo in più di questa squadra. Speriamo si svegli perchè in potenza vale tutto quello che lo abbiamo pagato.
HOFFER: 20 minuti discreti nei quali almeno ci prova, il reto della gara veramente inutile. E' difficilissimo farsi trovare pronti in situazioni simili, ma lui senza dubbio non ci riesce.
DATOLO: Per me l'ennesima controprova che lui non può giocare dietro le punte (d'altra parte al Boca fece il salto di qualità quando lo tolsero da quella posizione). I piedi e la classe ci sono, ma li è sprecato e io spero per noi e per lui che entro fine mese se ne vada e faccia spazio ad un giocatore più funzionale al napoli.
p.s. una menzione speciale per Contini che ha dato un bel calcio a DelPiero.....il giocatore è mediocre e ieri era peggio del solito, ma quelle sono soddisfazioni senza prezzo.