Autore Topic: DECISIONI del giudice sportivo e del CASMS  (Letto 5725 volte)  Share 

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
DECISIONI del giudice sportivo e del CASMS
« il: 12 Gennaio, 2010, 16:51:54 pm »
Giudice Sportivo 9mila euro al Napoli, un turno a Campagnaro
Il giudice sportivo ha inflitto un'ammenda di 40mila euro alla Juventus perchè i suoi sostenitori hanno acceso sugli spalti vari fuochi, hanno lanciato sei fumogeni sul terreno di gioco e fumogeni e bengala nel settore ospiti e hanno intonato un coro razzista nei confronti di Dida. Ammenda di 20mila euro per il Milan dato che i suoi sostenitori hanno lanciato fumogeni, petardi e bengala in un settore occupato dai sostenitori avversari.

Due turni di squalifica per Reginaldo (Siena) per aver insultato gli ufficiali di gara alla fine della partita contro l'Inter. Un turno di squalifica per il tecnico del Catania Mihajlovic con ammenda di 5mila euro Per una giornata sono stati squalificati Almiron (Bari), Castillo e Donadel (Fiorentina), Carboni e Bellusci (Catania), Cribari (Siena), Garics (Atalanta), Doni (Roma), Panucci (Parma, con diffida e ammenda di 5mila euro), Ambrosini (Milan), Campagnaro (Napoli), Amauri (Juventus), Inler (Udinese), Kjaer (Palermo), Kolarov (Lazio) e Zauri (Sampdoria).

I giocatori diffidati sono Brandao (Siena), Meggiorini (Bari), Guana (Bologna), Milanetto e Criscito (Genoa), Felipe (Fiorentina), Mandelli (Chievo), Paci (Parma), Rivas (Livorno) e Ziegler (Sampdoria). Ammenda di 5mila euro per Maccarone (Siena) e di 1.000 euro per Doni (Atalanta). Queste le altre ammende per le società : 9mila euro al Napoli, 5mila euro al Bari, 3mila euro all'Inter e 1.500 euro al Bologna. Un turno di squalifica per il preparatore atletico del Siena Paese.

Ammenda di 9000 euro al Napoli: la motivazione
Ammenda di euro 9.000,00 : alla Soc. NAPOLI per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, nelproprio settore, acceso nove bengala e fatto esplodere quattro petardi, lanciandone un altro nelsettore della tifoseria avversaria.
« Ultima modifica: 22 Febbraio, 2010, 19:12:35 pm da bart »

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:DECISIONI del giudice sportivo
« Risposta #1 il: 02 Febbraio, 2010, 17:00:42 pm »
Giudice sportivo: 1 turno ad Aronica e 20.000 euro di multa al Napoli per i laser

Il Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel ha inflitto, come previsto, un turno di squalifica all'azzurro Aronica e ai calciatori dell'Udinese Sanchez e Zapata, che salteranno così la gara contro il Napoli. La società  partenopea, inoltre, ha ricevuto una multa di 20000 euro a causa dei raggi laser, più petardi.
Ecco le motivazioni nel dettaglio apparse sul comunicato distribuito dalla Lega Calcio:

Ammenda di € 20.000,00: alla Soc. NAPOLI per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, indirizzato ripetutamente fasci di luce laser su calciatori avversari, determinando anche una breve interruzione del giuoco; recidiva reiterata; per avere inoltre, nel corso della gara, nel proprio settore, fatto esplodere due petardi e acceso numerosi bengala; entità  della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS per avere la Società  concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

pericolo squalifica dello stadio scongiurato quindi, bene :patt:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #2 il: 02 Febbraio, 2010, 17:26:20 pm »
Giudice sportivo: 1 turno ad Aronica e 20.000 euro di multa al Napoli per i laser

Il Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel ha inflitto, come previsto, un turno di squalifica all'azzurro Aronica e ai calciatori dell'Udinese Sanchez e Zapata, che salteranno così la gara contro il Napoli. La società  partenopea, inoltre, ha ricevuto una multa di 20000 euro a causa dei raggi laser, più petardi.
Ecco le motivazioni nel dettaglio apparse sul comunicato distribuito dalla Lega Calcio:

Ammenda di € 20.000,00: alla Soc. NAPOLI per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, indirizzato ripetutamente fasci di luce laser su calciatori avversari, determinando anche una breve interruzione del giuoco; recidiva reiterata; per avere inoltre, nel corso della gara, nel proprio settore, fatto esplodere due petardi e acceso numerosi bengala; entità  della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS per avere la Società  concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

pericolo squalifica dello stadio scongiurato quindi, bene :patt:
ci perdonano una sola volta, non possiamo piu sbagliare o almeno i non occasionali non devono sbagliare

Offline Boston George

• *
« Risposta #3 il: 02 Febbraio, 2010, 17:31:29 pm »
guarda che chi usa il laser è occasionale.
a gela e lanciano...non c'era.
 :peppe:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #4 il: 02 Febbraio, 2010, 17:35:00 pm »
il laser ormai ce l'ha tutta napoli, dire che sono gli occasionali è da sciocchi.
a gela non c'erano perchè non li vendevano questi laser in quel periodo.

non mi riferisco ai laser, ma piu per i petardi e bengala.

Offline Boston George

• *
« Risposta #5 il: 02 Febbraio, 2010, 17:40:19 pm »
il laser ormai ce l'ha tutta napoli, dire che sono gli occasionali è da sciocchi.
a gela non c'erano perchè non li vendevano questi laser in quel periodo.

non mi riferisco ai laser, ma piu per i petardi e bengala.
tu hai parlato di occasionali e non.

io non mi riferisco ai bengala e petardi, ma a quelli col laser.

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #6 il: 02 Febbraio, 2010, 17:51:14 pm »
tu hai parlato di occasionali e non.

io non mi riferisco ai bengala e petardi, ma a quelli col laser.
secondo me è difficile individuare chi ha il laser. ormai a napoli ce l'hanno veramente tutti, ti dico che per strada mentre guido me lo puntano agli occhi, purtroppo dobbiamo convivere con quest'altra moda sperando che alessio e raffaello ne creano un altra.
il discorso mio cmq è che è difficile individuare chi ha il laser.

Offline Boston George

• *
« Risposta #7 il: 02 Febbraio, 2010, 17:53:30 pm »
secondo me è difficile individuare chi ha il laser. ormai a napoli ce l'hanno veramente tutti, ti dico che per strada mentre guido me lo puntano agli occhi, purtroppo dobbiamo convivere con quest'altra moda sperando che alessio e raffaello ne creano un altra.
il discorso mio cmq è che è difficile individuare chi ha il laser.
è difficile anche individuare chi lancia monetine e bottigliette di yougurt..nonostante abbiano chiuso il san paolo 3 mesi...per installare telecamere. :ovazione:

bender89

« Risposta #8 il: 02 Febbraio, 2010, 17:55:53 pm »

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #9 il: 02 Febbraio, 2010, 17:56:23 pm »
è difficile anche individuare chi lancia monetine e bottigliette di yougurt..nonostante abbiano chiuso il san paolo 3 mesi...per installare telecamere. :ovazione:
questo non lo so, so per certo che in inghilterra vengono individuati!

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #10 il: 02 Febbraio, 2010, 17:58:15 pm »
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

guallera

« Risposta #11 il: 02 Febbraio, 2010, 19:45:23 pm »
Mi sembra evidente che con l'Inter, solo se ci sarà  un grandissimo pezzo di merda figlio di puttana e futuro malato di AIDS, che lo userà  (tra l'altro giocheremo pure in nottura, quindi rischio maggiore...) contro la Roma hai voglia di fare cape e muro, ci faranno giocare a porte chiuse o tutto al più in campo neutro...quindi speriamo che nei prossimi giorni qualche essere del genere che ha voglia di fare il "figo" vada sotto ad un tir e muoia schiattato all'istante. Io non posso intossicarmi un campionato perchè c'è gente del genere...

Offline Boston George

• *
« Risposta #12 il: 02 Febbraio, 2010, 19:49:33 pm »
Mi sembra evidente che con l'Inter, solo se ci sarà  un grandissimo pezzo di merda figlio di puttana e futuro malato di AIDS, che lo userà  (tra l'altro giocheremo pure in nottura, quindi rischio maggiore...) contro la Roma hai voglia di fare cape e muro, ci faranno giocare a porte chiuse o tutto al più in campo neutro...quindi speriamo che nei prossimi giorni qualche essere del genere che ha voglia di fare il "figo" vada sotto ad un tir e muoia schiattato all'istante. Io non posso intossicarmi un campionato perchè c'è gente del genere...
ma quello che dico io...vuoi fare un danno...piglia un sasso e lancialo nel pulman( :look:)...ma stu laser a che cazz mè serv.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #13 il: 02 Febbraio, 2010, 19:50:36 pm »
ma quello che dico io...vuoi fare un danno...piglia un sasso e lancialo nel pulman( :look:)...ma stu laser a che cazz mè serv.
:sbav:

il laser va accompagnato almeno da nu fucile :look:
gesucrì

Pochita

« Risposta #14 il: 02 Febbraio, 2010, 19:54:47 pm »
è proprio da stupidi usare questi laser, posso capire tutto l'amore per il napoli (  :napoli: ) ma così non si fa assolutamente!!!anche perchè poi lo stadio viene squalificato e per colpa e nu sciem arrefunnimm tutt quant  :sisi:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #15 il: 02 Febbraio, 2010, 19:55:50 pm »
:sbav:

il laser va accompagnato almeno da nu fucile :look:

:rofl:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #16 il: 02 Febbraio, 2010, 20:48:11 pm »
al limite verrà  chiuso un solo settore  :look:

Offline Martins

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #17 il: 02 Febbraio, 2010, 23:31:07 pm »
oltretutto, con la scusa della pariata, quel laser potrebbe benissimo bucare la retina oculare, basta qualche secondo. E' un'arma a tutti gli effetti. avete rotto il cazzo
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin

Offline bart

• *
« Risposta #18 il: 22 Febbraio, 2010, 19:03:59 pm »
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Il Giudice Sportivo dott. Gianpaolo Tosel, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante
dell'A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 22 febbraio 2010, ha assunto le
decisioni qui di seguito riportate

CALCIATORI

CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

GRAVA Gianluca (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già 
diffidato (Quarta sanzione).

PER COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO
AMMONIZIONE
NONA SANZIONE
ARONICA Salvatore (Napoli)

SOCIETA'

Ammenda di € 3.000,00 : alla Soc. SIENA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara,
intonato ripetutamente cori ingiuriosi nei confronti dell'Arbitro.

:puff:

Offline bart

• *
Re:DECISIONI del giudice sportivo e del CASMS
« Risposta #19 il: 22 Febbraio, 2010, 19:13:49 pm »
Il Casms (Comitato Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive) in occasione della partita di campionato Napoli-Roma ha vietato: “l’introduzione di striscioni non strettamente attinenti al messaggio sportivo, ancorchè precedentemente autorizzati“.
Questo provvedimento si va a sommare con la decisione di chiudere il settore ospiti per la partita.

:lsd: