Autore Topic: Euro 2024 - Il topic ufficiale  (Letto 27958 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Euro 2024 - Il topic ufficiale
« Risposta #320 il: 25 Giugno, 2024, 11:06:07 am »
"Le critiche nei miei confronti dopo la Spagna? Credo siano state giuste, quando uno becca una serata no. So benissimo che non so quello della partita contro la Spagna. Io continuo a lavorare, le critiche ci stanno. Sono giuste quando uno sbaglia. Con mister Spalletti ho un rapporto bellissimo. Con un altro allenatore forse stasera non avrei giocato. Io darò sempre il massimo per lui e per il suo staff".
Ah be' insomma grandi parole,le solite minchiate da calciatore
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

• *
« Risposta #321 il: 25 Giugno, 2024, 11:15:02 am »
Volevo tornare al discorso etegui (ripeto non tanto per la scelta di protarselo, che alla fin fine ci poteva pure stare, ma della necessità di portareselo).

L'italia prima di un lungo periodo Immobile, pur sempre uno che ha fatto gol a bizzeffe, (con alcuni sostituti abbastanza mediocri, tipo Insigne o Cassano, ma pur sempre più sensati di Retegui) nel 2010 aveva questo parco attaccanti: DiNatele, Gilardino, Quagliarella, Pazzini, Iaquinta...nel 2006 Toni, Inzaghi, DelPiero, Totti, Pazzini Iaquinta...nel 2002 Del Piero, Inzaghi, Montella, Vieri, Del Vecchio...nel 1998 DelPiero, Baggio, Inzaghi, Chiesa, Vieri...nel 1994 Baggio, Massaro, Zola, Casiraghi, Massaro, Signori...1990 Baggio, Carnevale, Mancini, Schillaci, Serena, Vialli. 

Io non sempre sono d'accordo con Giovanni sul fatto che il calcio tout cort sia molto più brutto di quello del passato, mentre sono d'accordo che il mondo del calcio sia molto molto più brutto, però che l'Italia sia al suo punto più basso per distacco è innegabile e Retegui per me è proprio il simbolo di questa cosa: un signor nessuno che a 26 anni ha una stagione decente in Argentina e una mediocre nel Genoa con sette gol di cui uno su rigore...un tempo uno così se incontrava un Beppe Signori (solo per fare il nome di uno che amo alla follia e che in nazionale faceva fatica a trovare spazio) lo fermava e gli chiedeva l'autografo.
Se peschi giocatori stranieri saranno a parte rare eccezioni scarti di altre nazionali
Invece notate come a differenza di francia spagna ecc gli stranieri nati e formati in Italia siano scarsi come gli italiani "doc"
Evidentemente va cambiato il sistema di formazione dei giovani calciatori,oltre a mettere un limite agli stranieri in ogni squadra
I miei alunni fanno tutti calcio,pagano rette che una famiglia povera (dove magari si annida il talento) non può permettersi
Mi dicono che gli insegnano già a 10 anni a non dribblare,se lo fanno li cazziano
Non li allenano sulla tecnica di base ma solo su fisico corsa e tattica,roba che da bambini non serve a un cazzo
Escludono i piccoletti e puntano sui più forti fisicamente perché già a quei livelli devono fare risultato....
Ho un ex alunno di 14 anni che è stato preso negli under 15 del Lecco,da queste parti è tanta roba
Ebbene sto ragazzo tecnicamente non vale niente, però è già alto quanto me, è robusto e corre come un cavallo
Abbiamo ammazzato il talento e poi ci lamentiamo che abbiamo zompato due mondiali di fila....

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #322 il: 25 Giugno, 2024, 11:42:12 am »
La Svizzera all'ultimo europeo è arrivata fino ai Quarti, al mondiale 2022 non c'era proprio. Praticamente un po meno dell'Italia :asd:

Comunque la fortuna dell'Italia è che pur passando secondi abbiamo incontrato una partita alla nostra portata, ovviamente la sfortuna è che la Nazionale Italiana è una fetenzia e potrebbe non bastare.
Ma che dici ? Al mondiale c'era, si era qualificata proprio ai danni dell'Italia nel girone. Ed è arrivata poi agli ottavi eliminata dal Portogallo, dopo che nel girone era arrivata seconda alle spalle del Brasile ed aveva avuto la meglio sulla Serbia.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #323 il: 25 Giugno, 2024, 11:44:08 am »
Se peschi giocatori stranieri saranno a parte rare eccezioni scarti di altre nazionali
Invece notate come a differenza di francia spagna ecc gli stranieri nati e formati in Italia siano scarsi come gli italiani "doc"
Evidentemente va cambiato il sistema di formazione dei giovani calciatori,oltre a mettere un limite agli stranieri in ogni squadra
I miei alunni fanno tutti calcio,pagano rette che una famiglia povera (dove magari si annida il talento) non può permettersi
Mi dicono che gli insegnano già a 10 anni a non dribblare,se lo fanno li cazziano
Non li allenano sulla tecnica di base ma solo su fisico corsa e tattica,roba che da bambini non serve a un cazzo
Escludono i piccoletti e puntano sui più forti fisicamente perché già a quei livelli devono fare risultato....
Ho un ex alunno di 14 anni che è stato preso negli under 15 del Lecco,da queste parti è tanta roba
Ebbene sto ragazzo tecnicamente non vale niente, però è già alto quanto me, è robusto e corre come un cavallo
Abbiamo ammazzato il talento e poi ci lamentiamo che abbiamo zompato due mondiali di fila....

Non c'è proprio dubbio che ci sia un problema nella formazione dei ragazzini.

Io non ho idea di quale sia, ma è paradossale che l'Italia sia nel momento più alto della sua storia in tantissimi sport non di tradizione: nuoto, atletica, tennis solo per fare nomi noti e poi nei suoi due sport più tradizionali che sono il calcio ed il ciclismo siamo al momento di gran lunga più basso di sempre....vien da pensare che ci siano proprio problemi nella gestione delle federazioni importanti.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online calvin

• *
« Risposta #324 il: 25 Giugno, 2024, 11:46:56 am »
Ma che dici ? Al mondiale c'era, si era qualificata proprio ai danni dell'Italia nel girone. Ed è arrivata poi agli ottavi eliminata dal Portogallo, dopo che nel girone era arrivata seconda alle spalle del Brasile ed aveva avuto la meglio sulla Serbia.

:sisi:

'o rigore e giorgigno.

Comuqneu la fate facile contor la Svizzera...evidente si potesse pescare di peggio, ma per me l'italia è comunque chiaramente sfavorit conto la svizzera...diciamo 40-60 e mi sento generoso così.

Questi, aggiugno, al 92° dell'ultima partita vincevano con i tedeschi che sono stati salvati da un capolavoro di Neuer e da un gol su assaltone finale.

Peccato se no ci toccavano a noi i crucchi e sarebbe stato un bagno di sangue.

« Ultima modifica: 25 Giugno, 2024, 11:51:36 am da calvin »

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #325 il: 25 Giugno, 2024, 12:12:06 pm »

Passando con la Svizzera, possibile ma non scontato, cosa incontreremmo?

Inghilterra probabilmente

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #326 il: 25 Giugno, 2024, 20:03:36 pm »
Con questi risultati, Germania Spagna Portogallo Francia e Olanda tutte dallo stesso lato del tabellone

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
Euro 2024 - Il topic ufficiale
« Risposta #327 il: 25 Giugno, 2024, 20:08:20 pm »
La grandissima Africa All Stars, squadra emblema del calcio odierno, non segna un gol su azione, fa 2 gol grazie ad un autorete ed un rigore e viene salvata dal Var usato a cazzo contro l'Olanda per arrubbarsi un punto.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #328 il: 25 Giugno, 2024, 21:19:59 pm »
Con questi risultati, Germania Spagna Portogallo Francia e Olanda tutte dallo stesso lato del tabellone

Mazzo di Spalletti.

L’Ingland fa overament ribrezzo. Hanno un cane che li allena

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #329 il: 25 Giugno, 2024, 21:49:02 pm »
Euro 88 è stata la mia prima competizione che ricordo con lucidità, avendo visto tutte le partite e dopo 36 anni tra Europei e mondiali, tolte Usa 94 e Euro 2008 dove non erano presenti ed il mondiale del 2018 ed in parte Euro 2021 e Qatar 2022 (dove invece sciorinarono un buon pallone ed erano una squadra viva e con criterio), l'Inghilterra ha sempre fatto cacare tremendamente a spruzzo. E quest'anno sono tornati ai loro standard più sciordosi.

« Ultima modifica: 25 Giugno, 2024, 21:58:00 pm da Guallera V.2 »

Online calvin

• *
« Risposta #330 il: 25 Giugno, 2024, 22:00:50 pm »
Euro 88 è stata la mia prima competizione che ricordo con lucidità, avendo visto tutte le partite e dopo 36 anni tra Europei e mondiali, tolte Usa 94 e Euro 2008 dove non erano presenti ed il mondiale del 2018 ed in parte Euro 2021 e Qatar 2022 (dove invece sciorinarono un buon pallone ed erano una squadra viva e con criterio), l'Inghilterra ha sempre fatto cacare tremendamente a spruzzo. E quest'anno sono tornati ai loro standard più sciordosi.

Avendo, peraltro, tanti forti giocatori

Mai capito perché

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #331 il: 25 Giugno, 2024, 22:22:45 pm »
Avendo, peraltro, tanti forti giocatori

Mai capito perché
Perché si spompano nel prepartita negli spogliatoi.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #332 il: 25 Giugno, 2024, 22:25:47 pm »
Intanto Spalletti prende appunti su questa partita.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #333 il: 25 Giugno, 2024, 22:52:22 pm »
0-0 e Slovenia qualificata
Sciordoni inglesi primi nonostante i soli 5 punti

Offline Moebius

• *
« Risposta #334 il: 25 Giugno, 2024, 22:54:40 pm »
Che belle partite di merda stasera
Finora peggior europeo di sempre

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #335 il: 25 Giugno, 2024, 22:57:43 pm »
Che belle partite di merda stasera
Finora peggior europeo di sempre
Ma serio. Fino adesso per gioco espresso tolta la Spagna che comunque ha un attacco prolifico come il Napoli 1995-96, direi che la squadra migliore è proprio l'Austria del professor Rangnick.
Tolte le squadre materasso come la Scozia, le più orribili per ciò che hanno fatto vedere sono proprio Italia e Inghilterra. Africa All Stars ridicola e poco seria.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #336 il: 26 Giugno, 2024, 11:36:59 am »
Comunque mazzate pesanti dall’altro lato del tabellone.

Da questo lato l’orrida Ingland e Italia rischiano di andare in finale dato che le uniche che squadre di un certo livello sarebbero gli psicolabili olandesi e gli impostori belgici.

Offline umb

• *
« Risposta #337 il: 26 Giugno, 2024, 12:22:54 pm »
https://x.com/eurofootcom/status/1805872122885001448

Affinale guardiamo il calcio perchè "rappresenta" Napoli o l'Italia.
Ma se invece di ssc napoli si chiamasse Ghesboro sporting club, staremmo tutti guardando i cantieri in mezzo alla strada affianco ai vecchiarelli.
« Ultima modifica: 26 Giugno, 2024, 12:24:36 pm da umb »

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #338 il: 26 Giugno, 2024, 12:57:26 pm »
Non sono d’accordo. Il calcio lo hanno ucciso

A) Gli africani
B) il guardiolismo da 4 soldi 

Gli africani hanno di fatto abbassato il tasso tecnico. Vieri era una capra quando giocava, ma se lo metti vicino a qualunque numero 9 oggi svetta. Non è nostalgia è un dato di fatto

La costruzione dal basso, i passaggini tiki takatosi hanno reso le partite inguardabili. Qualcuno mi deve spiegare perche o Frosinone costruisce dal basso manco teness a Pique, Benkembauer e Baresi la dietro.

Ho visto una sintesi estesa in questi giorni di Italia Brasile 3-3 del 98 e Italia Equador 2002. Sembrava un altro sport.

Online calvin

• *
« Risposta #339 il: 26 Giugno, 2024, 13:21:18 pm »
Il calcio lo hanno ucciso la legge bosman, la Champions League, i campionati a più di 16 squadre

Tutto il resto è assolutamente contorno o pippe che ci si fa sui forum, quelle tre cose hanno devastato il mondo del pallone