Molto giusto ma dopo l'Europeo possono esserci dei cambi di panchina.
L'importante è che la cosa venga chiarita nei tempi giusi. Non c'è niente di male nel dire:
Signori, essere stato il CT della Slovacchia è stato per me un enorme onore e partecipare all'Europeo è il momento apicale di un percorso quindi darò il massimo per ottenere il miglior risultato possibile. Dopodiché vorrei tentare l'avventura su una panchina di club, il Napoli è un treno che potrebbe non passare più quindi al termine del torneo vorrei congedarmi nella massima cordialità.
Del resto pensare che Calzona è venuto in questa tarantella solo per "aiutare il club" non ci credo mai, è evidente che per lui è una vetrina per il futuro magari proprio con il Napoli (club che bene o male va in Champions ed ha a disposizione spesso dei giocatori molto forti).
Se Calzona voleva restare a fare il CT avrebbe detto "no grazie sono già impegnato in un altro progetto".
Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
I tempi giusti si escludono con l'europeo perché male che vada giocano fino ad inizio luglio.
Poi questo ha rinnovato la settimana prima che lo abbiamo preso. E' chairo che CAlòzona si stia giocando una partita importantissima: se va bene lo mette a curriculum e poi dopo la Slovacchia cerca una panchina, ma che la Slovacchia lo liberi a gratis è imporbabile (come è improbabile, io direi, che il Napoli riparta da uno che non aveva una panchina da primo allenatore fino a due settimane fa)
Comunque per uno come Calzona che non era nessuno a livello di calciatore e tantomeno da allenatore, ripescato da Sarri quando faceva il paizzista di caffè anche solo farsi una partita da capo allenatore del Napoli è una ottima ragione per venire.