Autore Topic: Calzona Francesco  (Letto 13967 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Calzona Francesco [Allenatore]
« Risposta #100 il: 30 Marzo, 2024, 18:03:11 pm »
A me non frega niente di Calzona po'murí pure diman e mattina, però oramai la squadra non c'è più perché non ci sono più obiettivi e tutti stanno già pensando all'anno prossimo, che sia a Napoli o da un'altra parte.

Mò non lo so se Calzona è na pippa, sicuramente si non lo metto in dubbio ma il problema non è più l'allenatore ed è una cosa irreversibile.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Calzona Francesco [Allenatore]
« Risposta #101 il: 30 Marzo, 2024, 18:32:32 pm »
cmq qui chi ci mettete mettete, sarà sempre la stessa cosa.
oramai è un fatto di giocatori totalmente vuoti di ambizione dopo lo scudetto + più mancati acquisti negli slot necessari.
si deve solo vendere tutto e riaprire un ciclo che probabilmente sarà al ribasso, per questo il pappone sta gettando il sangue.
e magari lo fa una volta e per sempre.

mi riquoto.
non penso che calzona sia anche un cattivo allenatore, sarebbe da giudicare con una squadra totalmente nuova e presa dall'inizio.
il problema oramai lo sappiamo tutti  qual'è. Morisse stanotte saremmo tutti felici. Quest'anno è andato e se ne riparla il prossimo con una rivoluzione di giovani talenti che potranno o non essere dei crack e definiranno la nostra dimensione. 

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #102 il: 30 Marzo, 2024, 19:04:44 pm »
Solo in una piazza ridicola e demenziale come quella di Napoli si può fare sapuritismo e opposizione a tecnici navigati ed importanti per ciò che hanno fatto vedere nel corso degli anni come Italiano, Gasperini (è razzista...lool) per chiamarsi la conferma poi di questo buon uomo, una vita da secondo  e che il suo primo incarico da singolo è il commissario tecnico (che è totalmente diverso dal fare l'allenatore ogni giorno) di una nazionale di terza fascia. Gli stessi che dicono che Italiano, Palladino e Pecchia non hanno "esperienza"...
Un allenatore che già era "bruciato" un paio di settimane fa, una sua conferma sarebbe l'ennesimo orrore delaurentiisiano, il continuo di questa schifosa stagione....

Il sapuritismo su Italiano lo faccio volentieri, dato che sembra un allenatore che appena si alza l’asticella della pressione piscia a spruzzo. Ma se ne può parlare.
Pecchia piaccia o meno anche lui vice di lusso e poi allenatore di prima in seconda o terzissima fascia.

Palladino invece sarebbe l’ideale per rilanciarci l’anno prossimo.

Questo ovviamente al netto della riconferma di questo calabrese che sarebbe una roba ancora peggiore di quella di Donadoni.
« Ultima modifica: 30 Marzo, 2024, 19:06:29 pm da Il Nazareno »

Offline umb

• *
« Risposta #103 il: 30 Marzo, 2024, 21:25:31 pm »
juventino ricchione nell'animo. lo accetterei malvolentieri.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #104 il: 30 Marzo, 2024, 21:42:33 pm »
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Online calvin

• *
« Risposta #105 il: 02 Aprile, 2024, 11:36:44 am »
Comunque questo è il terzo quest'anno che è venuto a giocarsi l'occasione di una vita per lanciare (rilanciare gli altri due) una carriera triste e stanca e finisce che deve solo ritirarsi.

Ci sarà la fila per allenare il Napoli l'anno prossimo con queste premesse.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #106 il: 07 Aprile, 2024, 10:12:52 am »
Secondo Il Mattino, De Laurentiis gli avrebbe chiesto di restare come collaboratore del nuovo tecnico e lui ci starebbe pensando seriamente. Mah se fosse vera sta cosa, mi sa che De Laurentiis allora pensa davvero a gente proveniente dalla C come Pagliuca della Juve Stabia o Possanzini del Mantova.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #107 il: 07 Aprile, 2024, 15:13:16 pm »
Allenatore imbarazzante e inaccettabile

Offline LSF839

• *
« Risposta #108 il: 07 Aprile, 2024, 22:56:32 pm »
Gli rimprovero solo JJ ancora titolare....ha azzeccato i cambi

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Online calvin

• *
« Risposta #109 il: 08 Aprile, 2024, 07:21:33 am »
Allenatore imbarazzante e inaccettabile

È un debuttante in età di pensione, praticamente abbiamo Re Carlo d'Inghilterra in panchina

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #110 il: 08 Aprile, 2024, 07:50:09 am »
È un debuttante in età di pensione, praticamente abbiamo Re Carlo d'Inghilterra in panchina
Mi piacerebbe piuttosto se Re Carlo avesse una cosa in comune con de Laurentiis
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

• *
« Risposta #111 il: 08 Aprile, 2024, 07:51:03 am »
E no, non mi riferisco alle recchie paraboliche

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #112 il: 08 Aprile, 2024, 09:29:59 am »
Io credo che il giudizio su questo sia da sospendere o da interrompere direttamente. Parliamo di uno arrivato nel mezzo di un delirio, con due predecessori completamente senza senso (il secondo una roba veramente da film di Lynch), operazioni di mercato da mani nei capelli (Natan, Cajuste, Lindstrom, Dedonker, Mazzocchi senza considerare la cessione di Elmas quando in piedi hai la situazione Zielinski). Veramente questa è un'annata da Napoli anni 2000 quando facevi il paro e lo sparo per non retrocedere. E se stiamo ancora lì a galleggiare è perché quest'anno le concorrenti per l'Europa hanno toppato tutte, non a caso il Bologna rischia seriamente di finire in Champions).
Ergo gli scenderei da cuollo e spero di dimenticarmene presto, anche se qualcosa ancora mi dice che con questo dai primi giorni di Giugno oggi saremmo terzi in carrozza.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #113 il: 08 Aprile, 2024, 09:48:04 am »
Io credo che il giudizio su questo sia da sospendere o da interrompere direttamente. Parliamo di uno arrivato nel mezzo di un delirio, con due predecessori completamente senza senso (il secondo una roba veramente da film di Lynch), operazioni di mercato da mani nei capelli (Natan, Cajuste, Lindstrom, Dedonker, Mazzocchi senza considerare la cessione di Elmas quando in piedi hai la situazione Zielinski). Veramente questa è un'annata da Napoli anni 2000 quando facevi il paro e lo sparo per non retrocedere. E se stiamo ancora lì a galleggiare è perché quest'anno le concorrenti per l'Europa hanno toppato tutte, non a caso il Bologna rischia seriamente di finire in Champions).
Ergo gli scenderei da cuollo e spero di dimenticarmene presto, anche se qualcosa ancora mi dice che con questo dai primi giorni di Giugno oggi saremmo terzi in carrozza.
Io sono pure d'accordo con te in linea di massima, ma gli rimprovero troppe cose da pilota automatico. Ieri ho apprezzato che ha messo finalmente Ngonge titolare (seppure e non che mi aspettassi qualcosa di diverso sia ben chiaro, è riuscito a fare peggio del Politano post-Garcia...) perchè Politano titolarissimo tutte le partite è una cosa che non può mai stare ne in cielo e ne in terra, però poi vedi ancora una volta Juan Jesus là dietro a creare orrore e paura. Mo capisco pure che per lui Natan è assolutamente impresentabile, però con una difesa del genere che fa acqua principalmente per la mediocrità degli interpreti ad un certo punto c'è pure bisogno di mescolare un pò le carte, anche per una questione di stimoli, quelli che sono mancati a questa squadra fin da luglio...

Offline LSF839

• *
« Risposta #114 il: 08 Aprile, 2024, 10:08:18 am »
Io sono pure d'accordo con te in linea di massima, ma gli rimprovero troppe cose da pilota automatico. Ieri ho apprezzato che ha messo finalmente Ngonge titolare (seppure e non che mi aspettassi qualcosa di diverso sia ben chiaro, è riuscito a fare peggio del Politano post-Garcia...) perchè Politano titolarissimo tutte le partite è una cosa che non può mai stare ne in cielo e ne in terra, però poi vedi ancora una volta Juan Jesus là dietro a creare orrore e paura. Mo capisco pure che per lui Natan è assolutamente impresentabile, però con una difesa del genere che fa acqua principalmente per la mediocrità degli interpreti ad un certo punto c'è pure bisogno di mescolare un pò le carte, anche per una questione di stimoli, quelli che sono mancati a questa squadra fin da luglio...
in pratica solo Garcia lo considereva in grado quantomeno di entrare nelle rotazione, per mazzarri e calzona è proprio l'ultima ruota del carro

Online calvin

• *
« Risposta #115 il: 08 Aprile, 2024, 10:19:11 am »

MA il giudizio non è manco su di lui, quando si parla di lui si parla dell'assurdità che lui sia qui, nulòl'altro.

A metà stagione, con una situazione mezza compromessa, ma paradossalmente ancora abbondantemente in corsa per un posto tra le quattro (o almeno tra le cinque). invece di prendere uno di esperienza e con la cazzimma giusta vai a raccattare uno che debutta su di una panchina di serie a (anzi su di una panchina di un club professionistico, le uniche panchine da allenatore avute erano al Turrita) a 55 anni dopo una carriera di portaborse di un accentratore come Sarrri.

E' inutile parlare di sto cristo, che senza sta scelta demente di DeLa non avrebbe mai potuto srivere "Francesco Calzona (Vibo Valentia, 24 ottobre 1968) è un allenatore di calcio italiano" sulla sua pagina di Wikipedia, ma è sacrosanto farsi girare le palle contro di lui

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #116 il: 08 Aprile, 2024, 11:29:54 am »
MA il giudizio non è manco su di lui, quando si parla di lui si parla dell'assurdità che lui sia qui, nulòl'altro.

A metà stagione, con una situazione mezza compromessa, ma paradossalmente ancora abbondantemente in corsa per un posto tra le quattro (o almeno tra le cinque). invece di prendere uno di esperienza e con la cazzimma giusta vai a raccattare uno che debutta su di una panchina di serie a (anzi su di una panchina di un club professionistico, le uniche panchine da allenatore avute erano al Turrita) a 55 anni dopo una carriera di portaborse di un accentratore come Sarrri.

E' inutile parlare di sto cristo, che senza sta scelta demente di DeLa non avrebbe mai potuto srivere "Francesco Calzona (Vibo Valentia, 24 ottobre 1968) è un allenatore di calcio italiano" sulla sua pagina di Wikipedia, ma è sacrosanto farsi girare le palle contro di lui
Per me la situazione all'arrivo di Calzona era gia irrimediabile.

Il problema è stato prendere Mazzarri, peggio della scelta di Garcia.
Garcia, andava cacciato dopo la sconfitta con la Fiorentina. Non aveva più né l'appoggio dello spogliatoio né i risultati oltre al fatto che la tifoseria e la stampa già soffiavano nella direzione dell'esonero.

La scelta era urgente pure perché era l'ultimo slot temporale per evitare di cambiare prima del periodo più duro del calendario: Atalanta Inter Juventus Real Madrid.

A quel punto se hai deciso di tenertelo, dovevamo aspettare almeno fino a Gennaio.

Comunque il periodo Mazzarriano ha totalmente fatto saltare qualsiasi forza vitale di questa squadra, snaturata nell'anima tattica e stravolta da un mercato di Gennaio folle volto ad accontentare un allenatore in avanzato stato di decomposizione.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #117 il: 08 Aprile, 2024, 12:55:48 pm »
Per me la situazione all'arrivo di Calzona era gia irrimediabile.

Il problema è stato prendere Mazzarri, peggio della scelta di Garcia.
Garcia, andava cacciato dopo la sconfitta con la Fiorentina. Non aveva più né l'appoggio dello spogliatoio né i risultati oltre al fatto che la tifoseria e la stampa già soffiavano nella direzione dell'esonero.

La scelta era urgente pure perché era l'ultimo slot temporale per evitare di cambiare prima del periodo più duro del calendario: Atalanta Inter Juventus Real Madrid.

A quel punto se hai deciso di tenertelo, dovevamo aspettare almeno fino a Gennaio.

Comunque il periodo Mazzarriano ha totalmente fatto saltare qualsiasi forza vitale di questa squadra, snaturata nell'anima tattica e stravolta da un mercato di Gennaio folle volto ad accontentare un allenatore in avanzato stato di decomposizione.

È andata esattamente così. Io veramente ancora non mi capacito.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online calvin

• *
« Risposta #118 il: 09 Aprile, 2024, 14:26:58 pm »
Mi piacerebbe piuttosto se Re Carlo avesse una cosa in comune con de Laurentiis

Giggi la cosa fondamentale è che DeLA non abbia nulla in comune con la mamma di re Carlo

Offline Moebius

• *
« Risposta #119 il: 09 Aprile, 2024, 15:38:05 pm »
Giggi la cosa fondamentale è che DeLA non abbia nulla in comune con la mamma di re Carlo
Più che giusto