Staff > Stagione 2023-24

[CHAMPIONS LEAGUE 4° GIORNATA] Napoli - Union Berlino 1-1

<< < (17/21) > >>

tony_:
che bello poi avere un portiere che è una GARANZIA....tutte le volte che c'è un goal da merdaiolo, lo prende e dobbiamo discutere su "ehhhh, a che ci poteva fare, era DIFFCILILSSIMO" Con i vari chiachiello del cazzo che o lo difendono oppure non dicono NENITE

oggi prendiamo il goal per colpa sua

Capetiello:

--- Citazione da: ferro - 08 Novembre, 2023, 21:59:25 pm ---Vabe non c'erano speranze, per partecipare dovevi vincere la Champions :asd:
In ogni caso si rigioca tra 4 anni.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

--- Termina citazione ---
In realtà no. Se il Milan viene eliminato ai gironi e tu vai per assurdo in semifinale/finale mi pare che passi. C'era un calcolo fatto da un giornale a riguardo.

faustino:
Al 60esimo, sull’ 1-1, lo stadio comincia a cantare dai ragazzi con mollate. Al 60’ . Li ho capito che sarebbe stata di nuovo una serata di merda.

Lo scoramento si tocca con mano, i giocatori non si divertono più, siamo in un tunnel e non se ne esce. Stasera non abbiamo manco l’ alibi meret.


Sent from my iPhone using Tapatalk

ferro:

--- Citazione da: Capetiello - 08 Novembre, 2023, 22:48:44 pm ---In realtà no. Se il Milan viene eliminato ai gironi e tu vai per assurdo in semifinale/finale mi pare che passi. C'era un calcolo fatto da un giornale a riguardo.

--- Termina citazione ---
La Roma è la più avvantaggiata mi pare tra quelle che ancora stanno in gioco

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

Capetiello:
Goal.com
Livescore

Livescore
News
Streaming
Calciomercato
Serie A
Fantacalcio
Coppe Europee
Culture
Altro
SCOMMESSE
Ranking Mondiale per Club 2025: come funziona, le squadre qualificate e la situazione di Inter, Juventus, Milan, Napoli e Lazio
Lelio Donato
08 nov 2023 23:05+01:00

0
Mondiale 2025 HDGOAL
Campionato Club Mondiale
Inter
Juventus
Milan
Napoli
Lazio
Il nuovo Mondiale per Club parte nel 2025, tutto quello che c'è da sapere: come funziona e quali squadre partecipano?

Manca ormai poco al nuovo Mondiale per Club studiato dalla FIFA. La prima edizione si giocherà nel giugno 2025 negli USA e avrà cadenza quadriennale, proprio come i Mondiali tradizionali.

Saranno 32 le squadre partecipanti, divise inizialmente in otto gruppi da quattro. L'Europa ha diritto a 12 posti, di cui quattro riservati alle vincenti delle ultime quattro edizioni della Champions League.

Chelsea, Real Madrid e Manchester City sono già qualificate di diritto, gli ultimo otto posti europei verranno assegnati tramite il ranking UEFA nell'ultimo quadriennio.

L'articolo prosegue qui sotto

L'Italia, così come tutti gli altri Paesi, non potrà portare ai Mondiali più di due squadre. Un posto è di fatto quasi già assegnato all'Inter.

L'altro posto, al momento, sarebbe della Juventus ma la mancata partecipazione dei bianconeri alla Champions League per la nota squalifica non gli permetterà di migliorare il proprio coefficiente nel ranking a differenza di Milan e Napoli, che andando avanti in Champions League potrebbero scavalcare la Juve.

Ma come funziona il nuovo Mondiale per Club? E chi parteciperebbe oggi?

DOVE E QUANDO SI GIOCA
Il Mondiale per Club, come detto, si disputerà tra giugno e luglio 2025 negli Stati Uniti. Il nuovo format si giocherà ogni quattro anni.

Manchester City Champions League trophy 2023Getty
COME FUNZIONA
32 le squadre partecipanti divise in 8 gruppi da quattro, le prime due classificate si qualificheranno per i quarti di finale.

Per l'Europa si qualificheranno 12 squadre, ovvero le ultime quattro che hanno vinto la Champions League più le 8 con il miglior ranking UEFA nell'ultimo quadriennio ma relativo solo al cammino delle singole squadre in Champions.

Per questo, ad esempio, la Roma è tagliata fuori nonostante un ottimo posizionamento nel ranking generale UEFA grazie al cammino in Conference League ed Europa League nelle ultime due stagioni.

6 squadre arriveranno dal Sudamerica, l'Asia, l'Africa e il Centro e Nord America hanno 4 posti. Infine un posto è riservato all'Oceania e uno di diritto al Paese ospitante.

Ogni Paese non può partecipare con più di due squadre, dunque l'Inghilterra ha già occupato entrambi i suoi slot con Chelsea e Manchester City ma potrebbe averne uno in più se Arsenal, Newcastle o Manchester United dovessero vincere la Champions.

QUALI SQUADRE ITALIANE PARTECIPERANNO?
L'unica squadra italiana che ha già quasi la certezza di partecipare al nuovo Mondiale per Club è l'Inter a cui potrebbe bastare qualificarsi agli ottavi di Champions League per volare negli USA, a giocarsi l'altro posto saranno Juventus, Milan e Napoli. Tutto dipenderà dal cammino in Europa. Meno speranze per la Lazio.

I bianconeri sono attualmente in vantaggio ma non potranno migliorare il proprio ranking a causa della mancata partecipazione alla Champions League 2023/24.

COME SI CALCOLA IL RANKING UEFA
Il coefficiente di un club nel ranking UEFA viene calcolato sommando il numero totale di punti ottenuti in una determinata stagione in Champions League, Europa League e Europa Conference League. Come detto, nel caso del Mondiale per Club, dovrebbero valere solo i punti ottenuti in Champions League.

Il coefficiente di un club nelle quattro stagioni si ottiene sommando i coefficienti delle quattro stagioni precedenti, oppure considerando il 20% del coefficiente della rispettiva federazione nei quattro anni. Si utilizza il valore più alto tra i due.

I punti in Champions League vengono assegnati come segue:

2 – Per ogni vittoria dalla fase a gironi in avanti
1 – Per ogni pareggio dalla fase a gironi in avanti

4 – Bonus per la partecipazione alla fase a gironi ?

4 – Bonus per la partecipazione agli ottavi di finale

1 – Per ogni turno raggiunto da un club dagli ottavi di finale in poi

Harry Kane Bayern 02092023Getty
LA CLASSIFICA
BAYERN MONACO 97 punti

INTER 72 punti

PSG 70 punti

PORTO 59 punti

BORUSSIA DORTMUND 59 punti

LIPSIA 59 punti

ATLETICO MADRID 53 punti

BENFICA 49 punti

BARCELLONA 48 punti

JUVENTUS 47 punti

SIVIGLIA 42 punti

SALISBURGO 39 punti

AJAX 39 punti

MILAN 39 punti

NAPOLI 34 punti

SHAKHTAR 33 punti

LAZIO 26 punti

Situazione attuale.
Ogni vittoria sono 2 punti. Pareggio 1. Passaggio agli ottavi 4. Passaggio turno dagli ottavi a salire 1.
Al momento ci va la Juve. Se il Milan vince le prossime due e va agli ottavi ci vanno loro. Se escono ai gironi noi dobbiamo non perdere più neanche una partita e arrivare quantomeno ai quarti con più vittorie possibili.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa