Staff > Stagione 2023-24

[Serie A 10° Giornata] Napoli - Milan 2-2

<< < (35/39) > >>

calvin:

--- Citazione da: Aurea Mediocritas - 30 Ottobre, 2023, 09:03:01 am ---Impfed,
io ti ho risposto argomentando, tu la butti in vacca citando il mio cervello e amenità simili.
Non ho mai parlato di rivincere lo scudetto ma di dare organizzazione, struttura e idee ad una squadra che non è carne né pesce.
Il primo gol (quasi fatto) del Milan lo salva Rrahmani su Giroud al minuto 2 ma siccome bisogna buttargli la croce addosso a prescindere questo non te lo ricordi, come ometti il fatto che Rrahmani veniva da un lungo stop e fargli giocare tre partite in sette giorni era un grosso rischio che si poteva evitare. Ha commesso errori, è vero, ma la fase difensiva della squadra è di suo deficitaria.
Io non ho mai parlato di autogestione ma di reazione di nervi e orgoglio di una squadra disperata che non sa cosa fare in campo.
Adl ha grandi meriti nella vittoria dello scudetto ma il post è stato disastroso, sempre detto con chiarezza.
I 30 milioni e il brocco non capisco di che parli.
Hai una posizione ideologica in difesa della società, io guardo le partite, tifo per il
Napoli e penso si possa fare molto meglio.
I giocatori che tu tanto sbeffeggi la partita l’hanno rimessa in piedi grazie a due giocate individuali e alla voglia di salvare la faccia, sic et simpliciter.

--- Termina citazione ---


 :brà:


Poco da girarci intorno, questa squadra è allenata malissimo. Poco conta se si potesse rivincere lo scudetto, se invece comunque saremmo arrivati quarti, i pochi andati via, i pochi arrivati, la sfortuna, gli infortuni e tutto il resto appresso.

DeLA si è preso un grossissimo rischio andando a scavare dal cascione un allenatore ormai dimenticato e i grossi rischi possono pagare o meno, in questo caso è di tutta evidenza come non abbia pagato (non solo nei risultati, ma proprio nel campo) e continuare così è acanominto terapeutico


Tenete presente che dopo la pausa di novembre ci saranno, in un mese, Inter in casa e Atalanta, Real, Juventus e Roma in trasferta (con otto partite in 31 giorni). Richiamo di uscirne con le ossa proprio rotte

Capetiello:
Che questa squadra sia morta e sepolta a Marzo 2023 non è un segreto e l'abbiamo detto tutti. Quel 4-0 contro il Milan segnò il passaggio ad un campionato diverso dove si faceva fatica a segnare anche a squadre oscene come Salernitana ed Udinese. Tant'è vero che lo Scudetto è arrivato dopo due soffertissimi pareggi un mese dopo.
Per questo toccava migliorarla. E bene inserire Giacomino nelle rotazioni, bene seguire gente come Veiga, bene prendere gente come Lindstrom, bene mettere nelle rotazioni un giocatore come Cajuste, e bene confermare i trascinatori.
Il problema è che abbiamo aggiunto confusione dal punto di vista tattico, ieri di nuovo abbiamo cambiato modulo la bellezza di 3 volte in 20'. Il cambio Zanoli-Politano poi è un capolavoro di lombrosismo. Anche perché il tuo piano gara nel secondo tempo è stato puntare il ragazzino esordiente e infilarti da quella parte, visto e considerato che Calabria contro di noi diventa Paolo Maldini. Spenta l'ultima fonte di gioco efficace rimasta, tolto anche Zielinski e non Lobotka diventato una sorta di ercolino sempre in piedi menato acca e alla dagli avversari, hai lasciato spazio agli avversari che stavano per incularti proprio con PaoloMaldiniCalabria. Poi anche un Anguissa scarico, ed inutile, appena rientrato da un infortunio ditemi voi a cosa dovrebbe servire al posto di uno che ti sta facendo gioco da solo come Zielo.

Dire che queste cose non incidono, che la colpa è anche dei singoli, significa ignorare il principale problema di questo Napoli.  Poi ci sarebbe anche il secondo enorme problema, quello tra i pali, di gran lunga il peggior portiere della serie A in questo momento.

Giuseppe77:

--- Citazione da: Moebius - 30 Ottobre, 2023, 07:51:55 am ---Con Spalletti si sarebbe ripartiti da una base solidissima, con un allenatore che dominava letteralmente lo spogliatoio e che aveva intelligenza e acume per correggere i difetti
Di sicuro non avremmo rivinto con 20 punti di vantaggio,ma dubito che avremmo assistito a questo scempio,con tutto il fatto che l'anno scorso abbiamo terminato il campionato calando
Ma in questo momento il problema non è certo fisico,ma di idee di coraggio e di motivazioni dell'allenatore
Come giustamente ha detto qualcun altro ben poco si può imputare ai calciatori che da soli a sprazzi stanno tenendo su la baracca

--- Termina citazione ---

Spalletti è un top allenatore e Garcia no, mettiamo in chiaro subito questo però:

La difesa titolare non c'è più, Kim venduto e Rahmani spesso fuori o in ritardo di condizione, stessa situazione per  Anguissa e  Osimhen, tutte assenze pesanti che condizionano sicuramente i risultati della squadra, anche il fantastico Napoli di Spalletti è andato in difficoltà quando si sono verificate certe assenze, vedi il periodo della doppia sfida CL proprio contro il Milan dove in tre match non ne abbiamo vinto uno.

Il discorso infortuni pesa fortemente sulla stagione che puoi fare, prova a pensare a un Inter senza Lautaro ad esmpio.

LSF839:
Io sono affranto e lo sarei stato pure se kvara avesse segnato all'ultimo minuto, abbiamo racimolato un punto perché il milan allo nostra stregua è una squadra indegna e sta facendo cagare come noi.
Noi scendiamo in campo per inerzia, non siamo preparati in nessun modo a "rispondere" agli avversai.
Per assurdo le sostituzioni disperate dell'intervallo di ieri mi trovato pure in accordo e visto che politano era a pezzi pure la sua sostituzione non la trovo così assurda ma tutto ciò non giustifica il primo tempo che abbiamo fatto

Aurea Mediocritas:

--- Citazione da: Giuseppe77 - 30 Ottobre, 2023, 10:37:06 am ---Spalletti è un top allenatore e Garcia no, mettiamo in chiaro subito questo però:

La difesa titolare non c'è più, Kim venduto e Rahmani spesso fuori o in ritardo di condizione, stessa situazione per  Anguissa e  Osimhen, tutte assenze pesanti che condizionano sicuramente i risultati della squadra, anche il fantastico Napoli di Spalletti è andato in difficoltà quando si sono verificate certe assenze, vedi il periodo della doppia sfida CL proprio contro il Milan dove in tre match non ne abbiamo vinto uno.

Il discorso infortuni pesa fortemente sulla stagione che puoi fare, prova a pensare a un Inter senza Lautaro ad esmpio.

--- Termina citazione ---
Questo discorso infortuni vale per tutti, il Milan ieri sera ha avuto tre ko in 90 minuti noi nessuno. Seguendo questo ragionamento avremmo potuto provare a vincere o no?
Invece dopo il 2-2 la paura di chi sta in panchina ha preso il sopravvento.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa