Autore Topic: Natan Bernardo de Souzan [Betis Siviglia/Liga Spagnola]  (Letto 20818 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:3 - Natan Bernardo de Souza
« Risposta #40 il: 27 Agosto, 2023, 13:44:34 pm »
Perdonami Calvin, perché il tuo preconcetto sarebbe giustificato, non avendolo mai visto giocare? Perché viene dal Brasile e l’hai pagato meno di 20 milioni?
abbi pazienza ma l'anno scorso lo "sconosciuto" Kim è stato preso per fare il titolare subito senza se e senza ma raccogliendo l'eredità ingombrante presso la tifoseria di koulibaly
e io l'anno scorso potevo ovviamente non essere sicuro della sua riuscita nè indovinare che sarebbe stato addirittura così tanto forte ma non avevo nessun dubbio che sarebbe venuto qui a fare il titolare,e questo proprio dando un'occhiata alla sua carriera e facendo un piccolo ragionamento più che guardando i soliti filmatini su youtube.
Di Natan invece per ora so soltanto che la coppia titolare è juan jesus rrahmani,per cui mi auguro certamente che il brasiliano si dimostri fortissimo un giorno,ma in questo momento siamo davvero ai prodromi della scommessa,cioè questa scommessa non la stiamo ancora neanche giocando perchè probabilmente non è ancora il momento.
Io ho l'impressione che molti tifosi napoletani si siano ubriacati con la propaganda secondo la quale lo scouting del napoli prende dal nulla fuoriclasse sconosciuti a poco prezzo.
Di fatto è successo solo con kvaratskhelia,e di bidoni ne abbiamo preso qualcuno pure noi negli anni.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #41 il: 27 Agosto, 2023, 13:58:32 pm »
Gli unici veramente sconosciuti incarrati dal Napoli dal ritorno in A sono stati Lavezzi e Kvara e parzialmente KK.

Sta sfilza di figli della guerra scovati a 4 soldi e rivelatisi dei top player dove sta?

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
3 - Natan Bernardo de Souza
« Risposta #42 il: 27 Agosto, 2023, 14:00:17 pm »
tutti i pipponi che volete... ma il paragone con Uvini e Leandrinho è proprio fallace non fosse altro che per le cifre spese, ed è pure il motivo per cui anche se qua sopra di base avete ragione subito scantonate e poi una persona normodotata si deve trovare a difendere il pappone...

Offline Moebius

• *
« Risposta #43 il: 27 Agosto, 2023, 14:01:11 pm »
Gli unici veramente sconosciuti incarrati dal Napoli dal ritorno in A sono stati Lavezzi e Kvara e parzialmente KK.

Sta sfilza di figli della guerra scovati a 4 soldi e rivelatisi dei top player dove sta?
lavezzi fino a un certo punto,visto che aveva appena vinto il campionato argentino
non confondiamo l'ignoranza legittima nostra che oltre al napoli guardiamo poco e niente con l'ignoranza dei giornalisti che si occupano solo delle strisciate,di messi e cr7 e poi non conoscevano neanche mArtens e calecòn

Offline Moebius

• *
« Risposta #44 il: 27 Agosto, 2023, 14:03:50 pm »
tutti i pipponi che volete... ma il paragone con Uvini e Leandrinho è proprio fallace .
su questo sono d'accordissimo,infatti non mi permetto proprio di dire che natan sia un pippone,chi lo conosce?
mi limito a constatare solo che evidentemente non è pronto e che il nostro miglior difensore è stato rimpiazzato dalla riserva juan jesus,e al momento è,come dite voi giovani mongoloidi,un downgrade lampante

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #45 il: 27 Agosto, 2023, 14:05:46 pm »
Si ma lo hai preso a 4 soldi comunque. Gli addettissimi ai lavori lo conoscevano ma il 99% avrà detto chi cazz e chist. Intuizione felicissima Mariniana.

ADL ha venduto bene Lavezzi, Cavani, la lota, KK e Jojo. Po ha pigliat sul pacchi non riuscendo mai a vendere bene praticamente chiunque. É facile a fare i soldi con Cavani che ha sfondato le rezze per 3 stagioni.
« Ultima modifica: 27 Agosto, 2023, 14:08:34 pm da Il Nazareno »

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #46 il: 27 Agosto, 2023, 15:19:25 pm »
Esattamente

Perché non credo solo a quello che vedo, ma anche alla storia, al curriculum, alle caratteristiche di età di un calciatore.

Se parte un difensore centrale fortissimo portandoti più di 40 milioni e, dopo aver bussato a mille porte, arriva un difensore centra giovane (nei centrali l'esperienza conta eccome) , da una squadra media di un campionato sud americo (dove la tattica non è certo al massimo),  senza presenze nelle nazionali giovanili, che il tuo mister ti dice subito che è quantomeno acerbo hai tutti i motivi di avere un preconcetto negativo. Conscio che si possa cambiare idea, ma questa è una scommessa rischiosissima e la storia del calcio che lo dice mica una capata storta.

Arrivava un titolare al posto di Kim e Natan, che so, al posto di JJ allora stavamo tutti curiosi e speranzosi che poteva essere un colpo formidabile, ma, ad oggi, parti quasi sicuramente con la riserva dell'anno scorso titolare (e non certo una riserva di lusso) e con l'unico acquisto al posto di Kim non solo in panchina, ma con il mister che ti dice che non è pronto.

Ora se di è onesti e non si parte nei propri giudizi per sostenere una propria tesi questa cosa non può che essere una merdata di DeLa e un pregiudizio è assolutamente lecito. Poi, noi, tutti, siamo i primi a sperare di aver preso il jolly (per questo dicevo che sono curioso di vederlo in campo) ma, ad oggi, un preconcetto per me è più che giustificato
Sarà che sono proprio i pregiudizi a non piacermi, di qualsiasi natura essi siano, ma continua a non convincermi la tua spiegazione.
Anche su Kim Spalletti ha dovuto fare un gran lavoro, quello che abbiamo ammirato durante il campionato sicuramente non è lo stesso che ha iniziato a Verona, almeno su questo credo possiamo concordare. Tra l’altro sono due tecnici diversi, la controprova che Spalletti non avrebbe buttato nella mischia Natan, come fece con Kim, non ce l’abbiamo, basare un giudizio su un confronto del genere, quantomeno dovrebbe partire dalle stesse condizioni e non lo sono.
Tra l’altro anche la storia che sia un perfetto sconosciuto non è del tutto vera, col Flamengo ha vinto due campionati e l’anno scorso si è giocato il titolo da titolare (fino all’infortunio). Cose che avevano attirato l’attenzione addirittura del Barcellona.
Tutto questo per dire che non so se sarà il nuovo Thiago Silva o il nuovo Uvini, ma tutto questo disfattismo senza neanche potersi fare un’idea propria di quello che sia, non credo sia giustificato onestamente.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #47 il: 27 Agosto, 2023, 15:39:01 pm »
Natan si portava a Barcellona nel 2020/21 perché il Flamengo era allenato da Domenec Torrent, assistente storico di Guardiola, che ovviamente mandava i dossier in Spagna. Il ragazzo teneva una clausola rescissoria di 60 milioni ma il Barcellona alla fine non fece carte. Andato vis Torrent con Ceni si è seduto in panchina fino all’approdo al brigantino, uscendo però dal radar dei grandi club, casomai ci fosse mai entrato.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #48 il: 27 Agosto, 2023, 15:52:47 pm »
Stessa cosa dicasi per Cajuste, in ottica Newcastle e altre squadre in premier due anni fa.

Il Napoli ha fatto mercato su due nomi che stavano sicuramente nel taccuino di Giuntoli. Mo ce sta a cape se ci ha lasciato la lista dei purpi però e quella buona se l’è portata a Torino

Offline paraw

• *
« Risposta #49 il: 27 Agosto, 2023, 17:07:16 pm »
Stessa cosa dicasi per Cajuste, in ottica Newcastle e altre squadre in premier due anni fa.

Il Napoli ha fatto mercato su due nomi che stavano sicuramente nel taccuino di Giuntoli. Mo ce sta a cape se ci ha lasciato la lista dei purpi però e quella buona se l’è portata a Torino
Hai una visione un po’ distorta della realtà Nazarè, è lo scouting del Napoli che dava i nomi a Giuntoli e non viceversa.

Offline kolor

• *
« Risposta #50 il: 27 Agosto, 2023, 18:51:55 pm »
Ragazzi ma sinceramente potrebbe non contare un cazzo, ma Kim arrivava con un altro curriculum...fu lo stesso Spalletti in conferenza a dichiarare che era "un calciatore da Champions"....lo ricordo perfettamente, Natan arriva proprio come ragazzino di belle speranze e basta, in pratica non lo conosce un cazzo di nessuno se non (spero) gli osservatori del Napoli.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline kolor

• *
« Risposta #51 il: 27 Agosto, 2023, 18:54:21 pm »
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline paraw

• *
« Risposta #52 il: 27 Agosto, 2023, 19:04:15 pm »
Ragazzi ma sinceramente potrebbe non contare un cazzo, ma Kim arrivava con un altro curriculum...fu lo stesso Spalletti in conferenza a dichiarare che era "un calciatore da Champions"....lo ricordo perfettamente, Natan arriva proprio come ragazzino di belle speranze e basta, in pratica non lo conosce un cazzo di nessuno se non (spero) gli osservatori del Napoli.
Ma io sono d’accordo con te che kim arrivava con un’esperienza (e un’età) diversa.
Quello che non comprendo, ma a questo punto probabilmente sono io eh, è questo pessimismo a priori, senza che sto cristiano abbia neanche messo piede in campo.

Offline Moebius

• *
« Risposta #53 il: 27 Agosto, 2023, 19:28:08 pm »
Ma io sono d’accordo con te che kim arrivava con un’esperienza (e un’età) diversa.
Quello che non comprendo, ma a questo punto probabilmente sono io eh, è questo pessimismo a priori, senza che sto cristiano abbia neanche messo piede in campo.
E cazz te l'ho detto,va via un titolare fortissimo e lo rimpiazzi con juan jesus
Questo è il problema per adesso, perché invece l'anno scorso Kim è un venuto subito a sostituire kk

Offline Giuseppe77

• *
« Risposta #54 il: 27 Agosto, 2023, 19:55:22 pm »
E cazz te l'ho detto,va via un titolare fortissimo e lo rimpiazzi con juan jesus
Questo è il problema per adesso, perché invece l'anno scorso Kim è un venuto subito a sostituire kk

Il nostro campionato passa dal riuscita di questo giocatore, se il reparto scouting ha visto giusto bene altrimenti in difesa siamo messi male.

Il fatto che Garcia lo veda poco non è incoraggiante.

Offline Neutrino

• *
« Risposta #55 il: 27 Agosto, 2023, 23:03:12 pm »
il quarto difensore della rosa, deve veramente far cacare a spruzzo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #56 il: 28 Agosto, 2023, 01:14:58 am »
 Dalle dichiarazioni di Garcia è chiaro che al momento non  è preso in considerazione come possibile titolare

E dovrebbe essere il sostituto di Kim...

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #57 il: 28 Agosto, 2023, 10:44:31 am »
ha tempo fino a dopo la sosta, se non si prende il posto possiamo certificare il nuovo Uvini

Offline Giuseppe77

• *
« Risposta #58 il: 28 Agosto, 2023, 10:46:21 am »
il quarto difensore della rosa, deve veramente far cacare a spruzzo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ad oggi questa è la situazione, quarto difensore della rosa con almeno due medio man davanti (JJ e Ostigard)

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #59 il: 29 Agosto, 2023, 09:58:05 am »
Chiarissimo messaggio di Garcia, non lo vede nemmeno come quarto.
Credo che ad oggi il mister metterebbe DI Lorenzo centrale piuttosto che farlo giocare.

Altro messaggio ad ADL?