Autore Topic: Champions League 2023/2024  (Letto 46060 volte)  Share 

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
Re:Champions League 2023/2024
« Risposta #160 il: 22 Dicembre, 2023, 07:30:38 am »
Non faranno un cazzo.

Il problema del calcio europeo è una questione nazionale, dove i campionati sono poco livellati, ad esclusione della magica premier.

Inoltre il calcio non attrae più le nuove generazioni perché per portare un figlio allo stadio ti costa 100 euro mannagg a maronna e non esiste più l’epicitá attorno al pallone.

Rimaniamo solo noi malati.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #161 il: 22 Dicembre, 2023, 08:18:01 am »
Intanto la cosa più interessante sta passando in secondo piano.
In merito alla SuperLega si sta parlando di visione gratuita senza pacchetti/abbonamenti. Un prodotto che si paga solo con pubblicità potrebbe rivoluzionare realmente il pallone.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #162 il: 22 Dicembre, 2023, 11:22:13 am »
Intanto la cosa più interessante sta passando in secondo piano.
In merito alla SuperLega si sta parlando di visione gratuita senza pacchetti/abbonamenti. Un prodotto che si paga solo con pubblicità potrebbe rivoluzionare realmente il pallone.

Giustamente lasciarlo totalmente in balia degli sponsor, renderà il tutto sicuramente più fluibile e visibile, ma renderà il prodotto ancora più una merda  :look:

Online Capetiello

• *
« Risposta #163 il: 22 Dicembre, 2023, 11:39:20 am »
Giustamente lasciarlo totalmente in balia degli sponsor, renderà il tutto sicuramente più fluibile e visibile, ma renderà il prodotto ancora più una merda  :look:
Il declino lo do per scontato e credo che i campionati nazionali assumeranno poi la dimensione di campionati semi-professionistici, romantici in stile anni 70. Tutti in un giorno, più livellati, calcio puro. Io me lo auspico.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #164 il: 22 Dicembre, 2023, 11:40:40 am »
Il declino lo do per scontato e credo che i campionati nazionali assumeranno poi la dimensione di campionati semi-professionistici, romantici in stile anni 70. Tutti in un giorno, più livellati, calcio puro. Io me lo auspico.
Ma sai che a questo punto anch'io tifo per la nascita della superlega?
Però vorrei anche che il Napoli non ne facesse mai parte sinceramente
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Capetiello

• *
« Risposta #165 il: 22 Dicembre, 2023, 11:47:52 am »
Ma sai che a questo punto anch'io tifo per la nascita della superlega?
Però vorrei anche che il Napoli non ne facesse mai parte sinceramente
Idem. Anche se in Italia siamo ufficialmente la quarta storica forza sportiva in fatto di pallone.

Offline Moebius

• *
« Risposta #166 il: 22 Dicembre, 2023, 11:59:07 am »
Idem. Anche se in Italia siamo ufficialmente la quarta storica forza sportiva in fatto di pallone.
Ma se passa questo format a tre leghe finiamo in pianta stabile a giocare nella serie c della superlega

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #167 il: 22 Dicembre, 2023, 12:12:12 pm »

Il problema del calcio europeo è una questione nazionale, dove i campionati sono poco livellati, ad esclusione della magica premier.
E pure qui ci sarebbe da ridire, visto che negli ultimi 10 anni è stato praticamente sempre ad appannaggio del City, fatta eccezione per 3 anni (2016 Leicester, 2017 Chelsea e 2019 Liverpool), praticamente da quando hanno Guardiola nel 2016-17 hanno perso il campionato solo 2 volte.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #168 il: 22 Dicembre, 2023, 12:16:38 pm »

Sti cazzi, meglio il calcio semi professionistico romantico che quella baracconata  :sisi: il Napoli in quella merda non ce lo voglio. Che poi il problema non sta tanto nella questione che la visione del calcio sia sulle TV a pagamento, quanto piuttosto il costo delle TV in questione. Spendere 40€ senza nemmeno la possibilità di divedersi il proprio conto, vederlo all'estero, e spesso vedere solo una decina di eventi massimo in un mese, senza nemmeno poter usufruire della CL, è una roba al di fuori di ogni logica.

Ma se passa questo format a tre leghe finiamo in pianta stabile a giocare nella serie c della superlega

Dipende dai criteri che sceglieranno. In teoria, considerando 20 squadre per serie, il Napoli lo piazzano per il rotto della cuffia nella lega B se il criterio è meriti sportivi/soldi.

Se il criterio sono solo i soldi, nella lega A ci sarà sostanzialmente la metà della premier League, il Napoli lo ritrovi invece per il rotto della cuffia nella lega C  :asd:. Se invece il criterio (in maniera illogica secondo la filosofia di questo baraccone) viene fatto sui palcoscenici, il Napoli comunque si ritroverebbe nella lega B per il rotto della cuffia e magari ti ritrovi un Galatasarai o l'Ajax in prima fascia.

Imho per me questa cosa non si farà mai per un motivo semplice, il campionato Inglese che, sostanzialmente è GIA la superligue sotto certi punti di vista, non scenderà mai a compromessi. PSG e Bayern che fanno la voce grossa in Francia e Germania sono troppo associate alla Uefa, rimarrebbero quindi le Italiane e le Spagnole più le altre europee ed una roba del genere non avrebbe senso.

La Superleague è morta nel preciso momento in cui le Inglesi si sono tirate fuori, le minaccie della Uefa erano veramente inutili.

Offline Moebius

• *
« Risposta #169 il: 22 Dicembre, 2023, 12:23:26 pm »
Roberto però quello che dici giustamente tu per quanto tempo varrà?
io penso che l'odore dei soldi piaccia a tutti e che prima o poi il veto inglese cadrà,anzi penso che l'intento sia di inglobare anche le squadre più ricche del mondo arabo,ci gioco quello che vuoi.
A quel punto far parte di questo sistema porterebbe sicuramente più soldi nelle tasche del proprietario di una squadretta come la nostra,ma condannerebbe noi tifosi al rango di serie c o massimo b.
Per quello preferirei tagliare la testa al toro e lasciare i ricconi divertirsi col loro baraccone e noi farci un campionato nazionale senza strisciate e magari tornare al sapore di un calcio più autentico e in sostanza ancora guardabile.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Champions League 2023/2024
« Risposta #170 il: 22 Dicembre, 2023, 12:34:59 pm »
Non credo che con la SuperLeague si tornerebbe al calcio romantico di provincia. Anzi secondo me verrebbe totalmente spazzato via.

Tra l'altro le big vorrebbero continuare a popolare le leghe nazionali quindi finirebbero ancora di più per rovinarle l

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

• *
« Risposta #171 il: 22 Dicembre, 2023, 12:36:47 pm »
Non credo che con la SuperLeague si tornerebbe al calcio romantico di provincia. Anzi secondo me verrebbe totalmente spazzato via.

Tra l'altro le big vorrebbero continuare a popolare le leghe nazionali quindi finirebbero ancora di più per rovinarle l

e allora basta smettere di seguire questa merda,penso che potremmo pure iniziare a dedicarci ad altro

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #172 il: 22 Dicembre, 2023, 14:17:07 pm »
e allora basta smettere di seguire questa merda,penso che potremmo pure iniziare a dedicarci ad altro

Ammetto di avere un insana passione per la scherma ....Sono ricchione ?  :look:

Roberto però quello che dici giustamente tu per quanto tempo varrà?
io penso che l'odore dei soldi piaccia a tutti e che prima o poi il veto inglese cadrà,anzi penso che l'intento sia di inglobare anche le squadre più ricche del mondo arabo,ci gioco quello che vuoi.
A quel punto far parte di questo sistema porterebbe sicuramente più soldi nelle tasche del proprietario di una squadretta come la nostra,ma condannerebbe noi tifosi al rango di serie c o massimo b.
Per quello preferirei tagliare la testa al toro e lasciare i ricconi divertirsi col loro baraccone e noi farci un campionato nazionale senza strisciate e magari tornare al sapore di un calcio più autentico e in sostanza ancora guardabile.

Finché le squadre inglesi saranno le più ricche al mondo, e la premier il campionato più importante, le inglesi non si presteranno mai alla super lega, alla fine le squadre più seguite al mondo, tolto qualche squadra che cmq si contano sulle dita di una mano, sono proprio loro, le perfide albioniche.

Non appena invece inizierà il loro declino, e cio avverrà prima o poi, tutto quello che hai elencato ovviamente si trasformerà in realtà, e faranno il baraccone con gli arabi  e se sono assai cafoni, ci chiavano dentro pure qualche squadra cinese  :asd:. A quel punto quoto ogni tua singola lettera, spero veramente che il Napoli non si presterà mai a questa baracconata, quel giorno credo che abbandonerò definitivamente il tifo. O al massimo si inizia a tifare Boca, Indipendiente o River, a seconda dei gusti.

Online ferro

• *
« Risposta #173 il: 22 Dicembre, 2023, 14:25:03 pm »
Io seguo semplicemente il Napoli, tutto quello che non gli riguarda non seguo quasi.
La Champions stessa la seguo soltanto nelle partite del Napoli per il resto non guardo nemmeno gli highlights. Giusto le finali qualche volta sempre se non mi propongono cose migliori per quella sera.

Prima guardavo qualsiasi partita, ero mosso da sincera curiosità di vedere altre squadre altre tattiche e anche dalla vanità di conoscere più degli altri.

Per esempio mi hanno parlato tutti del Catanzaro in serie B, volevo guardare qualche partita. Invece anche quando ho avuto tempo libero per farlo ho preferito proprio altro.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #174 il: 07 Gennaio, 2024, 17:46:38 pm »
Ho appena realizzato che questi tizi devono andare al Camp Nou

:nufg:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Jethrotull

• *
  • Gianluigi
« Risposta #175 il: 13 Febbraio, 2024, 22:27:57 pm »
Il nano da giardino ex Milan ha segnato contro il Lipsia. A sto giro non contro di noi, altrimenti accusavo

Online ferro

• *
« Risposta #176 il: 13 Febbraio, 2024, 22:33:27 pm »
Real Madrid spettacolare in contropiede, sprecone e sfortunato. Ma sono palesemente un altro sport rispetto a quello che si vede in serie A.

Online ferro

• *
« Risposta #177 il: 13 Febbraio, 2024, 22:35:23 pm »
Che dolore vedere Elmas entrare con un'altra squadra.
Quanto ci sarebbe servito ora che Zielinski non è più operativo, altra grande operazione del visionario di questa capocchia.

Online ferro

• *
« Risposta #178 il: 13 Febbraio, 2024, 22:46:02 pm »
Quante furbate questo Real Madrid per portarsi a casa la pagnotta

Offline LSF839

• *
« Risposta #179 il: 14 Febbraio, 2024, 22:19:37 pm »
Kim giocatore incredibile

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk