Staff > Archivio

Champions League 2023/2024

<< < (72/107) > >>

calvin:

--- Citazione da: Guallera V.2 - 25 Ottobre, 2024, 12:15:23 pm ---Trovo ridicolo nel 2024 a parlare ancora di "calcio italiano, calcio inglese, calcio francese"...quando oramai è tutta una merda globalizzata africo-centrica, che di identità nazionale non ha assolutamente più nulla. Nei club ci sono più africani che gente di origine della propria nazione, quindi francamente ogni discorso è relativamente superfluo ed anche stucchevole. Se nella Germania ci sono oramai più negri che biondi, direi che non c'è nient'altro da aggiungere e va a cadere ogni minima obiezione sulla non globalizzazione del pallone odierno.

--- Termina citazione ---

In realtà africano in percentuale non sono tantissimi, ho trovato questo articolo dell'anno scorso sui numeri (ad esempio 7 nigeriani e 20 polacchi)
Africani in tutto sono 48 su 600 circa, credevo francamente di più
La cosa assurda è che siano solo 240 italiani si 600 e va tenuto conto che molti sono marginali e tenuti per questioni di liste.

Il problema è l'internazionalizzazione tout court, non il continente di provenienza, che ha tolto di mezzo le scuole calcistiche, ancora di più ora che pure gli allenatori internazionali sono ampiamente sdoganati

https://preply.com/it/blog/nazionalita-calciatori-serie-a/#:~:text=L'Africa%20occupa%20l'ultimo,alti%20livelli%20di%20questo%20sport.

Guallera V.2:
Ancelotti tumore umano

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Jethrotull:

--- Citazione da: Guallera V.2 - 05 Novembre, 2024, 22:42:08 pm ---Ancelotti tumore umano

Pure quella sciorda di Vinicius. Insopportabile

Guallera V.2:
Incredibili risultati comunque oltre alla vittoria del Milan al Bernabeu.
Lo Sporting chiava 4 palloni alla Guardiolese.
Il Liverpool sfonda il Leverkusen per 4-0 che l'anno scorso fino alla finale di EL pareva ingiocabile.
Il Celtic chiava 3 palloni al Lipsia fino alla settimana scorsa prima in Bundesliga.

ferro:

--- Citazione da: Guallera V.2 - 05 Novembre, 2024, 23:02:41 pm ---Incredibili risultati comunque oltre alla vittoria del Milan al Bernabeu.
Lo Sporting chiava 4 palloni alla Guardiolese.
Il Liverpool sfonda il Leverkusen per 4-0 che l'anno scorso fino alla finale di EL pareva ingiocabile.
Il Celtic chiava 3 palloni al Lipsia fino alla settimana scorsa prima in Bundesliga.

Pure la Juventus ha fatto una grande impresa fermando l'inossidabile Lille sull'1-1.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa