Staff > Archivio
Champions League 2023/2024
Capetiello:
--- Citazione da: Moebius - 22 Dicembre, 2023, 11:40:40 am ---Ma sai che a questo punto anch'io tifo per la nascita della superlega?
Però vorrei anche che il Napoli non ne facesse mai parte sinceramente
--- Termina citazione ---
Idem. Anche se in Italia siamo ufficialmente la quarta storica forza sportiva in fatto di pallone.
Moebius:
--- Citazione da: Capetiello - 22 Dicembre, 2023, 11:47:52 am ---Idem. Anche se in Italia siamo ufficialmente la quarta storica forza sportiva in fatto di pallone.
Ma se passa questo format a tre leghe finiamo in pianta stabile a giocare nella serie c della superlega
Guallera V.2:
--- Citazione da: Il Nazareno - 22 Dicembre, 2023, 07:30:38 am ---
Il problema del calcio europeo è una questione nazionale, dove i campionati sono poco livellati, ad esclusione della magica premier.
E pure qui ci sarebbe da ridire, visto che negli ultimi 10 anni è stato praticamente sempre ad appannaggio del City, fatta eccezione per 3 anni (2016 Leicester, 2017 Chelsea e 2019 Liverpool), praticamente da quando hanno Guardiola nel 2016-17 hanno perso il campionato solo 2 volte.
Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
FistingTopo:
--- Citazione da: Capetiello - 22 Dicembre, 2023, 11:47:52 am ---Idem. Anche se in Italia siamo ufficialmente la quarta storica forza sportiva in fatto di pallone.
Sti cazzi, meglio il calcio semi professionistico romantico che quella baracconata :sisi: il Napoli in quella merda non ce lo voglio. Che poi il problema non sta tanto nella questione che la visione del calcio sia sulle TV a pagamento, quanto piuttosto il costo delle TV in questione. Spendere 40€ senza nemmeno la possibilità di divedersi il proprio conto, vederlo all'estero, e spesso vedere solo una decina di eventi massimo in un mese, senza nemmeno poter usufruire della CL, è una roba al di fuori di ogni logica.
--- Citazione da: Moebius - 22 Dicembre, 2023, 11:59:07 am ---Ma se passa questo format a tre leghe finiamo in pianta stabile a giocare nella serie c della superlega
Dipende dai criteri che sceglieranno. In teoria, considerando 20 squadre per serie, il Napoli lo piazzano per il rotto della cuffia nella lega B se il criterio è meriti sportivi/soldi.
Se il criterio sono solo i soldi, nella lega A ci sarà sostanzialmente la metà della premier League, il Napoli lo ritrovi invece per il rotto della cuffia nella lega C :asd:. Se invece il criterio (in maniera illogica secondo la filosofia di questo baraccone) viene fatto sui palcoscenici, il Napoli comunque si ritroverebbe nella lega B per il rotto della cuffia e magari ti ritrovi un Galatasarai o l'Ajax in prima fascia.
Imho per me questa cosa non si farà mai per un motivo semplice, il campionato Inglese che, sostanzialmente è GIA la superligue sotto certi punti di vista, non scenderà mai a compromessi. PSG e Bayern che fanno la voce grossa in Francia e Germania sono troppo associate alla Uefa, rimarrebbero quindi le Italiane e le Spagnole più le altre europee ed una roba del genere non avrebbe senso.
La Superleague è morta nel preciso momento in cui le Inglesi si sono tirate fuori, le minaccie della Uefa erano veramente inutili.
Moebius:
Roberto però quello che dici giustamente tu per quanto tempo varrà?
io penso che l'odore dei soldi piaccia a tutti e che prima o poi il veto inglese cadrà,anzi penso che l'intento sia di inglobare anche le squadre più ricche del mondo arabo,ci gioco quello che vuoi.
A quel punto far parte di questo sistema porterebbe sicuramente più soldi nelle tasche del proprietario di una squadretta come la nostra,ma condannerebbe noi tifosi al rango di serie c o massimo b.
Per quello preferirei tagliare la testa al toro e lasciare i ricconi divertirsi col loro baraccone e noi farci un campionato nazionale senza strisciate e magari tornare al sapore di un calcio più autentico e in sostanza ancora guardabile.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa