Garcia ha sbagliato veramente tutto a Napoli.
Non ha mai saputo comunicare, né con la stampa né con i giocatori. Non ha mai dimostrato il carisma necessario ed era già arrivato con un debito di credibilità.
Già a metà settembre era in difficoltà dopo la sosta finita con la scoppola dalla Lazio, le partite con Genova Braga Bologna avevano già messo sulla graticola l'allenatore.
Lui anziché tirare dritto con le sue idee dopo scarso un mese di campionato ha rinunciato ai propri principi tattici (blocco centrale basso, uscita bassa del pallone, transizione verticale su Osimhen) perché lo spogliatoio non voleva seguirlo, il "consiglio dei saggi" è una cacata giornalistica per dire che Garcia non ha avuto il carisma per imporre le sue idee ed ha chiesto ai giocatori in una scelta disperata.
L'ultimo mese è stato un calvario, una squadra senza identità tattica a cui aggrapparsi nei momenti di difficoltá. Per provare ad uscire dal pantano ha provato ad aggrapparsi ai titolari facendo giocare sempre gli stessi.
Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk