Per me i tre momenti chiave di questo scudetto sono stati:
- Milan Napoli 1-2 , la vittoria sui campioni in carica in un momento in cui sembrava che fosse una battaglia tra noi e loro andare al San Siro e batterli è stata a prima prova che il Napoli non aveva soltanto fatto un inizio di stagione buono ma che c'erano i presupposti per sognare. Il sorpasso mentale.
- Napoli-Juventus 5-1, c'era ancora l'incognita del ritorno dai mondiali e la possibilità che fossimo un fuoco di paglia. Avevamo perso contro l'Inter e la vittoria stiracchiata contro la Sampdoria, loro invece erano risaliti in campionato e sembrava l'inizio della solita volata Allegriana di hortomuso.
- Sampdoria-Inter 0-0, era rimasta soltanto l'Inter come possibile contendente. Era una luce fioca fioca però c'era ancora quella flebilissima possibilità che qualcuno potesse fare un filotto. Venivano da un Gennaio così così però avevano vinto tre partite consecutive con Cremonese, Atalanta e Milan e pareva che stessero preparando la rincorsa. In realtà il Napoli aveva gia una mano sullo scudetto però vedere che la seconda non era in grado di battere l'ultima in classifica mi ha fatto capire che non c'era più nessuno che ci potesse impensierire. Quello è stato il punto di non ritorno del campionato, io oramai avevo la certezza che avremmo vinto.
Poi tante altre partite ma sono stati più segnali confortanti che altro. La direzione era gia presa e sarebbe successo in ogni caso pure se avessimo pareggiato con la Roma per dire.