Autore Topic: CAMPIONI D'ITALIA  (Letto 13359 volte)  Share 

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
CAMPIONI D'ITALIA
« Risposta #80 il: 07 Maggio, 2023, 01:12:17 am »
:napolii: :napolii: :napolii:
Ragazzi io realizzo solo a tratti tutto ciò che è successo, mi sembra di vivere in un limbo di incredulità e ogni tanto il mio cervello mette insieme i pezzi e allora mi si stringe un nodo in gola e mi si bagnano gli occhi.
Questa settimana ho assistito a qualcosa di incredibile e che mai avrei pensato di vedere, o almeno non così presto nella mia vita, pensavo che chissà che dovesse succedere perché si realizzasse. Negli ultimi mesi sentivi l'attesa nell'aria, che si è fatta sempre più pressante fino all'atmosfera surreale di Domenica prima, di mercoledì e di giovedì poi, prima del fischio iniziale di Udinese-Napoli. L'atmosfera di unità di un popolo, culminata negli abbracci, nelle lacrime, nei cori, nelle danze e nella festa me la porterò per sempre dentro. Al di fuori dei social tossici ho visto tanti tifosi di altre squadre essere felici per noi e anche questo mi commuove.

La mattina di giovedì mi chiedevo da quanto tempo non sentivo lo stadio cantare O'surdato nnamurato e Napule è (saranno almeno un 10 anni per la prima, e un 6/7 per la seconda?) e sognavo di ricantarle a squarciagola la sera, cosa che puntualmente è avvenuta. In effetti è tutto come un sogno che diventava realtà davanti ai miei occhi.

Con oggi si chiude un'era che è iniziata nel 2004 (per me nel 2006) e la festa scoppiata giovedì sera lo testimonia. Io penso davvero che tutti i personaggi passati per Napoli, anche quelli odiati all'epoca, hanno contribuito a questo momento, e li ringrazio tutti, compresi gli Higuain, gli Ancelotti, i Milik e i Donadoni. Mi passano davanti momenti belli, tempi andati che non torneranno, persone e relazioni che non ci sono più, sempre col Napoli di sottofondo a scandire il tempo che passa.
Anche questo forum per me è stato un punto fisso in un certo senso, un luogo dove venivo a leggere discussioni, per incazzarmi o formare opinioni. So di non essere nel core (detto all'inglese, non alla napoletana :look: ) degli utenti storici, ma come potete vedere dalle mie statistiche nonostante abbia meno di 5k messaggi, sono iscritto qui dal 2009. Quindi in un certo senso mi sembra di conoscervi un po' tutti, nonostante abbia più letto che scritto, soprattutto ultimamente che ho cercato sempre di evitare le discussioni più incandescenti.

Perdonatemi se abbandono la razionalità, e so che sembrerà stucchevole, ma in certi momenti mi sembra che questo terzo scudetto l'abbia voluto il Destino. Viviamo in una città che soffre e sanguina, e dovunque andiamo ci portiamo nelle vene i segni delle percosse che la nostra terra ha subito. E quello stesso Destino non ci ha voluto dare una gioia simile nel 2018, dovevamo spantecare ancora un poco. Personalemente, gli ultimi 3 anni sono stati il periodo più brutto e sofferto della mia vita e sono sicuro che lo stesso vale per molti altri napoletani. E allora sembra che non sia un caso che lo scudetto sia dovuto arrivare proprio in questo momento, dopo tutto ciò che abbiamo subito. E anche tutte le coincidenze che venivano evidenziate, come l'Argentina campione del mondo, e tutte quelle statistiche e somiglianze col Napoli dell'87, sembravano essere una firma del Destino su ciò che stava accadendo, come a voler rassicurarci che non fosse tutto un caso.
La nostra terra non smetterà di essere martoriata, non smetteranno di provare a calpestare i nostri diritti, non si risolveranno i nostri problemi e dovremo continuare a lottare e soffrire, e forse il calcio è solo uno sport di ricchi che si arricchiscono sulla passione della povera gente, chissà, ma da ieri ci svegliamo con la sensazione e la speranza che non tutto è perduto, non siamo condannati a una vita di umiliazioni, e che per quanto provino a toglierci l'aria, troveremo la forza di riprendercela in maniera così spontanea e inaspettata che ci stupiremo di ciò di cui siamo capaci. Per una volta, dopo tanti anni, ci svegliamo con la sensazione che...

E' PASSAT A' NUTTAT :bandieranap: :bandieranap: :bandieranap:
Grandissimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:dignità:

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
Re:CAMPIONI D'ITALIA
« Risposta #81 il: 07 Maggio, 2023, 09:58:08 am »
Wa menumal s'è infortunat mario rui e amm putut vencer o scudetto. Magari si infortunava prima della Champions a quest'ora magari dovevamo ancora giocare la semifinale.
per quanto ti voglio bene. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: nun c'azzicc proprio mó con questo

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #82 il: 07 Maggio, 2023, 09:58:50 am »
:napolii: :napolii: :napolii:
Ragazzi io realizzo solo a tratti tutto ciò che è successo, mi sembra di vivere in un limbo di incredulità e ogni tanto il mio cervello mette insieme i pezzi e allora mi si stringe un nodo in gola e mi si bagnano gli occhi.
Questa settimana ho assistito a qualcosa di incredibile e che mai avrei pensato di vedere, o almeno non così presto nella mia vita, pensavo che chissà che dovesse succedere perché si realizzasse. Negli ultimi mesi sentivi l'attesa nell'aria, che si è fatta sempre più pressante fino all'atmosfera surreale di Domenica prima, di mercoledì e di giovedì poi, prima del fischio iniziale di Udinese-Napoli. L'atmosfera di unità di un popolo, culminata negli abbracci, nelle lacrime, nei cori, nelle danze e nella festa me la porterò per sempre dentro. Al di fuori dei social tossici ho visto tanti tifosi di altre squadre essere felici per noi e anche questo mi commuove.

La mattina di giovedì mi chiedevo da quanto tempo non sentivo lo stadio cantare O'surdato nnamurato e Napule è (saranno almeno un 10 anni per la prima, e un 6/7 per la seconda?) e sognavo di ricantarle a squarciagola la sera, cosa che puntualmente è avvenuta. In effetti è tutto come un sogno che diventava realtà davanti ai miei occhi.

Con oggi si chiude un'era che è iniziata nel 2004 (per me nel 2006) e la festa scoppiata giovedì sera lo testimonia. Io penso davvero che tutti i personaggi passati per Napoli, anche quelli odiati all'epoca, hanno contribuito a questo momento, e li ringrazio tutti, compresi gli Higuain, gli Ancelotti, i Milik e i Donadoni. Mi passano davanti momenti belli, tempi andati che non torneranno, persone e relazioni che non ci sono più, sempre col Napoli di sottofondo a scandire il tempo che passa.
Anche questo forum per me è stato un punto fisso in un certo senso, un luogo dove venivo a leggere discussioni, per incazzarmi o formare opinioni. So di non essere nel core (detto all'inglese, non alla napoletana :look: ) degli utenti storici, ma come potete vedere dalle mie statistiche nonostante abbia meno di 5k messaggi, sono iscritto qui dal 2009. Quindi in un certo senso mi sembra di conoscervi un po' tutti, nonostante abbia più letto che scritto, soprattutto ultimamente che ho cercato sempre di evitare le discussioni più incandescenti.

Perdonatemi se abbandono la razionalità, e so che sembrerà stucchevole, ma in certi momenti mi sembra che questo terzo scudetto l'abbia voluto il Destino. Viviamo in una città che soffre e sanguina, e dovunque andiamo ci portiamo nelle vene i segni delle percosse che la nostra terra ha subito. E quello stesso Destino non ci ha voluto dare una gioia simile nel 2018, dovevamo spantecare ancora un poco. Personalemente, gli ultimi 3 anni sono stati il periodo più brutto e sofferto della mia vita e sono sicuro che lo stesso vale per molti altri napoletani. E allora sembra che non sia un caso che lo scudetto sia dovuto arrivare proprio in questo momento, dopo tutto ciò che abbiamo subito. E anche tutte le coincidenze che venivano evidenziate, come l'Argentina campione del mondo, e tutte quelle statistiche e somiglianze col Napoli dell'87, sembravano essere una firma del Destino su ciò che stava accadendo, come a voler rassicurarci che non fosse tutto un caso.
La nostra terra non smetterà di essere martoriata, non smetteranno di provare a calpestare i nostri diritti, non si risolveranno i nostri problemi e dovremo continuare a lottare e soffrire, e forse il calcio è solo uno sport di ricchi che si arricchiscono sulla passione della povera gente, chissà, ma da ieri ci svegliamo con la sensazione e la speranza che non tutto è perduto, non siamo condannati a una vita di umiliazioni, e che per quanto provino a toglierci l'aria, troveremo la forza di riprendercela in maniera così spontanea e inaspettata che ci stupiremo di ciò di cui siamo capaci. Per una volta, dopo tanti anni, ci svegliamo con la sensazione che...

E' PASSAT A' NUTTAT :bandieranap: :bandieranap: :bandieranap:
Ce l'ho Dhuro :compagni:

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #83 il: 07 Maggio, 2023, 10:10:44 am »
per quanto ti voglio bene. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: nun c'azzicc proprio mó con questo
Che poi in realtà senza Rui amm vinciuto giusto giusto a Torino al 94', per il resto non abbiamo più messo una scopa  :asd:
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #84 il: 08 Maggio, 2023, 22:44:29 pm »
Si parla di anticipo della partita finale con la Samp con festa anticipata.
Sarebbe una tragedia per tutti coloro che come me vivono fuori e hanno acquistato mesi addietro i biglietti. Personalmente ce l'ho dal 29 gennaio. E ancora ancora io sto in Italia. Ci sono ragazzi dalla Germania, da UK, Irlanda ecc che sono disperati
Non so quanti denari sto spennenn per questi continui spostamenti, e quanta salute sto arrefunnenn. E il motivo sarebbe la partenza per una tournée.
Il regolamento prevede una cosa del genere? Cioè se po fa na manifestazione che chiude il campionato di sabato alle 18?

Offline faustino

• *
  • Registrazione: Lug 2011
CAMPIONI D'ITALIA
« Risposta #85 il: 10 Maggio, 2023, 06:31:53 am »
Credo di aver dormito finalmente tutta la notte per la prima volta da venerdì scorso

Sent from my iPhone using Tapatalk

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #86 il: 10 Maggio, 2023, 13:47:21 pm »
Io ancora non riesco veramente a concretizzare la cosa sinceramente.  :look:

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #87 il: 10 Maggio, 2023, 17:28:36 pm »

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #88 il: 10 Maggio, 2023, 20:40:17 pm »
Ua che culo libidinoso

Online vampyr8

• *
« Risposta #89 il: 10 Maggio, 2023, 20:56:42 pm »
vorrei essere la T di Buitoni

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #90 il: 12 Maggio, 2023, 21:51:42 pm »
mannaccia la bucchnara della mamma della maronna, siamo campioni e OGNI FOTTUTA PARTITA DI QUESTO CAMPIONATO DEVE SUBIRE LA EVIDENZIAZIONE DELLA COSA, porco gesù

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #91 il: 12 Maggio, 2023, 21:52:15 pm »
ancora una volta, GRAZIE A TUTTI :love: :sad: :sad: :bacino:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Capetiello

• *
« Risposta #92 il: 12 Maggio, 2023, 22:25:12 pm »
Più di una settimana che siamo CAMPIONI D'ITALIA!!!!!
Che meraviglia!
Stamattina mi sono visto la finale playoff che perdemmo con l'Avellino. Mi sembra ancora di essere uscito di capa ed essermi immaginato tutto

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #93 il: 07 Giugno, 2023, 19:02:36 pm »
Ciao ragazzi,
volevo salutarvi dopo anni che manco.

CE L'ABBIAMO FATTA !!!

POCHI CAZZI FRITTI MAZZI DI STI GRAN CAZZI !!!

:napolii: :bandieranap: :napolii: :bandieranap: :napolii: :bandieranap:
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline Capetiello

• *
« Risposta #94 il: 07 Giugno, 2023, 19:06:12 pm »
Ciao ragazzi,

CE L'ABBIAMO FATTA !!!

Ho fatto gli occhi lucidi.

Online vampyr8

• *
« Risposta #95 il: 07 Giugno, 2023, 19:28:13 pm »
Ciao ragazzi,

CE L'ABBIAMO FATTA !!!

:sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #96 il: 08 Giugno, 2023, 11:18:09 am »
Ciao ragazzi,

CE L'ABBIAMO FATTA !!!

:compagni:

Questa vittoria te la devi godere il doppio, anche per chi sai tu  :compagni:
« Ultima modifica: 08 Giugno, 2023, 11:19:20 am da AyeyeBrazov »

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #97 il: 08 Giugno, 2023, 11:28:59 am »
Ciao ragazzi,

CE L'ABBIAMO FATTA !!!

Non ci siamo mai arresi!

:bacino:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #98 il: 10 Giugno, 2023, 20:46:55 pm »
Ciao ragazzi,

CE L'ABBIAMO FATTA !!!

Grande!!

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline metaversus

• *
  • che roba..
CAMPIONI D'ITALIA
« Risposta #99 il: 11 Giugno, 2023, 22:54:41 pm »
Mi accorgo di questo topic con colpevole ritardo. Cominciai a frequentare il forum dal primo calciomercato dell'epoca mariniana con passione e partecipazione, dalle questioni prese con quel tizio che si chiamava visionario e le giornate a consumare il tasto f5. Anche se oggi mi limito solo a leggervi, è sempre un piacere sapere che si sia questa piccola nicchia di figli e ndrocchie con cui condividere da lontano queste gioie così tanto attese. Da Berrettoni ad Osihmen è stato un bel travaglio, un abbraccio guagliù

Gesendet von meinem SM-A536B mit Tapatalk

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca