Autore Topic: Dossena Andrea  (Letto 203804 volte)  Share 

guallera

Re:8 - Dossena Andrea
« Risposta #400 il: 28 Aprile, 2010, 08:31:53 am »

E' colpa sua se si fa male ogni settimana e non è mai entrato in condizione?
Assolutamente si. E' dal 6 gennaio qui, stiamo al 28 aprile ed ancora non è in condizione. Meno male che ci sono i tifosi namberuan duri e puri...

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #401 il: 28 Aprile, 2010, 15:13:32 pm »
no, è colpa dei tifosotti. :sisi:

Crippler

« Risposta #402 il: 01 Maggio, 2010, 19:18:06 pm »
No ti prego basta con questa storia, tu pure con Denis che non segnava dicevi che poverino era solo sfigato, quando la realtà  è un'altra. Si è fatto male, adesso sta bene o almeno dovrebbe essere, la verità  è che questo fino ad ora ha fatto veramente schifo, è qualcosa di schifosamente osceno. La sfiga non centra nulla
Ma tu parti prevenuto nei confronti di questo povero cristo, già  prima di comprarlo dicevi che era il nuovo PUSCEDDU...

Io sono convinto che sia forte Dossena, troppi problemi fisici, non gioca con continuità  da tempo immemore...con una preparazione adeguata vi farò vedere che cazz e iucator esc for..

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #403 il: 01 Maggio, 2010, 21:59:58 pm »
Chi critica questo è proprio un "tifosotto". Quoto all'annesima potenza.

siamo tutti tifosotti perchè in 5 mesi questo non ha ritrovato una condizione decente e non per gli infortuni che sono la conseguenza della sua condizione ma perchè aveva il lardo che gli colava dalla panza..... un pò di onesta intelletuale anche da chi lo consideava un grande acquisto sarebbe ben venuto...
Con Ancelotti a prescindere.....

Crippler

« Risposta #404 il: 02 Maggio, 2010, 01:16:34 am »
siamo tutti tifosotti perchè in 5 mesi questo non ha ritrovato una condizione decente e non per gli infortuni che sono la conseguenza della sua condizione ma perchè aveva il lardo che gli colava dalla panza..... un pò di onesta intelletuale anche da chi lo consideava un grande acquisto sarebbe ben venuto...
ma io tutta sta panza non la vedo sinceramente...non è questo il problema; il fatto è che al liverpool ha visto pochissimo il campo, non ha potuto dare continuità  alle sue giocate, quindi è arrivato qui da "mezzo giocatore", anche perchè per ricoprire il suo ruolo (fluidificante che si fa tutta la fascia continuamente..) c'è bisogno PRINCIPALMENTE di gran corsa e resistenza....ha bisogno di una preparazione adeguata, l'anno prossimo sarà  uno dei punti di forza di questo Napoli..

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #405 il: 02 Maggio, 2010, 02:47:04 am »
Ma infatti chist e qualità  e tten. Ci sta pure che lui sia tornato carico per un obiettivo (la nazionale), se lo sia visto sfumare sotto gli occhi per via di infortuni certo non voluti e si sia lasciato andare (quella barba incolta è pessimo, pessimo segno... la panza passi, ma la barba no). Ha una serie abbastanza lunga di attenuanti tali dalla sua, non iniziamo il processo. L'anno prossimo, se piscia, sarò il primo ad abboffarlo di parole.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Freddo

• *
« Risposta #406 il: 02 Maggio, 2010, 10:11:52 am »
ma io tutta sta panza non la vedo sinceramente...non è questo il problema; il fatto è che al liverpool ha visto pochissimo il campo, non ha potuto dare continuità  alle sue giocate, quindi è arrivato qui da "mezzo giocatore", anche perchè per ricoprire il suo ruolo (fluidificante che si fa tutta la fascia continuamente..) c'è bisogno PRINCIPALMENTE di gran corsa e resistenza....ha bisogno di una preparazione adeguata, l'anno prossimo sarà  uno dei punti di forza di questo Napoli..

beh adesso sta meglio però quando è arrivato aveva almeno 5 chili in più, il peso è legato al fatto che per un'anno e mezzo al di là  di non giocare non ha fatto neanche una vita ed una preparazione da professionista...su questo qualche dubbio prima di prenderlo qualche dubbio bisogna averlo...vediamo se si riprende certo che lo speriamo tutti ma però non è facile per un'atleta ritornare a ceri livelli dopo aver mollato per parecchio come ha fatto lui ...speriamo bene...

Offline Hwarang

• *
« Risposta #407 il: 02 Maggio, 2010, 10:52:35 am »
il peso è legato al fatto che per un'anno e mezzo al di là  di non giocare non ha fatto neanche una vita ed una preparazione da professionista...

Non è proprio cosi.
In realta' i metodo di allenamento in Inghilterra sono diversi da quelli italiani: gli allenamenti sono meno "pesanti" di quelli italiani, poichè una squadra come il Liverpool tra campionato, FA cup, coppe europee etc fa giocano abbastanza piu' partite delle squadre italiane. Quindi loro diminuiscono il carico d'allenamento....
Dossena, non giocando ma non facendo nemmeno un allenamento "all'italiana" poichè non previsto, ha avuto questo stallo fisico.

Cio' non toglie che un po' di sfortuna sto ragazzo l'ha avuta pero'...anche perchè gli infortuni che ha avuto non riguardano i muscoli, quindi da quel punto di vista è sano (che è la cosa piu' importante). E per me, dopo anni di Rullo, Savini, qualche destro adattato a sx e pezzotti vari, prendere Dossena è stato quantomento doveroso da parte della societa', a prescindere dalla "riuscita". E lo reputo un buon rinforzo per il Napoli del prossimo anno cmq..

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #408 il: 02 Maggio, 2010, 11:14:40 am »
Io lo farei giocare comunque al posto di Aronica e perchè no, anche al posto di Zuniga.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline bart

• *
« Risposta #409 il: 02 Maggio, 2010, 11:39:05 am »
tutti a noi capitano 'sti casi umani...

Offline Freddo

• *
« Risposta #410 il: 02 Maggio, 2010, 11:42:48 am »
Non è proprio cosi.
In realta' i metodo di allenamento in Inghilterra sono diversi da quelli italiani: gli allenamenti sono meno "pesanti" di quelli italiani, poichè una squadra come il Liverpool tra campionato, FA cup, coppe europee etc fa giocano abbastanza piu' partite delle squadre italiane. Quindi loro diminuiscono il carico d'allenamento....
Dossena, non giocando ma non facendo nemmeno un allenamento "all'italiana" poichè non previsto, ha avuto questo stallo fisico.

Cio' non toglie che un po' di sfortuna sto ragazzo l'ha avuta pero'...anche perchè gli infortuni che ha avuto non riguardano i muscoli, quindi da quel punto di vista è sano (che è la cosa piu' importante). E per me, dopo anni di Rullo, Savini, qualche destro adattato a sx e pezzotti vari, prendere Dossena è stato quantomento doveroso da parte della societa', a prescindere dalla "riuscita". E lo reputo un buon rinforzo per il Napoli del prossimo anno cmq..

A me questa storia che gli altri si allenano peggio di noi ma poi quando li incontriamo corrono il doppio mi sembra la solita leggenda metropolitana dei giornali...Dossena non giocava anche perchè non correva non il contrario...non è che Benitez sia un deficente e gli inglesi non si sanno allenare, semplicemente non correva e non ha fatto molto per mettersi in paro con gli altri, non il contrario...io capisco che in ruolo c'era poca scelta ma il dubbio me lo sarei fatto venire al posto della dirigenza.. poi Benitez è spagnolo ed ha un proprio staff (non di inglesi), la preparazione la fà  come noi forse meglio visto quanto vengono pagati...
« Ultima modifica: 02 Maggio, 2010, 11:45:02 am da Freddo »

Offline mk89

• *
« Risposta #411 il: 02 Maggio, 2010, 12:04:58 pm »
A me questa storia che gli altri si allenano peggio di noi ma poi quando li incontriamo corrono il doppio mi sembra la solita leggenda metropolitana dei giornali...Dossena non giocava anche perchè non correva non il contrario...non è che Benitez sia un deficente e gli inglesi non si sanno allenare, semplicemente non correva e non ha fatto molto per mettersi in paro con gli altri, non il contrario...io capisco che in ruolo c'era poca scelta ma il dubbio me lo sarei fatto venire al posto della dirigenza.. poi Benitez è spagnolo ed ha un proprio staff (non di inglesi), la preparazione la fà  come noi forse meglio visto quanto vengono pagati...

:alla:

Non mi piace sparlare dei giocatori e delle persone in generale, però guardate rullo o amodio (prima che veniva ceduto). nelle notizie settimanali stanno/stavano SEMPRE ad allenarsi, a fare palestra e quant'altro. Qui non c'è proprio niente da dire ragazzi, questo non s'è allenato nè in vista di un impegno futuro nè in vista di un impegno nella sua ex squadra.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

guallera

« Risposta #412 il: 02 Maggio, 2010, 12:09:55 pm »
Quoto Freddo su tutta la linea

Offline Hwarang

• *
« Risposta #413 il: 02 Maggio, 2010, 14:26:25 pm »

NOn ho detto che non si sanno allenare. Ho detto (e questo è una cosa + o - nota confermata anche da molti italiani che vanno in Inghilterra) che hanno metodi di allenamento DIVERSI, un modo di prepararsi diversamente visto che hanno un calendario molto piu' fitto di partite...infatti tanti dicono che le squadre inglesi "si allenano giocando.."
POI c'è anche una percentuale di colpa sua.
Pero' non facciamo le crociate sui capri espriatori...anche perchè l'alternativa era Modesto (e ricordo l'ipotesi Modesto come veniva presa da molti di noi) e non Nilton Santos...

Offline bart

• *
« Risposta #414 il: 08 Maggio, 2010, 17:25:55 pm »
Dossena si confessa e cerca il riscatto: «Sono in ritardo e in debito con tutti»

NAPOLI (8 maggio) - Andrea Dossena ci mette la faccia. Non ha paura di confrontarsi. Non ha paura di raccontare, analizzare e spiegare i motivi di una (mezza) stagione da dimenticare. Non si nasconde dietro i luoghi comuni e non banalizza. Non è poco, per un calciatore presentato a gennaio come un colpo da Champions e che finora, per un motivo o per un altro, ha collezionato 8 presenze appena per un totale di 280 minuti. Recuperi esclusi. «Non mi appello alla sfortuna, sia chiaro», irrompe spontanea la prima regola. Come a dire: ora vi spiego io perché finora le cose non sono andate per il verso giusto. Ora parlo io.

Dossena, come spiegherebbe i suoi quattro mesi napoletani?
«Non certo positivi dal punto di vista delle prestazioni, del calcio giocato. àˆ ovvio, no?» L'autocritica è una rarità  nel mondo del calcio. «Cominciamo a dire che non sono abituato a parlare di sfortuna, non fa parte delle mie caratteristiche: anzi, uno la fortuna deve anche sapersela cercare».

Andrea Dossena è un giocatore con un curriculum e delle qualità  importanti che, però, Napoli ha ancora visto: cos'è accaduto?
«Un mucchio di cose: sono arrivato con la voglia di spaccare il mondo, giocare e ripagare la fiducia di chi ha avuto fiducia in me. Ovviamente la mia condizione fisica non poteva essere al passo degli altri, perché in un anno e mezzo al Liverpool non avevo mai giocato due volte consecutive. Poi, sono cominciati gli infortuni».

Quattro in un mese, per la precisione: tre distorsioni alla caviglia destra e un risentimento muscolare tra febbraio e marzo.
«Già , e aggiungerei anche l'indisposizione della notte precedente alla partita in casa con l'Inter: avrei dovuto giocare titolare. Chance sfumate così».

E così, l'unica presenza dall'inizio risale alla gara di Udine.
«Sì, è dopo è arrivato un periodo duro. La condizione migliore la trovi giocando, acquisendo il ritmo partita: gli infortuni hanno complicato il processo di inserimento nei meccanismi della squadra e di crescita personale. Ora, comunque, mi sento bene: le gambe vanno, ma la forma arriva con la continuità  e le partite vere».

Le critiche le hanno complicato la vita?
«Ma no, nessun fastidio. Non mi abbattono».

Domani con l'Atalanta potrebbe giocare dall'inizio.
«Ci spero, anche perché tutto quello che riuscirò a fare di buono fino alla fine del campionato, sarà  di guadagnato per la prossima stagione. Sto immagazzinando».

Scriva lei la parola fine in calce a questa stagione.
«Vorrei essere il primo acquisto del nuovo campionato: so che Napoli non ha visto Dossena. So cosa Andrea può dare. So di essere in debito nei confronti di tutti quelli che mi hanno accordato fiducia. Sono arrivato in una società  seria e ambiziosa, con un tecnico che crede in me e dei compagni eccezionali: mai visto un attaccamento simile alla maglia. àˆ bellissimo».

E la città ? Si è mai sentito solo?
«Mai, per carità : più ci vivo, più sto meglio. Chi ha pregiudizi su Napoli non ha capito nulla, e anche la gente non è mai invadente: calore e rispetto, questo ho trovato. Anzi, ho trovato anche casa».

Il sogno Mondiale è tramontato.
«E vorrei vedere! Comunque, quando sono arrivato qui il mio obiettivo era giocare quanto più possibile e dimostrare qualcosa al Napoli».

Mancano due partite: potrebbe cominciare a cancellare il passato contribuendo al sesto posto.
«Sarebbe un ottimo viatico per il futuro, sia per la squadra sia a livello personale: ripeto, voglio essere il nuovo acquisto della prossima stagione».

Con un bel po' di esperienza europea, tra l'altro.
«Non esageriamo. Le coppe, comunque, sono un'altra cosa. Ma bellissima».

calcionapoli1926.it

del fatto che ti sei presentato qui con una panza esagerata non ne hai parlato, eh? brà  :patt:

AyeyeBrazov

« Risposta #415 il: 09 Maggio, 2010, 01:16:09 am »
Dossena si confessa e cerca il riscatto: «Sono in ritardo e in debito con tutti»

NAPOLI (8 maggio) - Andrea Dossena ci mette la faccia. Non ha paura di confrontarsi. Non ha paura di raccontare, analizzare e spiegare i motivi di una (mezza) stagione da dimenticare. Non si nasconde dietro i luoghi comuni e non banalizza. Non è poco, per un calciatore presentato a gennaio come un colpo da Champions e che finora, per un motivo o per un altro, ha collezionato 8 presenze appena per un totale di 280 minuti. Recuperi esclusi. «Non mi appello alla sfortuna, sia chiaro», irrompe spontanea la prima regola. Come a dire: ora vi spiego io perché finora le cose non sono andate per il verso giusto. Ora parlo io.

Dossena, come spiegherebbe i suoi quattro mesi napoletani?
«Non certo positivi dal punto di vista delle prestazioni, del calcio giocato. àˆ ovvio, no?» L'autocritica è una rarità  nel mondo del calcio. «Cominciamo a dire che non sono abituato a parlare di sfortuna, non fa parte delle mie caratteristiche: anzi, uno la fortuna deve anche sapersela cercare».

Andrea Dossena è un giocatore con un curriculum e delle qualità  importanti che, però, Napoli ha ancora visto: cos'è accaduto?
«Un mucchio di cose: sono arrivato con la voglia di spaccare il mondo, giocare e ripagare la fiducia di chi ha avuto fiducia in me. Ovviamente la mia condizione fisica non poteva essere al passo degli altri, perché in un anno e mezzo al Liverpool non avevo mai giocato due volte consecutive. Poi, sono cominciati gli infortuni».

Quattro in un mese, per la precisione: tre distorsioni alla caviglia destra e un risentimento muscolare tra febbraio e marzo.
«Già , e aggiungerei anche l'indisposizione della notte precedente alla partita in casa con l'Inter: avrei dovuto giocare titolare. Chance sfumate così».

E così, l'unica presenza dall'inizio risale alla gara di Udine.
«Sì, è dopo è arrivato un periodo duro. La condizione migliore la trovi giocando, acquisendo il ritmo partita: gli infortuni hanno complicato il processo di inserimento nei meccanismi della squadra e di crescita personale. Ora, comunque, mi sento bene: le gambe vanno, ma la forma arriva con la continuità  e le partite vere».

Le critiche le hanno complicato la vita?
«Ma no, nessun fastidio. Non mi abbattono».

Domani con l'Atalanta potrebbe giocare dall'inizio.
«Ci spero, anche perché tutto quello che riuscirò a fare di buono fino alla fine del campionato, sarà  di guadagnato per la prossima stagione. Sto immagazzinando».

Scriva lei la parola fine in calce a questa stagione.
«Vorrei essere il primo acquisto del nuovo campionato: so che Napoli non ha visto Dossena. So cosa Andrea può dare. So di essere in debito nei confronti di tutti quelli che mi hanno accordato fiducia. Sono arrivato in una società  seria e ambiziosa, con un tecnico che crede in me e dei compagni eccezionali: mai visto un attaccamento simile alla maglia. àˆ bellissimo».

E la città ? Si è mai sentito solo?
«Mai, per carità : più ci vivo, più sto meglio. Chi ha pregiudizi su Napoli non ha capito nulla, e anche la gente non è mai invadente: calore e rispetto, questo ho trovato. Anzi, ho trovato anche casa».

Il sogno Mondiale è tramontato.
«E vorrei vedere! Comunque, quando sono arrivato qui il mio obiettivo era giocare quanto più possibile e dimostrare qualcosa al Napoli».

Mancano due partite: potrebbe cominciare a cancellare il passato contribuendo al sesto posto.
«Sarebbe un ottimo viatico per il futuro, sia per la squadra sia a livello personale: ripeto, voglio essere il nuovo acquisto della prossima stagione».

Con un bel po' di esperienza europea, tra l'altro.
«Non esageriamo. Le coppe, comunque, sono un'altra cosa. Ma bellissima».

calcionapoli1926.it

del fatto che ti sei presentato qui con una panza esagerata non ne hai parlato, eh? brà  :patt:
cioè si è smerdato da solo a manco sei contento?

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #416 il: 09 Maggio, 2010, 18:28:57 pm »
Il prossimo anno deve essere al top, perchè abbiamo bisogno di uno che sa crossare come lui. Il primo tempo è stato giocato davvero 'a mestiere, da non so quanto tempo aspettiamo qualcosa di simile.

A prescindere però, spero che un giovanotto che possa sostituirlo in caso di squalifiche o infortuni, arrivi, in modo da abituarci all'idea nel miglior modo possibile.

Offline mk89

• *
« Risposta #417 il: 09 Maggio, 2010, 18:40:23 pm »
A prescindere però, spero che un giovanotto che possa sostituirlo in caso di squalifiche o infortuni [...]
Rullo
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #418 il: 09 Maggio, 2010, 18:52:36 pm »
Rullo

Come ho fatto a non pensarci :doh:

:buondio:

Offline elDieciNueve

• *
  • Professore, si scansi
« Risposta #419 il: 09 Maggio, 2010, 19:44:24 pm »
Come ho fatto a non pensarci :doh:

:buondio:

ERMINIO  :brr:

io sono convinto che se questo entra in condizione ci addicriamo,altro che Aronica
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.