Sul boldato, intendo dire che se si lamenta dei mancati acquisti, come può essere che non voglia alternative valide? Sta mentendo? Ma allora la società dovrebbe smentirlo e multarlo se non esonerarlo. Se è stato lui a volere questa rosa, allora non ha senso lamentarsi di acquisti che non sarebbero dovuti essere nemmeno seguiti come possibilità. Se non voleva Criscito, perchè Bigon ha fato un'offerta? Se non voleva Vidal, perchè non ci siamo semplicemente concentrati sul chiudere con Inler e basta? Insomma vedo delle contraddizioni.
Si e' sempre lamentato per i possibili titolari (Criscito, Vidal, Vucinic, Ivanovic e Meireles) appunto. Sulla mancanza di alternative invece ha... spiegato il perche' lui non li ha voluti (vedi il caso Trezeguet). Persino si e' rivelato felice dell'arrivo di gente come Santana, Donadel, Mascara, perche' avevano esperienza e sapevano di essere riserve.
Imho il suo ideale di rosa e' fatta da 11 giocatori fortissimi e da altrettanti fedelissimi e mestieranti, pronti all'occorrenza ma rispettosi dell'ordine. Se cosi' fosse avresti ragione sull'attaccante: non Vargas, ma Floccari. Sull'esterno, ripeto che per me il problema e' stato non riuscire a cedere Dossena e che Mesto come quarto sia stato l'ideale per entrambi (intendo societa' e allenatore)
Io credo che abbiano agito in concerto quest'anno, nel senso che lui ha accettato di allenare quello che gli davano perchè a fine anno andava via, per me si è piegato a 90 per i soldi e perchè altre panchine non ce n'erano. Farsi un altro anno in una società di buon livello per mantenere l'interesse. Per questo si punta solo al campionato. Un buon risultato fa bene a tutti. A lui perchè se ne va con un curriculum migliore, alla società perchè ha speso niente e se riesce si torna in champions...
E' una possibilita' - ma e' pur vero che Behrami e Gamberini (non giovani, non vendibili, non lanciabili) non sembrano identikit De Laurentiis. Almeno rispetto alle sue parole (
i giovani!!!!!)) che pero' sappiamo non essere sempre attendibili.
E' probabile che ci sia stato un compromesso - 2 titolari maturi e con esperienza, peraltro tra le piu' liete note di questo inizio campionato - e una panchina lunga infarcita dei vari Vargas, Insigne, El Kaddouri e Uvini.
Compromesso, ovviamente, che per il solo fatto di esserci andrebbe diritto nel posto che tu indicavi nel post.