Autore Topic: Dossena Andrea  (Letto 204368 volte)  Share 

Offline Konis

• *
  • Registrazione: Mag 2012
Re:8 - Dossena Andrea
« Risposta #1840 il: 04 Novembre, 2012, 23:36:13 pm »
Sul boldato, intendo dire che se si lamenta dei mancati acquisti, come può essere che non voglia alternative valide? Sta mentendo? Ma allora la società dovrebbe smentirlo e multarlo se non esonerarlo. Se è stato lui a volere questa rosa, allora non ha senso lamentarsi di acquisti che non sarebbero dovuti essere nemmeno seguiti come possibilità. Se non voleva Criscito, perchè Bigon ha fato un'offerta? Se non voleva Vidal, perchè non ci siamo semplicemente concentrati sul chiudere con Inler e basta? Insomma vedo delle contraddizioni.

Si e' sempre lamentato per i possibili titolari (Criscito, Vidal, Vucinic, Ivanovic e Meireles) appunto. Sulla mancanza di alternative invece ha... spiegato il perche' lui non li ha voluti (vedi il caso Trezeguet). Persino si e' rivelato felice dell'arrivo di gente come Santana, Donadel, Mascara, perche' avevano esperienza e sapevano di essere riserve.
Imho il suo ideale di rosa e' fatta da 11 giocatori fortissimi e da altrettanti fedelissimi e mestieranti, pronti all'occorrenza ma rispettosi dell'ordine. Se cosi' fosse avresti ragione sull'attaccante: non Vargas, ma Floccari. Sull'esterno, ripeto che per me il problema e' stato non riuscire a cedere Dossena e che Mesto come quarto sia stato l'ideale per entrambi (intendo societa' e allenatore)

Io credo che abbiano agito in concerto quest'anno, nel senso che lui ha accettato di allenare quello che gli davano perchè a fine anno andava via, per me si è piegato a 90 per i soldi e perchè altre panchine non ce n'erano. Farsi un altro anno in una società di buon livello per mantenere l'interesse. Per questo si punta solo al campionato. Un buon risultato fa bene a tutti. A lui perchè se ne va con un curriculum migliore, alla società perchè ha speso niente e se riesce si torna in champions...

E' una possibilita' - ma e' pur vero che Behrami e Gamberini (non giovani, non vendibili, non lanciabili) non sembrano identikit De Laurentiis. Almeno rispetto alle sue parole (i giovani!!!!!))  che pero' sappiamo non essere sempre attendibili.
E' probabile che ci sia stato un compromesso - 2 titolari maturi e con esperienza, peraltro tra le piu' liete note di questo inizio campionato - e una panchina lunga infarcita dei vari Vargas, Insigne, El Kaddouri e Uvini.

Compromesso, ovviamente, che per il solo fatto di esserci andrebbe diritto nel posto che tu indicavi nel post.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #1841 il: 05 Novembre, 2012, 01:56:05 am »
Si e' sempre lamentato per i possibili titolari (Criscito, Vidal, Vucinic, Ivanovic e Meireles) appunto. Sulla mancanza di alternative invece ha... spiegato il perche' lui non li ha voluti (vedi il caso Trezeguet). Persino si e' rivelato felice dell'arrivo di gente come Santana, Donadel, Mascara, perche' avevano esperienza e sapevano di essere riserve.
Imho il suo ideale di rosa e' fatta da 11 giocatori fortissimi e da altrettanti fedelissimi e mestieranti, pronti all'occorrenza ma rispettosi dell'ordine. Se cosi' fosse avresti ragione sull'attaccante: non Vargas, ma Floccari. Sull'esterno, ripeto che per me il problema e' stato non riuscire a cedere Dossena e che Mesto come quarto sia stato l'ideale per entrambi (intendo societa' e allenatore)

E' una possibilita' - ma e' pur vero che Behrami e Gamberini (non giovani, non vendibili, non lanciabili) non sembrano identikit De Laurentiis. Almeno rispetto alle sue parole (i giovani!!!!!))  che pero' sappiamo non essere sempre attendibili.
E' probabile che ci sia stato un compromesso - 2 titolari maturi e con esperienza, peraltro tra le piu' liete note di questo inizio campionato - e una panchina lunga infarcita dei vari Vargas, Insigne, El Kaddouri e Uvini.

Compromesso, ovviamente, che per il solo fatto di esserci andrebbe diritto nel posto che tu indicavi nel post.

ancora co Treseghe? Ma da Treseghe viene tutta sta convinzione? Mi stai dicendo che se veniva Criscito si cedeva Zuniga? O che se veniva Vidal, Inler non lo avrebbe voluto? Se veniva Vucinic che faceva l'anno scorso? chiedeva di cedere Lavezzi con un anno di anticipo? Siamo seri.... Mi dovreste spiegare poi che aspirazioni da grandi squadre potrebbe avere, con una simile mentalità: ma pensate davvero che creda che approdando al Milan gli danno 11 titolari e 11 mestieranti per assecondare quello che credete sia il suo credo? Cioè davvero secondo voi se andasse in una grande come sogna chiederebbe Aronica e compagni per la panchina?? :maronn:

Starfred

« Risposta #1842 il: 05 Novembre, 2012, 01:59:05 am »
ovviamente Gennaro ha ragionissima e io rimango convinto che quel ridicolo di Mazzarri preferisca 11 buoni ed 11 pippe ad una rosa di 16-17 giocatori adattabili e duttili come ad esempio quella dell'Inter.

L'allenatore perfetto per questa società, ognuno butta sull'altro le proprie responsabilità. Una chiaveca tutt'e ddoje.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #1843 il: 05 Novembre, 2012, 02:01:33 am »
ancora co Treseghe? Ma da Treseghe viene tutta sta convinzione? Mi stai dicendo che se veniva Criscito si cedeva Zuniga? O che se veniva Vidal, Inler non lo avrebbe voluto? Se veniva Vucinic che faceva l'anno scorso? chiedeva di cedere Lavezzi con un anno di anticipo? Siamo seri.... Mi dovreste spiegare poi che aspirazioni da grandi squadre potrebbe avere, con una simile mentalità: ma pensate davvero che creda che approdando al Milan gli danno 11 titolari e 11 mestieranti per assecondare quello che credete sia il suo credo? Cioè davvero secondo voi se andasse in una grande come sogna chiederebbe Aronica e compagni per la panchina?? :maronn:

Titolari Thiago Silva, Ibra, Marcelo
Riserve Floccari, Aronica, Modesto

:troll:

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1844 il: 05 Novembre, 2012, 02:07:33 am »
Titolari Thiago Silva, Ibra, Marcelo
Riserve Floccari, Aronica, Modesto

:troll:

La filosofia è quella  :asd:

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #1845 il: 05 Novembre, 2012, 08:31:36 am »
Si ragazzi,Mazzarri pure non sta brillando,niente da dire,però molti giocatori non vogliono venire a fare le riserve a Napoli. così come Zuniga non rimarrebbe se venisse un esterno forte e lui avesse lo spazio di Dossena.Pazzini non ha voluto fare l alternativa a Cavani,lo stesso Quagliarella o Denis....potrei citare Gargano,anche se li c entrano altre dinamiche di carattere comportamentale.
Lo stesso Pandev se fosse rimasto Lavezzi siete sicuri che avrebbe accettato il ruolo di panchinaro un altra stagione?

Con questo non voglio dire che come riserve possiamo ambire solo a gente come quella attuale,ma per la politica degli ingaggi e le motivazioni che ho gia citato in panchina si dovrebbe fare un mix di giocatori che hanno voglia di fare bene da noi,spero giovani ed altri che magari si vogliono rilanciare.

Questo lavoro di ricerca competerebbe a Bigon,Micheli e Mantovani(ma Zunino ci sta ancora? :scratch:) oltre che alla sacca del presidente.
Poi che Mazzarri certe volte faccia delle scelte  streveze e preferisca il giocatore che fa gruppo ma spesso è poco utile in causa siamo d accordo.
« Ultima modifica: 05 Novembre, 2012, 08:33:20 am da Trenz »

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1846 il: 05 Novembre, 2012, 08:36:55 am »
Si ragazzi,Mazzarri pure non sta brillando,niente da dire,però molti giocatori non vogliono venire a fare le riserve a Napoli. così come Zuniga non rimarrebbe se venisse un esterno forte e lui avesse lo spazio di Dossena.Pazzini non ha voluto fare l alternativa a Cavani,lo stesso Quagliarella o Denis....potrei citare Gargano,anche se li c entrano altre dinamiche di carattere comportamentale.
Lo stesso Pandev se fosse rimasto Lavezzi siete sicuri che avrebbe accettato il ruolo di panchinaro un altra stagione?

Con questo non voglio dire che come riserve possiamo ambire solo a gente come quella attuale,ma per la politica degli ingaggi e le motivazioni che ho gia citato in panchina si dovrebbe fare un mix di giocatori che hanno voglia di fare bene da noi,spero giovani ed altri che magari si vogliono rilanciare.

Questo lavoro di ricerca competerebbe a Bigon,Micheli e Mantovani(ma Zunino ci sta ancora? :scratch:) oltre che alla sacca del presidente.
Poi che Mazzarri certe volte faccia delle scelte  streveze e preferisca il giocatore che fa gruppo ma spesso è poco utile in causa siamo d accordo.

Ma allora perchè le altre squadre hanno riserve forti? Le motivazioni dovrebbero essere sempre le stesse anche altrove, invece pare che solo qui i giocatori si stancano di stare in panchina...

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #1847 il: 05 Novembre, 2012, 08:46:18 am »
Ma allora perchè le altre squadre hanno riserve forti? Le motivazioni dovrebbero essere sempre le stesse anche altrove, invece pare che solo qui i giocatori si stancano di stare in panchina...
Marco credo che le altre squadre a cui fai riferimento(penso Juve,Inter o Milan) danno ingaggi alti ai giocatori,lo stesso Gargano all inter percepisce uno stipendio molto piu alto rispetto a quello che prendeva da titolare a Napoli.
Quindi li si assettano molto piu volentieri,per me il salto di qualita deve essere prima economico,sennò cambieremo gli allenatori ma alla fine urteremo sempre contro questo scoglio.
Poi ripeto:il discorso di Mazzarri ca se ngripp per certa gente per me va bene e sono d accordo con voi che criticate.

Offline Marco78

• *
« Risposta #1848 il: 05 Novembre, 2012, 09:00:23 am »
Marco credo che le altre squadre a cui fai riferimento(penso Juve,Inter o Milan) danno ingaggi alti ai giocatori,lo stesso Gargano all inter percepisce uno stipendio molto piu alto rispetto a quello che prendeva da titolare a Napoli.
Quindi li si assettano molto piu volentieri,per me il salto di qualita deve essere prima economico,sennò cambieremo gli allenatori ma alla fine urteremo sempre contro questo scoglio.
Poi ripeto:il discorso di Mazzarri ca se ngripp per certa gente per me va bene e sono d accordo con voi che criticate.

Trenz ma ci sono squadre con riserve meglio delle nostre e non sono le strisciate come Roma e Fiorentina. Il problema, semmai, è quello dell'allenatore perchè qui come ben sai, non gioca chi è in condizione migliore, ma chi è titolarissimo. Allora, naturalmente, nessuno viene a fare la panchina con piacere, sapendo che il titolarissimo giocherà sempre anche se si mantiene su una gamba sola...

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #1849 il: 05 Novembre, 2012, 09:28:39 am »
Trenz ma ci sono squadre con riserve meglio delle nostre e non sono le strisciate come Roma e Fiorentina. Il problema, semmai, è quello dell'allenatore perchè qui come ben sai, non gioca chi è in condizione migliore, ma chi è titolarissimo. Allora, naturalmente, nessuno viene a fare la panchina con piacere, sapendo che il titolarissimo giocherà sempre anche se si mantiene su una gamba sola...

Guarda che la Roma ha un monte ingaggi superiore al nostro, noi stiamo dietro pure alla Lazio... La Fiorentina ha una bella rosa titolare e Aquilani e Migliaccio in panchina, di sicuro due ottime alternative, ma non esageriamo. Poi che Pradè sia un dirgiente dieci volte migliore di Bigon, è acclarato, ma è acclarato che Bigon è uno dei peggiori DS della A da almeno tre anni...

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1850 il: 05 Novembre, 2012, 09:38:26 am »
non voglio portare acqua al mio mulino, ma già avevo scritto che finivamo a giocare con: Gamberini centro sinistra e Aronica al posto di Dossena.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #1851 il: 07 Novembre, 2012, 17:10:47 pm »
la gerarchia la puoi avere anche con Immobile in panchina. Inoltre la gerarchia, come dimostra il Gambero, se la fa anche in base al rendimento.

La questione economica è la prima cosa, la pessima strategia di mercato la seconda. Mazzarri e i suoi errori ne sono la logica conseguenza.
Se poi dici che ha scaricato le responsabilità sulla società, infici l'assunto che non volesse alternative di livello. In quel caso non avrebbe detto niente... I suoi errori sono tattici e diplomatici (leggi chiagnazzaro) non manageriali, non nell'ultimo anno di contratto, altrimenti mi dici che la società si è piegata alla volontà di uno che va via a fine anno... Presidente e DS allora sono due completi deficienti (e sul presidente non ho dubbi che invece sappia perfettamente il fatto suo).

no diobrà...treseghè vulev jucà....non chiedeva chissà quanto....io non mi voglio sbagliare ma mi pare 1 milione di euro.

però voleva giocare.

mazzarri ha seri problemi di gestione del gruppo. e questo lo sappiamo da 2 anni ormai.

vuoi difenderlo sulle questioni tattiche, spesso fai un discorso logico e serio che mi porta a pensare che un pò di ragione ce l'hai pure.

vuoi difenderlo dicendo che la società è na chiavica. te lo concedo. ma non perchè de laurentiis nun spenn, ma perchè quello che spende bigò :maronn: glielo sta facendo spendere a capocchia (io cmq ritengo che su molti acquisti bigò :maronn: abbia il placet di mazzarri, magari non erano le prime scelte, ma sono scelte cmq di mazzarri, ma su questo non ho prove in merito)

Però sulla gestione del gruppo no. questo non puoi veramente farlo. è semp stat na chiavic da quel punto di vista. perchè altrimenti il napoli B di quest'anno non giocherebbe in quel modo becero.
Adesso fuori le palle!

Online Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1852 il: 08 Novembre, 2012, 19:52:07 pm »
Ti auguro tutto il male del mondo.
Adda venì Baffone!

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #1853 il: 08 Novembre, 2012, 20:08:02 pm »
Vorrei essere Umberto Eco o Tullio De Mauro, per trovare nuovi modi per insultarti.

Starfred

« Risposta #1854 il: 08 Novembre, 2012, 21:03:55 pm »
vattene a fanculo.

Offline manuelito

• *
« Risposta #1855 il: 08 Novembre, 2012, 21:12:19 pm »
E' veramente un giocatore finito, non corre, non crossa, non difende...non fa niente. Questo dovrebbe ritirarsi dal calcio giocato.

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
« Risposta #1856 il: 08 Novembre, 2012, 22:00:37 pm »
A me fa morire quando usa l’avversario a mo’ di conetto, stile navetta: ne tocca uno, poi un altro. Senza mai vedere palla, ovviamente.
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #1857 il: 08 Novembre, 2012, 22:39:08 pm »
io nn capisco perche nn è cazzo manco di ingarrare il cross  :boh:
:dignità:

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #1858 il: 08 Novembre, 2012, 22:54:51 pm »
L'anno scorso erano le corna di mugliereta. Mò quest'anno che è?
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1859 il: 08 Novembre, 2012, 22:57:01 pm »
ma com'è possibile che anche dimagrito sembra sempre che ten a panza?...è incredibile quest'uomo.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.