Staff > Stagione 2022-23
[SERIE A 28° GIORNATA] Napoli - Milan 0-4
kolor:
é già stato detto che c'è stato uno scambio di favori tra le società per cercare di non far perdere il treno champions al Milan?
jcoltrane:
Ieri sera il vero problema (in campo, perchè quello che è successo altrove è incommentabile) è stata la mancanza del centrocampo. Se ti presenti con due giocatori su tre, per di più gli unici con il fisico per reggere gli avversari, che non hanno voglia di giocare a pallone, la partita è persa in partenza. Poi basta schermare Lobotka e il gioco è fatto.
D'altra parte il Milan anche l'anno scorso fece così, a un certo punto della stagione iniziano a volare in campo (ricordatevi cosa fu capace di fare Leao nelle ultime partite) e se non riesci ad aggredirli sono cazzi, esattamente quelli che abbiamo preso ieri sera.
Io spero che Spalletti riesca a rimetterli in riga mentalmente e a fare qualche cambio di formazione sin dal principio della gara, magari aiutato dall'impegno del mercoledì, perchè se ci presentiamo così a Lecce ne prendiamo altrettanti.
ferro:
Maronna la partita di ieri mi ha frastornato, è stato uno spettacolo ridicolo e umiliante.
Fisicamente come stanno messi non lo può sapere nessuno se non i preparatori del Napoli, però la squadra ieri sera è arrivata stanca e rilassa e quindi non pronta assolutamente a fare la battaglia. E invee il Milan era venuto per quello.
Soprattutto il controcampo è stato il ventre molle della squadra. Lobotka non è stato brillante (insufficiente) ma Anguissa e Zielinski hanno offerto la peggiore prestazione che io ricordi di entrambi. Il pallone perso dal polacco contro Tonali sul gol subito è stata una scena desolante, mi ha ricordato Bakayoko che perde palla contro il Sassuolo. Anguissa invece sono mesi che cammina e non mette na scopa in nessun modo, tranne la partita di Champions.
In attacco l'assenza di Osimhen è più grave di quanto pensavo. Simeone è durato 15 minuti prima di uscire totalmente dalla partita, il tempo di incornare fuori un cross buono di Mario Rui e arrivare in ritardo su uno scatto ignorante verso il fondo.
Spalletti non ha saputo tenere alta la concentrazione in questi giorni di nazionali ma più di questo non gli posso imputare. La formazione era obbligata perchè a centrocampo siamo cortissimi, in attacco tenevi solo Simeone e la difesa quella è. Poteva fare qualche cambio prima ma giustamente all'intervallo cambiare significa punire e si è fidato dei suoi giocatori. All'inizio eravamo pure entrati bene nel secondo tempo poi poco prima di poter fare i primi cambi al minuto 59 abbiamo preso il terzo gol che ci ha tagliati le gambe. E allora potevi fare poco oramai.
Per me segnale brutto per l'assenza di Osimhen, sulla tenuta mentale secondo me Spalletti deve essere bravo a trasformare questa sconfitta in energie nervose per le partite che verranno.
musicmad:
--- Citazione da: Hwarang - 03 Aprile, 2023, 11:03:15 am ---I calciatori hanno bisogno di sentirsi il pepe al culo, nessuno deve essere garantito del posto.
Sta roba dei titolarissimi è na cosa da calcio anni 60 che solo qualche vecchio trombone alla Montefusco può sbandierare. Oggi il calcio è un'altra cosa, devono giocare tutti, tutti devono stare in discussione, altrimenti ti ritrovi gli Zielinski che si sentono intoccabili di stocazzo con i risultati che vediamo.
La differenza con la prima parte di stagione, dove si faceva quel tipo di gestione, è evidente, al di la dei risultati.
--- Termina citazione ---
Quoto.
Onestamente uagliù Anguissa e Zielu sono fermi a Gennaio, non corrono non pressano non incidono. Camma fa Luciano? Puoi mai lasciarli sempre e comunque in campo con un Elmas che comunque ha dimostrato di essere in forma, alterna cazzo o comunque cambia prima. Lo fece anche con Raspa dopo l'uscita di C.I. con la Cremonese non lo vedemmo più in campo nonostante fosse in una forma strepitosa e Politano e lozano facevano cacare. Se non sfrutti i picchi di forma in un campionato, va a finire che consumi le energie di chi gioca sempre titolare e gli dai una sicurezza di titolarità che li fa stare poco sulla corda.
vampyr8:
questa è l'unica sconfitta finora davvero meritata, il modo in cui è avvenuta però è demoralizzante e preoccupante...
non è una sconfitta, è un'umiliazione, una disfatta, non lascia per niente tranquilli per il proseguo della stagione nonostante il vantaggio di punti
hanno staccato la spina, alcuni giocatori passeggiano in campo, ieri disorganizzazione totale come se si fossero dimenticati all'improvviso tutto quello fatto di buono finora, neanche la Cremonese gioca così male...
non abbiamo veri leader esperti di queste situazioni, è la prima volta nella vita della maggior parte di questi giocatori che si trovano a lottare per degli obiettivi così importanti, c'è davvero il rischio di farsi prendere dalle "paure", che le prossime partite le giocheranno ansiosi con le mutande marroni e fare la fine dei trak
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa