Staff > Stagione 2022-23

[SERIE A 25° GIORNATA] Napoli - Lazio 0-1

<< < (30/34) > >>

Artem Dzyuba:

--- Citazione da: Dhu - 04 Marzo, 2023, 12:15:11 pm --- :fuga:

Ma infatti se ne riparla la prossima stagione

--- Termina citazione ---
Oppure mai più, che è meglio. Io comunque vivo nel terrore, mannaggia a dio.

raistlin980:

--- Citazione da: Dhu - 03 Marzo, 2023, 23:15:49 pm ---Uagliù state tranquilli: stavo io allo stadio  :look: non lo faccio più

--- Termina citazione ---

Mannagg bisognerebbe essere coscienti dei propri limiti.

Strunzat a parte, i primi che andrei a pigliare a casa so chella vrancata e subumani che hanno messo le sagome delle mamme loro mmiez a via.

In secundis, il trend preoccupante è che da ora alla fine verranno tutti a fare la partita della vita contro di noi.

In terzo luogo, fateci caso, la sconfitta è coincisa col pappone chebha rotto il suo eccellente silenzio e ha ripresp ad arragliare le sue solite cazzate sul calcio vecchio e che sap tutt cos iss. Al di là di mere considerazioni scaramantiche, inteavedo anche in questo ritorno alla chiacchiera un segnale di deconcentrazione dell'ambiente.

Last but not least, abbiamo un problema serio a centrocampo. Ndombelè nun serv. Anguissa, se ce lo avevano mandato a calci in culo qui da noi un motivo c'era e ora abbiamo ben chiaro qual è. Il problema è che quel pelato di sfaccimma non vede alternative a lui e Lobotka e, temo con ragione, almeno per quanto riguarda il polacco. Il negro, invece, non ha stimoli e gioca a cacam o cazz.

Concordo con chi parlava di gestione della rosa pessima rispetto al pre mondiale.

Dhu:

--- Citazione da: Artem Dzyuba - 04 Marzo, 2023, 12:38:50 pm --- Oppure mai più, che è meglio. Io comunque vivo nel terrore, mannaggia a dio.

--- Termina citazione ---
Ma in realtà con Sarri avevo un ottimo score, e infatti ce l'ho ancora  :look:

Comunque ieri è stata la fiera delle scelte sbagliate, in qualsiasi occasione. Anche il gol loro è stato un regalo apparecchiato da Kvara, da soli non davano l'impressione di arrivare in porta

Giuseppe77:

--- Citazione da: Hwarang - 04 Marzo, 2023, 09:42:06 am ---Ma il turnover non serve per riposare, ma serve per tenere alta la concentrazione per tutti.
Anguissa è un palese caso di chi si sente sicuro del posto ed è costantemente deconcentrato, infatti la partita migliore sua è stata quella di Champions, dove la motivazione ti viene dall'importanza del torneo.
Così come d'altro canto inizio a vedere qualcuno un pò scazzato nell'entrare sempre a partita in corso, tipo Politano, che gli si legge in faccia quando è scazzato.

Quel modo di gestire la rosa aveva offerto risultati, gioco ed entusiasmo da parte di tutti i componenti della rosa. È lì che il Napoli ha costruito questa stagione, non ora. Si deve tornare a quella gestione.

--- Termina citazione ---
Negli ultimi due mesi siamo passati da più 8 a più 15/18 e abbiamo mezzo ipotecato il passaggio del turno in CL.

Spalletti mette in campo la formazione che gli dà più garanzie di vittoria, non gli frega di niente altro.
Anche l'alternanza Politano Lozano e Mario Rui Olivera viene fatta sempre in funzione della partita da giocare e di come li vede in allenamento mai per dare il contentino all'uno o all'altro.

Infine il cambio per tenere più giocatori pronti è un discorso valido solo se hai giocatori più o meno di pari livello altrimenti gioca sempre il più forte, Lobokta se sta bene le gioca tutte fino a fine campionato idem per Kvara, Di Lorenzo, Osimhen,Kim, Rrahmani e Anguissa.

Quest'ultimo che spesso non è continuo viene schierato sempre perché abbiamo bisogno dei suoi Centimetri e dei suoi Kg, quando Sarri dice che tra il suo Napoli e quello di ora la differenza è che questo è più forte fisicamente in pratica sta parlando di Anguissa.
Con un centrocampo Lobokta, Demme, Zielinski in pratica non prenderesti un pallone di testa in 90 minuti.

Guallera V.2:
Ragazzi vi voglio bene, ma Demme smettiamola di considerarlo. In 2 anni ha giocato solo due partite titolare (in casa con l'Atalanta ed a Cagliari), perchè eravamo in piena emergenza, prontamente sostituito ed una manciata di pochi minuti. Quest'anno ricordo solo un paio di spezzoni di gara quando mancava pochissimo al fischio finale, in partite già virtualmente chiuse. Formalmente fa ancora parte della rosa, ma all'atto pratico è praticamente l'ultima ruota del carro della rosa. Gaetano e Zerbin sono più presi in considerazione, quindi per quanto Anguissa continui a far schifo, noi al povero Demme non possiamo proprio considerarlo come sua alternativa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa