Staff > Stagione 2022-23

[SERIE A 25° GIORNATA] Napoli - Lazio 0-1

<< < (29/34) > >>

Hwarang:
E poi, anche quando si fanno le sostituzioni, si fanno dal 70-80imo minuto in poi.
Ieri 4 cambi dopo l'80imo. Mah.

ferro:
Vabe so era capito che per mettere in difficoltà il Napoli devi giocare una partita intensa, uomo su uomo e molto accorta in difesa sperando che l'episodio ti aiuti.

Ieri sera la Lazio ha segnato su un tiro di prima in un raro momento a palla scoperta per gentile concessione di Kvaratskhelia. Noi invece la traversa e miracolo di Provedel. Poteva capitare il contrario e invece no.
Fine.


Non sono preoccupato, se giocano tutti così contro di noi non è detto che finisce sempre bene. Ci aveva provato la Roma di Mourinho e gli è andata male, l'Atalanta e gli è andata male, l'Inter e invece gli andò bene.



Dobbiamo migliorare l'apporto dei panchinari, dare una scossa a quelli che dormono e mettere in condizione Osimhen e Kvaratskhelia di accendersi scaricandoli dalle attenzioni esclusive della difesa avversaria.
Per il resto non distrarci e continuare a fare quello che facevamo.



Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

Guallera V.2:
Purtroppo qualche segnale negativo già c'era. Il campionato di Anguissa è inaccettabile, Zielinski oramai è un caso clinico e sto bramando più il suo addio a fine campionato che la fine della stagione, Elmas sono 3 partite che entra malissimo e sembra lo scemo degli altri anni, Osimhen nelle ultime 3 partite precedenti aveva si segnato ma se ne era divorati il doppio di quelli fatti, ieri si è perso tra irritanti tacchetti che non sono proprio nelle sue corde, Kvara dopo il rigore sbagliato a Francoforte, sta viaggiando un'altra volta ad intermittenza e ieri ha fatto la peggiore partita da quando è a Napoli. Onestamente non si può continuare a giocare con Anguissa che regala un tempo agli avversari, perché come visto può andare bene con Cremonese e Empoli che si cacano sotto di te o col Sassuolo dove Kvara è in un superforma e non lo tieni, ma con un avversario di livello superiore, le zelle escono fuori.
Poi c'è l'aggravante dell'ambiente oramai totalmente fuori controllo, che purtroppo incide sulla voglia e sulla cattiveria della squadra. Ieri gente come Oliveira, Lozano, Di Lorenzo, il solito Anguissa non ha vinto un contrasto coi propri dirimpettai. Ed ho visto malissimo pure i subentranti Elmas e Politano.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Dhu:

--- Citazione da: Guallera V.2 - 03 Marzo, 2023, 23:17:25 pm ---Guagliò però aggio pacienz ma tu quest'anno due partite te visto o stadio. Stasera e con la Cremonese in coppa.

--- Termina citazione ---
:fuga:

Ma infatti se ne riparla la prossima stagione

jcoltrane:

--- Citazione da: Guallera V.2 - 04 Marzo, 2023, 10:24:32 am ---Purtroppo qualche segnale negativo già c'era. Il campionato di Anguissa è inaccettabile, Zielinski oramai è un caso clinico e sto bramando più il suo addio a fine campionato che la fine della stagione, Elmas sono 3 partite che entra malissimo e sembra lo scemo degli altri anni, Osimhen nelle ultime 3 partite precedenti aveva si segnato ma se ne era divorati il doppio di quelli fatti, ieri si è perso tra irritanti tacchetti che non sono proprio nelle sue corde, Kvara dopo il rigore sbagliato a Francoforte, sta viaggiando un'altra volta ad intermittenza e ieri ha fatto la peggiore partita da quando è a Napoli. Onestamente non si può continuare a giocare con Anguissa che regala un tempo agli avversari, perché come visto può andare bene con Cremonese e Empoli che si cacano sotto di te o col Sassuolo dove Kvara è in un superforma e non lo tieni, ma con un avversario di livello superiore, le zelle escono fuori.
Poi c'è l'aggravante dell'ambiente oramai totalmente fuori controllo, che purtroppo incide sulla voglia e sulla cattiveria della squadra. Ieri gente come Oliveira, Lozano, Di Lorenzo, il solito Anguissa non ha vinto un contrasto coi propri dirimpettai. Ed ho visto malissimo pure i subentranti Elmas e Politano.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

--- Termina citazione ---

Tutto vero. Però la lettura della partita di ieri per me è molto semplice: loro tutti dietro, pressing forte sui nostri centrali che avviano l'azione, Lobotka messo in mezzo e impossibilitato a manovrare, Anguissa libero di fare danni, risultato: pochi palloni in avanti per i nostri, spazi asfittici e rarissime occasioni, per di più mal sfruttate (con la sfiga della traversa, in più). Il pareggio era scritto e ci sarebbe andata anche bene, solo che come pronosticato loro hanno ingarrato il tiro della domenica e amen.
Ora, bisognerebbe che la squadra non cadesse in depressione perché altrimenti sono cazzi amari e durissimi e che Spalletti traesse qualche indicazione di metodo, la prima delle quali, a mio parere, è che a volte anche un pareggio può andare bene.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa