Autore Topic: [CHAMPIONS LEAGUE OTTAVI DI FINALE, ANDATA] Eintracht Francoforte - Napoli 0-2  (Letto 6558 volte)

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:[CHAMPIONS LEAGUE OTTAVI DI FINALE, ANDATA] Eintracht Francoforte - Napoli
« Risposta #20 il: 20 Febbraio, 2023, 09:11:35 am »
Tra i favoriti della Champions è evidentemente na scemenza.
Favoriti per gli ottavi per me sicuramente si.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
[CHAMPIONS LEAGUE OTTAVI DI FINALE, ANDATA] Eintracht Francoforte - Napoli
« Risposta #21 il: 20 Febbraio, 2023, 09:23:25 am »
Attualmente teniamo almeno due/tre giocatori che stanno proprio camminando in mezzo al campo.
Zielinski, Anguissa e devo dire Mario Rui non è esattamente nel suo momento migliore che infatti ha riposato contro il Sassuolo per provare a tenerlo al massimo della forma.

Forse in serie A bastano le giocate dei singoli Kvaratskhelia e Osimhen ma in Champions League gli allenatori sono dei figli di puttana e le squadre sono comunque sempre attrezzate. Rischiamo la brutta figura come la Juve di Conte che stracciava la serie A e si scioglieva davanti al Galatasaray di turno.

Speriamo bene ma comunque sono partite insidiose e piene di trappole

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #22 il: 20 Febbraio, 2023, 09:47:55 am »
Risultato scritto ragazzi. Fanno un calcio spumeggiante, noi idem, in Europa siamo una macchina da goal.
Sta partita finisce 3-3, sicuro come la morte.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #23 il: 20 Febbraio, 2023, 09:56:25 am »
Non aspettiamo nemmeno quando siamo in vantaggio di più gol, quando siamo bassi è perché la squadra avversaria ci sta mettendo sotto, inoltre la cosa che mi fa uscire di testa è che quando siamo in pressing alto siamo aggressivi e compatti quando difendiamo negli ultimi 30 metri siamo passivi e mosci.
Credo che proveremo a fare la partita subito mettendoli sotto, poi Kim e Rrahmani dovranno essere super attenti a concedere meno palloni possibili a Kolo Muani.

Comunque la storia che siamo tra i favoriti della CL è veramente ridicola, non abbiamo mai passato gli ottavi e ci sono 4 o 5 super potenze che sono su un altro livello sia per valore tecnico che per esperienza a giocare partite da dentro o fuori.

LA champions non è affatto alla nostra portata, ma i quarti e, con un poco di culo nei sorteggi, anche la semifinale si possono fare.

Per me una, eventuale e non probabile, semifinale Champions avrebbe comunque un valore immenso a livello di orgoglio.

p.s. tenete presente che ai quarti i sorteggi sono "liberi" e in alcuni accoppiamenti ci sono squadre non impossibili: Benfica-Bruges, Milan-Totthenam, Inter Porto e alla fin fine pure Borussia Chealsea tirano fuori 4 avversarie su 7 tutto sommato contro le quali ce la giocheremmo alla pari...proprio per questo questi ottavi sono una grande occasione e, pare evidente, noi almeno una grande occasione all'anno dobbiamo buttarla nel cesso, è la genetica che ce lo impone
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #24 il: 20 Febbraio, 2023, 09:59:04 am »
LA champions non è affatto alla nostra portata, ma i quarti e, con un poco di culo nei sorteggi, anche la semifinale si possono fare.

Per me una, eventuale e non probabile, semifinale Champions avrebbe comunque un valore immenso a livello di orgoglio.

p.s. tenete presente che ai quarti i sorteggi sono "liberi" e in alcuni accoppiamenti ci sono squadre non impossibili: Benfica-Bruges, Milan-Totthenam, Inter Porto e alla fin fine pure Borussia Chealsea tirano fuori 4 avversarie su 7 tutto sommato contro le quali ce la giocheremmo alla pari...proprio per questo questi ottavi sono una grande occasione e, pare evidente, noi almeno una grande occasione all'anno dobbiamo buttarla nel cesso, è la genetica che ce lo impone
ma infatti se un solo individuo, quest'anno, si facesse inquinare il sapore dello scudo da una millantata delusione per non aver vinto la CL, meriteremmo l'estinzione come tifoseria. Tutti, per colpa di uno solo  :asd:

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #25 il: 20 Febbraio, 2023, 10:37:01 am »
ma solo un immenso coglione può dire essendone convinto che il napoli è a favorita o tra le favorite

e penso che siamo tutti daccordo su questa cosa

siamo i favoriti allo scudetto. stop

la CL quello che viene, viene, come sempre e, aggiungerei, come per tutte le italiane da oltre 10 anni a sta parte
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #26 il: 20 Febbraio, 2023, 11:51:28 am »
ma infatti se un solo individuo, quest'anno, si facesse inquinare il sapore dello scudo da una millantata delusione per non aver vinto la CL, meriteremmo l'estinzione come tifoseria. Tutti, per colpa di uno solo  :asd:
io mi intossico malamente se non passiamo questo turno, poi possono fare quello che vogliono.

non siamo mai acceduti ai quarti, giuro che se non lo facciamo neanche con il napoli probabilmente più forte della storia, mi rovino sto scudetto

per me domani è la partita più importante dell'anno e sono tesissimo

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #27 il: 20 Febbraio, 2023, 12:06:32 pm »
ma solo un immenso coglione può dire essendone convinto che il napoli è a favorita o tra le favorite

e penso che siamo tutti daccordo su questa cosa

siamo i favoriti allo scudetto. stop

la CL quello che viene, viene, come sempre e, aggiungerei, come per tutte le italiane da oltre 10 anni a sta parte

Ovviamente è impensabile essere favoriti per la Champions. Questa stronzata è stata tirata fuori dalle strisciate in maniera tale da transformare una grandissima annata del Napoli in un grande fallimento perché ''non si è vinta la CL'' sintomo che la gente veramente sta soffrendo come non mai per quest'annata del Napoli. Tuttavia ....

io mi intossico malamente se non passiamo questo turno, poi possono fare quello che vogliono.

non siamo mai acceduti ai quarti, giuro che se non lo facciamo neanche con il napoli probabilmente più forte della storia, mi rovino sto scudetto

per me domani è la partita più importante dell'anno e sono tesissimo

Tuttavia ... quoto il discorso. Non accedere ai quarti sarebbe un fallimento, per noi sarebbe un traguardo storico, poi una volta arrivati ai quarti ci si può fermare anche li, ma data la stagione bisogna assolutamente tentare il colpo per accedere ai quarti. Altrimenti si, sarebbe un fallimento in CL, e comunque finirebbe per intossicarmi anche un eventuale obbiettivo storico come lo scudetto.

Offline Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
« Risposta #28 il: 20 Febbraio, 2023, 12:07:00 pm »
Chi dice che siamo favoriti per la CL non fa altro che secciare, mi pare abbastanza evidente

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #29 il: 20 Febbraio, 2023, 12:16:37 pm »
ah e poi c'è anche la rivincita dell'ultima partecipazione europea pre-fallimento, 0-1 a napoli e 1-0 a francoforte.

ho trovato pure sto video dove boskov il poliglotta ci dà dimostrazione della sua conoscenza del tedesco

https://www.youtube.com/watch?v=7BtjJuT60MA&ab_channel=NapoliTube

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #30 il: 20 Febbraio, 2023, 13:37:47 pm »
Chi dice che siamo favoriti per la CL non fa altro che secciare, mi pare abbastanza evidente

Dire che siamo favoriti è sicuro una cagata però sinceramente io vedo veramente in giro tanti opinionisti e ex calciatori che sono realmente impressionati dalla qualità di calcio espressa dal Napoli fino ad ora in campionato e in Europa, i complimenti ad esempio di Cassano, Adani, Borghi e di tanti altri non sono per gufare

Offline Giuseppe77

• *
« Risposta #31 il: 20 Febbraio, 2023, 14:48:36 pm »
Glasner ci studia da mesi, mettetevi il cuore in pace, domani uscite a mangiare una pizza che è meglio

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #32 il: 20 Febbraio, 2023, 14:51:15 pm »
ah e poi c'è anche la rivincita dell'ultima partecipazione europea pre-fallimento, 0-1 a napoli e 1-0 a francoforte.

ho trovato pure sto video dove boskov il poliglotta ci dà dimostrazione della sua conoscenza del tedesco

https://www.youtube.com/watch?v=7BtjJuT60MA&ab_channel=NapoliTube

mi intossicai tantissimo, la vidi in tv a casa del mio migliore amico delle superiori.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #33 il: 20 Febbraio, 2023, 14:54:17 pm »
La ricordo anche io. La mia prima partita Europea in TV. Anche io il ritorno lo guardai a casa di un amico, Savio. Mi pare su tele+ oppure stream, possibile?
Che bel ricordo nonostante l'eliminazione

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #34 il: 20 Febbraio, 2023, 18:45:46 pm »
Onestamente speranze di passare il turno sono praticamente nulle, e di uscire con un risultato positivo men che meno. La differenza in Europa col resto d'Italia è abissale, soprattutto tenere in nervi saldi nello scontro ad eliminazione diretta per 180 minuti, e su questo noi non siamo proprio ferrati, visto che in 12 anni di partecipazioni europee, tolta l'EL del 2015 ed altri due sedicesimi con Swansea nel 2014 e Zurigo 2019, poi puntualmente siamo usciti, anche da squadre sulla carta più inferiori. Tra l'altro con alcuni elementi praticamente fuori fase come Anguissa e Zielinski, in un settore fondamentale come il centrocampo, in Europa rischiamo fortemente la debacle. Io non credo che il Napoli riesca a gestire la pressione, troppa euforia ingiustificata anche in Europa, finora ci è andata bene perchè il Liverpool quest'anno sta facendo un campionato mediocre, l'Ajax è la peggiore degli ultimi 15 anni tanto è che ha esonerato pure l'allentore ed i Rangers lontani parenti dello scorso anno, anche loro hanno cambiato guida tecnica e sono distanti diversi punti dal Celtic capolista. L'Eintracht invece è in ottima salute, è a soli 5 punti dal primo posto, seppur ci sono ben 5 squadre prima di lei, è una squadra collaudata, fisica e ben organizzata, con un ambiente caldo, e temo fortemente che questa partita possa avere anche gravi ripercussioni 4 giorni dopo nella fondamentale e complicata traversa di Empoli, autentica nostra bestia nera in serie A.
Inoltre c'è un dato fondamentale, ed è quello che noi con l'Eintracht già abbiamo un ricordo negativo in Europa, visto l'eliminazione in coppa Uefa nella stagione 1994-95. Oggettivamente loro erano più forti all'epoca, ma questo dato si è confermato anni dopo con  tutte le squadre che abbiamo affrontato nelle coppe, basti ricordare :
Il Villareal che eliminandoci nel 2011 ha poi ripetuto la stessa cosa nel 2016
Il Porto nel 2014 che già eliminò il Napoli negli anni 70
Il Real Madrid nel 2017 memori dell'eliminazione subita nel 1988
L'Arsenal nel 2019 che già grazie alla differenza reti ci aveva eliminato nei gironi di Champions nel 2013-14 nonostante i 12 punti fatti
Il PSG in Champions nel 2018-19 che ha la meglio di noi nei gironi, e che ci rimanda subito all'eliminazione nei sedicesimi di coppa Uefa nel 1992-93, quando cademmo in casa sotto i colpi di un immarcabile Weah
Lo Spartak Mosca in EL l'anno scorso, addirittura ci ha battuto due volte, che ha ripetuto l'impresa nel tristissimo anno 1990-91 nell'allora coppa dei campioni
Il Barcellona nei playoff di EL, quando umiliandoci al San Paolo nella gara di ritorno, ha ripetuto l'eliminazione negli ottavi di Champions del 2020
Tra l'altro Spalletti già nel 2019, da favorito fu eliminato in EL dall'Eintracht Francoforte all'epoca di Jovic e Kostic.
Come vedete le speranze sono praticamente nulle e domani come al solito assisteremo alla solita amarezza europea negli scontri ad eliminazione diretta che oramai va avanti da troppi anni.
« Ultima modifica: 20 Febbraio, 2023, 18:50:40 pm da Guallera V.2 »

Offline Giuseppe77

• *
« Risposta #35 il: 20 Febbraio, 2023, 20:12:45 pm »
L'approfondimento di Giovanni è veramente da giornalista professionista, sei veramente sprecato nel forum di Partenopeo, concordo totalmente con te questa sfida è fuori dalla nostra portata.
Sui giocatori non ti sei espresso, secondo te chi dobbiamo temere di più e soprattutto lato Kvara abbiamo qualche possibilità di sfondare??

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #36 il: 20 Febbraio, 2023, 20:28:05 pm »
La ricordo anche io. La mia prima partita Europea in TV. Anche io il ritorno lo guardai a casa di un amico, Savio. Mi pare su tele+ oppure stream, possibile?
Che bel ricordo nonostante l'eliminazione
Nono entrambe trasmesse dalla Rai

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #37 il: 20 Febbraio, 2023, 21:04:22 pm »

Sui giocatori non ti sei espresso, secondo te chi dobbiamo temere di più e soprattutto lato Kvara abbiamo qualche possibilità di sfondare??
Non conosco per filo e per segno l'Eintracht, ma so che sono praticamente la copia teutonica con molta più esperienza europea dell'Atalanta, quindi sarà veramente una sfida con l'odore del sangue. Tra i loro i calciatori sicuramente il più temibile è il mitologico Kolo Muani ma a me piace anche il danese Lindstroem, che tra le linee può essere micidiale.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Offline Apollo

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #38 il: 20 Febbraio, 2023, 21:58:42 pm »
Onestamente speranze di passare il turno sono praticamente nulle, e di uscire con un risultato positivo men che meno. La differenza in Europa col resto d'Italia è abissale, soprattutto tenere in nervi saldi nello scontro ad eliminazione diretta per 180 minuti, e su questo noi non siamo proprio ferrati, visto che in 12 anni di partecipazioni europee, tolta l'EL del 2015 ed altri due sedicesimi con Swansea nel 2014 e Zurigo 2019, poi puntualmente siamo usciti, anche da squadre sulla carta più inferiori. Tra l'altro con alcuni elementi praticamente fuori fase come Anguissa e Zielinski, in un settore fondamentale come il centrocampo, in Europa rischiamo fortemente la debacle. Io non credo che il Napoli riesca a gestire la pressione, troppa euforia ingiustificata anche in Europa, finora ci è andata bene perchè il Liverpool quest'anno sta facendo un campionato mediocre, l'Ajax è la peggiore degli ultimi 15 anni tanto è che ha esonerato pure l'allentore ed i Rangers lontani parenti dello scorso anno, anche loro hanno cambiato guida tecnica e sono distanti diversi punti dal Celtic capolista. L'Eintracht invece è in ottima salute, è a soli 5 punti dal primo posto, seppur ci sono ben 5 squadre prima di lei, è una squadra collaudata, fisica e ben organizzata, con un ambiente caldo, e temo fortemente che questa partita possa avere anche gravi ripercussioni 4 giorni dopo nella fondamentale e complicata traversa di Empoli, autentica nostra bestia nera in serie A.
Inoltre c'è un dato fondamentale, ed è quello che noi con l'Eintracht già abbiamo un ricordo negativo in Europa, visto l'eliminazione in coppa Uefa nella stagione 1994-95. Oggettivamente loro erano più forti all'epoca, ma questo dato si è confermato anni dopo con  tutte le squadre che abbiamo affrontato nelle coppe, basti ricordare :
Il Villareal che eliminandoci nel 2011 ha poi ripetuto la stessa cosa nel 2016
Il Porto nel 2014 che già eliminò il Napoli negli anni 70
Il Real Madrid nel 2017 memori dell'eliminazione subita nel 1988
L'Arsenal nel 2019 che già grazie alla differenza reti ci aveva eliminato nei gironi di Champions nel 2013-14 nonostante i 12 punti fatti
Il PSG in Champions nel 2018-19 che ha la meglio di noi nei gironi, e che ci rimanda subito all'eliminazione nei sedicesimi di coppa Uefa nel 1992-93, quando cademmo in casa sotto i colpi di un immarcabile Weah
Lo Spartak Mosca in EL l'anno scorso, addirittura ci ha battuto due volte, che ha ripetuto l'impresa nel tristissimo anno 1990-91 nell'allora coppa dei campioni
Il Barcellona nei playoff di EL, quando umiliandoci al San Paolo nella gara di ritorno, ha ripetuto l'eliminazione negli ottavi di Champions del 2020
Tra l'altro Spalletti già nel 2019, da favorito fu eliminato in EL dall'Eintracht Francoforte all'epoca di Jovic e Kostic.
Come vedete le speranze sono praticamente nulle e domani come al solito assisteremo alla solita amarezza europea negli scontri ad eliminazione diretta che oramai va avanti da troppi anni.
Applausi scroscianti, l’unica inesattezza: col Porto nel 1974 passammo noi.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #39 il: 21 Febbraio, 2023, 10:31:12 am »
Nono entrambe trasmesse dalla Rai

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
ci sta. Ho visto le prime partite del Napoli in pay per view a casa di questo Savio, perció ho ipotizzato che fosse tele+