Autore Topic: Qatar 2022 - Topic Ufficiale  (Letto 52847 volte)  Share 

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #80 il: 16 Novembre, 2022, 10:01:13 am »
Nella Francia si rompe pure Nkunku che, dopo Kimpembe, Pogba, Kamara, Kanté è l'ennesimo assente illustrissimo.

Rimangono forti, ma veramente hanno perso una parre cospicua del loro potenziale.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #81 il: 16 Novembre, 2022, 12:42:54 pm »
Per me nessuno sta parlando del Senegal ma hanno una formazione titolare invidiabile:

----------------Mendy
Sabaly Koulibaly Diallo Ballo-Tourè
---Gueyè Mendy Gueyè
Manè -----------Dia-----------Sarr

Manè è stato convocato ma non giocherà le prime partite.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online calvin

• *
« Risposta #82 il: 16 Novembre, 2022, 14:45:09 pm »
Per me nessuno sta parlando del Senegal ma hanno una formazione titolare invidiabile:

----------------Mendy
Sabaly Koulibaly Diallo Ballo-Tourè
---Gueyè Mendy Gueyè
Manè -----------Dia-----------Sarr

Manè è stato convocato ma non giocherà le prime partite.

Peraltro hanno un girone niente affatto tremendo.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #83 il: 16 Novembre, 2022, 14:46:41 pm »
Se Koulibaly è quello visto in questi primi 3 mesi al Chelsea, rischiano di pigliare gol pure dal Qatar...e Sadio Manè difficilmente sarà visto in campo.

Online ferro

• *
« Risposta #84 il: 16 Novembre, 2022, 15:02:55 pm »
Peraltro hanno un girone niente affatto tremendo.
Servite se non fanno andare avanti il Qatar:asd:

Sono andato a vedere le ultime loro partite: 5 risultati utili consecutivi partendo da Settembre, di cui un 2-2 con il Cile e la vittoria contro l'Albania nell'ultima amichevole giocata. Direi risultati "bizzarri" per arrivare al mondiale super propagandati.

In estate hanno fatto delle amichevoli contro squadre italiane di serie A: Fiorentina Udinese e Lazio. Due pareggi 0-0 ed una vittoria contro i negrieri 1-2.

Il Qatar.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online calvin

• *
« Risposta #85 il: 16 Novembre, 2022, 15:11:43 pm »
Servite se non fanno andare avanti il Qatar:asd:

Sono andato a vedere le ultime loro partite: 5 risultati utili consecutivi partendo da Settembre, di cui un 2-2 con il Cile e la vittoria contro l'Albania nell'ultima amichevole giocata. Direi risultati "bizzarri" per arrivare al mondiale super propagandati.

In estate hanno fatto delle amichevoli contro squadre italiane di serie A: Fiorentina Udinese e Lazio. Due pareggi 0-0 ed una vittoria contro i negrieri 1-2.

Il Qatar.

Per me non hanno grosse speranze e lo sanno perfino loro.

Poi hanno fatto fare una semifinale mondiale alla Corea, tutto è possibile, ma io credo che Olanda-Senegal siano proprio improponibili per il Qatar

Online ferro

• *
« Risposta #86 il: 16 Novembre, 2022, 15:18:05 pm »
Per me non hanno grosse speranze e lo sanno perfino loro.

Poi hanno fatto fare una semifinale mondiale alla Corea, tutto è possibile, ma io credo che Olanda-Senegal siano proprio improponibili per il Qatar
Tieni ragione ma qualcosa per favorirli lo faranno.
Quasi quasi mo mi gioco 3 pareggi del Qatar ja ho capito. Finisce il mondiale da imbattuta e tutti contenti.

Online calvin

• *
« Risposta #87 il: 16 Novembre, 2022, 15:23:58 pm »
Tieni ragione ma qualcosa per favorirli lo faranno.
Quasi quasi mo mi gioco 3 pareggi del Qatar ja ho capito. Finisce il mondiale da imbattuta e tutti contenti.

Più che altro bisognerà vedere se riescono a vincere la partita inaugurale perché in quel caso si apre una prospettiva organizzando i pareggi tra le altre.

Online ferro

• *
« Risposta #88 il: 16 Novembre, 2022, 15:58:29 pm »
Comunque il Qatar ho letto che è in ritiro da 6 mesi , cioè da Maggio. I giocatori sono stati praticamente tenuti prigionieri, incredibile.

Si parlava della Corea nel 2002, questo era il suo girone:
Corea, Portogallo, Polonia, USA. Si qualificarono USA e Corea.

Era il Portogallo di Rui Costa, Figo, Couto, Conceicao.

Online calvin

• *
« Risposta #89 il: 16 Novembre, 2022, 16:06:59 pm »
Comunque il Qatar ho letto che è in ritiro da 6 mesi , cioè da Maggio. I giocatori sono stati praticamente tenuti prigionieri, incredibile.

Si parlava della Corea nel 2002, questo era il suo girone:
Corea, Portogallo, Polonia, USA. Si qualificarono USA e Corea.

Era il Portogallo di Rui Costa, Figo, Couto, Conceicao.

La corea era altra squadra, il Qatar (poi magari mi sbaglierò) ma è proprio una formazione improponibile.

Per me son già paghi di ospitare questo mondiale, sono una nazione che fa gli abitanti delle provincie di Napoli e Caserta, non hanno alcuna tradizione calcistica e se hanno portuto far allenare per sei mesi la nazionale è preché nessuno gioca in nessun campionato plausibile.

Peraltro hanno fatto la scelta (almeno questa rispettabile) di non affidarsi a strano passaggi di passaporto e di avere una nazionale fatta tutta da giocatori che m,ilitano nel campionato Qatariota, il che vuol dire gente che non ha mai giocato contro gente forte.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #90 il: 16 Novembre, 2022, 17:19:59 pm »
Come dice Calvin, imparagonabile la situazione della Corea nel 2002 che era un movimento in continua ascesa già da anni, con alcune buone individualità che si stavano imponendo ad alti livelli anche in Europa (penso a Park Ji Sung e Lee Young Pyo che giocavano titolari nel PSV Eindhoven, l'anno dopo semifinalista di Champions e con il primo che poi si sarebbe trasferito all'ultimo grande Manchester UTD di Ferguson, diventandone un punto fisso), con un santone come Guus Hiddink come CT. Mentre ad oggi il Qatar è una squadra "misteriosa" che dopo che per anni ha provato a naturalizzare diversi brasiliani che giocavano da quelle parti (il più famoso fu Ailton, con un passato da buon bomber in Bundesliga con Schalke 04 e Werder Brema), adesso ha puntato tutto sullo zoccolo duro di gente che gioca in patria in quei 3-4 club più importanti, e da quello che ho letto è una squadra molto catenacciara, nonostante sia allenata da uno spagnolo, che gioca con uno scolastico 532 e pensa a prima non prenderle. Ergo per loro sarà un buon risultato non prendere imbarcate, ma difficilmente supererà il girone, a meno di qualche clamorso miracolo ed onestamente vedendo la grande incognita che accompagna questo mondiale non lo escluderei a priori. Il girone non è di quelli impossibili, l'Olanda col ritorno di Van Gaal è sicuramente più presentabile rispetto a quella vista un anno e mezza agli Europei con il cialtrone De Boer in panchina, ma ha un attacco ai minimi storici (Depay nel 2021 veniva da grandi stagioni al Lione mentre adesso è il "Petagna" del Barcellona, sono stati riciclati vecchi come Luuk De Jong ed addirittura Vincent Janssen che dopo che era emigrato qualche anno fa addirittura in Messico), in porta stanno rovinati (addirittura il titolare potrebbe essere il 36enne Pasveer visto sfarfallare in maniera ridicola con l'Ajax) e qualche esclusione clamorosa di Van Gaal (Botman in difesa, Gravenberch a centrocampo, Malen in attacco per fare spazio rispettivamente a gente bollita come Blind, Klassen ed il sopracitato Janssen) sicuramente lo rendono una delle nazionali orange meno appetibili e competitive viste in un mondiale. Ecuador e Senegal a loro volte sono grosse incognite, gli africani hanno buone individualità ma l'assenza di Manè ed il solito problema delle squadre africane la rendono una mina vagante, i sudamericani hanno una squadra giovane ed interessante a lungo termine con alcuni buoni giocatori che si stanno imponendo anche in  Europa nei maggiori campionati (il difensore Hincapie del Bayer Leverkusen, il terzino sinistro Estupinan ex Villareal adesso al Brighton come l'ottimo centrocampista Caicedo e l'attaccante Plata del Valladolid) ma in linea di massima può essere troppo poco per considerarli una garanzia.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #91 il: 16 Novembre, 2022, 17:26:47 pm »
Io dopo il meraviglioso mondiale russo, con partite spettacolari, combattute, Messi e Ronaldo nel loro prime, Diego ancora vivo che dava spettacolo in tribuna, quella Croazia che arriva fino in fondo ecc mi aspetto proprio un mondiale demmerda con partite soporifere e vincitrice telefonata, nome che uscirà già dopo le prime tre partite.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online calvin

• *
« Risposta #92 il: 17 Novembre, 2022, 10:02:14 am »
Io dopo il meraviglioso mondiale russo, con partite spettacolari, combattute, Messi e Ronaldo nel loro prime, Diego ancora vivo che dava spettacolo in tribuna, quella Croazia che arriva fino in fondo ecc mi aspetto proprio un mondiale demmerda con partite soporifere e vincitrice telefonata, nome che uscirà già dopo le prime tre partite.

Il problema è soprattutto climatico, se il caldo non incide sulle partite questo mondiale ha tutto per poter essere molto bello, che poi vada boicottato per tutto quello che si diceva è un altro discorso, dico calcisticamente.

Non ha una squadra padrone, ha alcune squadre molto forti con alcuni attacchi stellari, per una volta dopo molto le due sudamericane sono su livelli molto alti (il brasile altissimi, l'argentina ha l'icognita difesa ma ha un attacco pazzesco), molto delle furono squadre materasso non sono affatto vittime sacriificali e quindi partite scontatissime ce ne saranno poche.

Ripoeto al netto che fa schifo un mondiale lì, che il tifo si è già capito sarà un flop, dei diritti civili, dei mori per cosytruire gli stadi etc etc etc ed al netto del caldo che potrebbe essere un fattore, solo calcisticamente per me non sarà un brutto mondiale.

Online calvin

• *
« Risposta #93 il: 17 Novembre, 2022, 10:05:10 am »
Il problema è soprattutto climatico, se il caldo non incide sulle partite questo mondiale ha tutto per poter essere molto bello, che poi vada boicottato per tutto quello che si diceva è un altro discorso, dico calcisticamente.

Non ha una squadra padrone, ha alcune squadre molto forti con alcuni attacchi stellari, per una volta dopo molto le due sudamericane sono su livelli molto alti (il brasile altissimi, l'argentina ha l'icognita difesa ma ha un attacco pazzesco), molto delle furono squadre materasso non sono affatto vittime sacriificali e quindi partite scontatissime ce ne saranno poche.

Ripoeto al netto che fa schifo un mondiale lì, che il tifo si è già capito sarà un flop, dei diritti civili, dei mori per cosytruire gli stadi etc etc etc ed al netto del caldo che potrebbe essere un fattore, solo calcisticamente per me non sarà un brutto mondiale.

Leggevo questo atrticolo della gazzetta ( :vuommeco:) che riporta le probabili formazioni almeno al primo turno...vero che germania, spoagna e forse belgio (anche se germania e spgna comunque sono durissime a morire) sono ai minimi, ma ce ne sono eccome di squadroni fortissimi e di squadre di ottimo livello.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali/Probabili-Formazioni/?refresh_ce

Offline umb

• *
« Risposta #94 il: 17 Novembre, 2022, 10:54:16 am »
si tifa sempre per le africane, corea del sud e giappone.
fanculo le europee, fanculo le sudamericane e fanculo gli stati uniti.
bruciassero vivi.

Online ferro

• *
« Risposta #95 il: 17 Novembre, 2022, 10:57:29 am »
La Germania non mette una scopa dall'Europeo 2016 dove arrivò da campione del mondo e si fermò in semifinale contro la Francia dopo aver battuto la mediocre Italia di Conte ai rigori nei quarti di finale.
Nel mondiale 2018 è arrivata addirittura ultima ai gironi della fase finale, agli Europei dello scorso anno eliminati dall'Inghilterra agli Ottavi.

Mi chiedo se per la legge dei grandi numeri una nazionale come la Germania possa continuare a fare schifo di questa maniera. A parte l'assenza di un n.9 decente, hanno una formazione niente male che potrebbe anche funzionare. Hanno anche cambiato CT passando da Low a Flick che da quando è subentrato ha vinto tutte le partite di qualificazione al mondiale. Quindi occhio ai krauti.

Online calvin

• *
« Risposta #96 il: 17 Novembre, 2022, 10:57:48 am »
si tifa sempre per le africane, corea del sud e giappone.
fanculo le europee, fanculo le sudamericane e fanculo gli stati uniti.
bruciassero vivi.

A me le sudamericane minori mi hanno sempre fatto tantissima simpatia. Per dire io l'Uruguay l'ho sempre amato, anche prima che quell'extraterrestre mi rendesse così felice.

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #97 il: 17 Novembre, 2022, 12:11:24 pm »
io per perdere tempo sto facendo l'album delle figurine   :gigi:

https://paninistickeralbum.fifa.com  :nufg:

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #98 il: 17 Novembre, 2022, 13:02:02 pm »
Come mai van gaal non ha convocato quei 3 "famosi" ?

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #99 il: 17 Novembre, 2022, 13:25:53 pm »
Imho, Serbia secondo me è una Underdog  potentissima  :look: Vhalovic, Milinkovic Savic, Kostic, Tadic, Milenkovic, Lukic  :look:

Anche Croazia è da tenere sotto occhio.

Germania secondo me, nonostante la rosa sia di alto livello, sarà ancora un buco nell'acqua.

Francia fortissima ma a centrocampo sono decimati e questa mancanza si farà sentire tantissimo.

Il mondiale IMHO se lo giocano Brasile e Portouallero.