Staff > Stagione 2022-23

[SERIE A 13° GIORNATA] Atalanta - Napoli 1-2

<< < (38/39) > >>

ferro:

--- Citazione da: Capetiello - 06 Novembre, 2022, 07:47:34 am ---Uagliu a Bergamo ci lavoro spesso, sono più sistemati dei milanesi per quanto possono contare le generalizzazioni. Ma proprio a mani basse. Nun sto dicendo che dobbiamo tifare Atalanta, ma solo che schifo per schifo tengono più dignità questi che almeno hanno un senso d'identità che le strisciate composte dal 70% da pugliesi, siciliani, calabresi rinnegati che so a peggia razza e ci atterrerebbero sul serio.

--- Termina citazione ---
Capetiè non solo Bergamo, tutte le città del nord hanno il tifo cittadino perché bene o male hanno una storia in serie A. Già al centro è diverso: Umbria, Marche, Abruzzo sono tutti doppiofedisti. Te lo dico perché ne conosco tanti.

Al sud da Napoli in giù non te lo dico proprio. Il bacino d'utenza è la più grande risorsa di una società di calcio, c'è un interesse enorme delle strisciate, soprattutto la Juventus, a fidelizzare le regioni meridionali.

Non per fare il neoborbonico, che quando li sento parlare sento un senso di vergogna e cringe, ma in questa situazione è proprio il caso di parlare di colonizzazione.



100 e rotti anni di calcio e nessuna squadra meridionale ha mai vinto una coppa Italia, una coppettina qualsiasi o si è fatto una partita in Europa?


Se devi proprio stimare il senso di appartenenza sia calcistico sia identitario, dovresti guardare alla Sardegna.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

nocerino:
Cmq i tifosi della iervolinese sono peggio dei bergamaschi  :look: :look: :look:

Bojack:
ragazzi ma pure noi, nonostante siamo tra l prima 4 squadre d'italia per bacino d'utenza, abbiamo perso un sacco di tifo negli anni pre fallimento. è una cosa che ci sta e che è normale succeda anche a realtà più piccle come reggina, lecce, palrmo, catania. non è solo una quesione di categoria, ma anche di progetto tant'è che il catania, ma anche lo stesso palrmo (e anche noi) hanno riempito lo stadio a prescindere dalla categoria quando hanno visto un progetto più serio

Capetiello:
Ma comunque l'atalanta non ha mai vinto un cazzo ed il seguito ce l'ha, nonostante abbiano l'opportunità di tifare facile facile per due squadre che di trofei ne hanno vinti a palate. Questo era il senso. Nel loro fare schifo quantomeno fanno schifo coerentemente e fieri delle proprie origini.

Guallera V.2:
Capetiello fa della retorica insopportabile (semi-cit.) quando indossa il cosplay di Gramellini. Io penso che a Covid City negli anni in cui si sono fatti la B, sono proliferati tantissimi doppiofedisti anche lì. Basti pensare che la vicina Brescia è un covo di juventini e milanisti, proprio perchè a differenza dei bergamaids, la loro "magica" storia in serie A è durata molto meno.
A me hanno sempre fatto schifo, gli disprezzo, li odio, mi da fastidio solo sentirli parlare ed il Covid nel 2020 ha fatto fin troppo poco.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa