Autore Topic: 81 - Raspadori Giacomo  (Letto 25882 volte)  Share 

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:81 - Raspadori Giacomo
« Risposta #260 il: 17 Novembre, 2023, 08:41:50 am »
E invece sai che, per come intende il calcio d’attacco Mazzarri con i movimenti del centravanti classico, potrebbe essere piú congeniale un Simeone. Io non escludo che con il parruccone in panchina ci sia un cambio di gerarchie, almeno per quanto riguarda la punta centrale.
Ovviamente ci atteniamo a quello che era Mazzarri tempo fa, se è cambiato da questo punto di vista lo vedremo a breve…

Simeone è una segaccia, ottimo per i finali, ma, francamente, quado ha giocato 90 minuti si è sempre dimostrato inadeguato a fare tutto tranne che metterla in rete.

Raspadori oggi sarà per la terza-quarta volta consecutiva il 9 titolare della nazionale italiana (nove vero non falso)

Io trovo impossibile che, in assenza di Victor, qualcuno possa far giocare sistematicamente titolare Simeone e non Raspadori.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #261 il: 17 Novembre, 2023, 09:03:58 am »
Simeone è una segaccia, ottimo per i finali, ma, francamente, quado ha giocato 90 minuti si è sempre dimostrato inadeguato a fare tutto tranne che metterla in rete.

Raspadori oggi sarà per la terza-quarta volta consecutiva il 9 titolare della nazionale italiana (nove vero non falso)

Io trovo impossibile che, in assenza di Victor, qualcuno possa far giocare sistematicamente titolare Simeone e non Raspadori.

Devi considerare che Jack segna veramente poco, il Cholo che ha giocato meno della metà dei minuti di Raspadori ha fatto lo stesso numero di gol.

Online calvin

• *
« Risposta #262 il: 17 Novembre, 2023, 09:35:36 am »

Devi considerare che Jack segna veramente poco, il Cholo che ha giocato meno della metà dei minuti di Raspadori ha fatto lo stesso numero di gol.

Jack segna poco, in media, perché la sua media è sballata da tutte le partite giocate ala se non addirittura mezz'ala, ruoli che non gli si addicono affatto.
Quando gioca prima punta segna ed è spesso pericoloso, tira bene, anche con l'altro piede e si sa smarcare e sa dialogare nello stretto. (se vai vedendo quest'anno i gol li ha fatto con il genoa, con il Milan, con la Salernitana e con il Berlino tutti in partite in cui era prima punta e da quando ha trovato continuità come prima punta ha fatto quatto gol e un assist in sette partite)

Poi le medie delle prime punte che entrano quando la si deve sbloccare a mezz'ora dalla fine (oppure a partita vinta) spesso sono falsate per ragioni tattiche, ma SImeone da titolare non segna quanto Raspadori...Simeone è un giocatore che io amo particolarmente, mi sta assai simpatico, ed è tatticamente ottimo nei finali bloccati e da buttare nella mischia, ma il titolare con noi non lo deve mai fare, per me.

p.s. sono andato a vedere, anche l'anno scorso nel mese di infortunio di Osimhen a settembre/ottobre Oshimen tra coppa e campionato ne saltò otto e in quelle otto Raspadori fece 5 gol e 2 assist.
« Ultima modifica: 17 Novembre, 2023, 09:40:59 am da calvin »

Offline paraw

• *
81 - Raspadori Giacomo
« Risposta #263 il: 17 Novembre, 2023, 10:52:33 am »
Jack segna poco, in media, perché la sua media è sballata da tutte le partite giocate ala se non addirittura mezz'ala, ruoli che non gli si addicono affatto.
Quando gioca prima punta segna ed è spesso pericoloso, tira bene, anche con l'altro piede e si sa smarcare e sa dialogare nello stretto. (se vai vedendo quest'anno i gol li ha fatto con il genoa, con il Milan, con la Salernitana e con il Berlino tutti in partite in cui era prima punta e da quando ha trovato continuità come prima punta ha fatto quatto gol e un assist in sette partite)

Poi le medie delle prime punte che entrano quando la si deve sbloccare a mezz'ora dalla fine (oppure a partita vinta) spesso sono falsate per ragioni tattiche, ma SImeone da titolare non segna quanto Raspadori...Simeone è un giocatore che io amo particolarmente, mi sta assai simpatico, ed è tatticamente ottimo nei finali bloccati e da buttare nella mischia, ma il titolare con noi non lo deve mai fare, per me.

p.s. sono andato a vedere, anche l'anno scorso nel mese di infortunio di Osimhen a settembre/ottobre Oshimen tra coppa e campionato ne saltò otto e in quelle otto Raspadori fece 5 gol e 2 assist.
Io parlavo dal punto di vista del tipo di movimenti. Raspa esce molto spesso fuori dall’area per dialogare con i centrocampisti, Simeone è molto più presente in area a prendere i cross o le occasioni che capitano. Dipende il parruccone che tipo di giocatore predilige.
Se poi vuoi fare un mero confronto sui gol fatti, ad OGGI Simeone da punta centrale (titolare, non riserva) ha sempre segnato, nel verona ne fece 17 in una stagione. Dire che in assoluto non segna credo sia poco suffragato dai fatti.
Che poi raspadori possa essere in prospettiva piu forte, questo può essere più verosimile.

Online calvin

• *
« Risposta #264 il: 17 Novembre, 2023, 11:09:12 am »
Io parlavo dal punto di vista del tipo di movimenti. Raspa esce molto spesso fuori dall’area per dialogare con i centrocampisti, Simeone è molto più presente in area a prendere i cross o le occasioni che capitano. Dipende il parruccone che tipo di giocatore predilige.
Se poi vuoi fare un mero confronto sui gol fatti, ad OGGI Simeone da punta centrale (titolare, non riserva) ha sempre segnato, nel verona ne fece 17 in una stagione. Dire che in assoluto non segna credo sia poco suffragato dai fatti.
Che poi raspadori possa essere in prospettiva piu forte, questo può essere più verosimile.

Io son partito dicendo che segna abbastanza, ma che per il resto è un giocatore che non fa niente veramente bene in campo.

Per me Raspadori segna di più (a 21 anni ha fatto una stagione da 10 gol al sassuolo e al Napoli, quando ha giocato prima punta ha avuto un apporto di gol) e fa tantissime altre cose

Non è un caso che sia Spalletti che Garcia quando non hanno avuto Osimhen abbiano entrambi, decisamente, puntato su Raspadori  titolare.

Poi per me "Dipende il parruccone che tipo di giocatore predilige" è sempre vero relativamente: se c'è una differenza netta nella forza del giocatore gli allenatori schierano il più forte.
Ah aggiungo che anche RAspadori riempie l'area, non è giocatore da cross alto di testa (che poi con Rui rotto noi manco abbiamo chi li fa), ma è uno che nei movimenti in area di rigore non è affatto scarso.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #265 il: 17 Novembre, 2023, 11:51:10 am »
insistono con Jack come Marek, vedremo...

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #266 il: 17 Novembre, 2023, 12:51:51 pm »
Ma che caspita c'entra? Diomerda quanto cazzo è ridicolo e demenziale l'ambiente napoletano...

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #267 il: 17 Novembre, 2023, 19:19:46 pm »
Semmai zielinski
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #268 il: 17 Novembre, 2023, 21:56:08 pm »
Ma che caspita c'entra? Diomerda quanto cazzo è ridicolo e demenziale l'ambiente napoletano...

:ok:
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
81 - Raspadori Giacomo
« Risposta #269 il: 27 Novembre, 2023, 22:11:12 pm »
Come numero 9 rimane un giocatore limitato, soffre le difese fisiche e rischi di giocare con uno in meno. Ottimo come primo panchinaro ma non puoi affidarti una stagione intera a lui come punta in un 433.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #270 il: 27 Novembre, 2023, 22:26:23 pm »
Come numero 9 rimane un giocatore limitato, soffre le difese fisiche e rischi di giocare con uno in meno. Ottimo come primo panchinaro ma non puoi affidarti una stagione intera a lui come punta in un 433.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

sostanzialmente non è Mertens.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #271 il: 28 Novembre, 2023, 11:41:24 am »
con Mazzarri avremo la conferma ufficiale se questo é o non é un equivoco tattico

Offline Giuseppe77

• *
« Risposta #272 il: 01 Dicembre, 2023, 08:50:34 am »
con Mazzarri avremo la conferma ufficiale se questo é o non é un equivoco tattico

Secondo me non è un equivoco tattico, a me sembra chiaro che il suo ruolo sia seconda punta, in tutti gli altri ruoli è adattato, poi logicamente ti può fare gol da esterno o da prima punta a me sembra evidente che in entrambi i ruoli abbia delle mancanze pesanti.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
81 - Raspadori Giacomo
« Risposta #273 il: 29 Dicembre, 2023, 21:05:02 pm »
A me non è dispiaciuto :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #274 il: 29 Dicembre, 2023, 21:17:09 pm »
Sai che risate che ci facciamo fino a quando non torna Osimhen.
Adda venì Baffone!

Online calvin

• *
« Risposta #275 il: 30 Dicembre, 2023, 09:10:23 am »
Sai che risate che ci facciamo fino a quando non torna Osimhen.

Torna?

Offline kolor

• *
« Risposta #276 il: 30 Dicembre, 2023, 09:12:55 am »
il passaggio a centro area e il pallone che gli rimbalza sullo stinco è proprio il massimo...credevo di aver visto tutto.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Moebius

• *
« Risposta #277 il: 30 Dicembre, 2023, 10:42:59 am »
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline paraw

• *
81 - Raspadori Giacomo
« Risposta #278 il: 30 Dicembre, 2023, 11:38:50 am »
il passaggio a centro area e il pallone che gli rimbalza sullo stinco è proprio il massimo...credevo di aver visto tutto.
Peró ha messo una palla di esterno in area a kvara di un’altra categoria, rispetto alla qualità media dei nostri

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
81 - Raspadori Giacomo
« Risposta #279 il: 13 Gennaio, 2024, 21:04:28 pm »
Calciatore veramente ne carne e ne pesce. Non si sa che ruolo possa fare, oggi ha sbagliato tutti i palloni toccati. Questo è un'altra leggenda metropolitana...