Staff > Archivio
Serie A 2022-23
Il Nazareno:
--- Citazione da: FistingTopo - 21 Aprile, 2023, 14:04:52 pm ---IMHO per me si può già iniziare a riflettere sul futuro. Aspettando evoluzioni su Kim e Osimhen, per me si può già trarre qualche conclusione.
Ndombele non verrà trattenuto, quindi si dovrà prendere un centrocampista in grado veramente di creare un ricambio a centrocampo in maniera sistematica. Rui, Zieliski e Lozano possono partire, ma la scelta dovrà essere assai oculata per meglio scegliere i ricambi.
Di Lorenzo ha bisogno di qualcuno che di tanto in tanto lo farà rifiatare.
--- Termina citazione ---
E s ver.
Ma Zanoli a giungo sta di nuovo qua?
eltalisman:
--- Citazione da: calvin - 08 Maggio, 2023, 10:15:47 am ---Da quel che si legge nelle carte io resto convinto che le coppe non le giocheranno per tre quattro anni, mica per uno solo.
Se ci fosse solo la giustizia sportiva italiana per lo mezzo potrei avere dubbi, ma tra giustizia civile, CONSOB, azionisti truffati da false comunicazioni, giustizia UEFA io non vedo proprio come possano uscirne indenni...in realtà resto abbastanza convinto che l'anno possimo non faranno manco la serie A, ma su quello posso avere dubbi, la Champions per me è proprio improponibile.
Vedremo... Io dico che finirà a tarallucci e vino e la serie B non se la fanno manco morti... Forse fuori dall'Europa, ma se vincono Europa league da valutare.
Per ora l'Uefa manco il Barcellona che ha pagato gli arbitri ha avuto il coraggio di fare fuori.
calvin:
--- Citazione da: eltalisman - 08 Maggio, 2023, 22:30:27 pm ---Vedremo... Io dico che finirà a tarallucci e vino e la serie B non se la fanno manco morti... Forse fuori dall'Europa, ma se vincono Europa league da valutare.
Per ora l'Uefa manco il Barcellona che ha pagato gli arbitri ha avuto il coraggio di fare fuori.
Intanto il collegio di garanzia, nelle motivazioni, ha confermato la slealtà sportiva il che vuol dire che il primo filone dovrà essere rivalutato ma si dovrà chiudere con una penalizzazione che dovrà essere afflittiva.
La UEFA deve attendere la giusta italiana, non si può muovere prima, anche se ha detto che le decisioni arriveranno prima di luglio, quando fanno le griglie per l'anno prossimo
calvin:
"Dai nuovi elementi emersi che hanno giustificato la revocazione si è potuto rilevare l'esistenza di comportamenti non corretti 'sistematici e ripetuti' frutto di un disegno preordinato di alterazione delle operazioni di trasferimento chiari effetti anche sulla sua leale partecipazione alle competizioni sportive".
La sentenza impugnata si basa su un solido complessivo impianto motivazionale e non si manifesta un evidente travisamento della realtà, a prescindere dalle valutazioni che possono essere fatte su singoli punti della motivazione che non sono comunque decisivi sull'esito del giudizi"
"L'art. 4 del codice di giustizia sportiva della Figc è una norma di carattere generale nell'ambito della quale la Corte Federale d'Appello riconduce correttamente il comportamento tenuto dai deferiti".
"si osserva che la sentenza impugnata è ampiamente motivata anche sulla necessità di irrogare una sanzione severa a causa della gravità dei fatti emersi e che la penalizzazione in classifica è fra le sanzioni previste"
"nella motivazione della sentenza impugnata sono ampiamente e diffusamente descritte le vicende che hanno originato la responsabilità del ricorrente, presidente della società, con ampia descrizione e motivazione della valenza ai fini disciplinari dei comportamenti ascritti".
Questi sono passaggi di quanto scritto nelle motivazioni del collegio di garanzia che, nel proporre il ricalcolo della penalizzazione per una mancanza tecnica nella sentenza, fa quasi pensare ad un inasprimento della pena e, va ricordato, in caso di art. 4 deve essere afflittiva. :sbav:
Peraltro una sentenza in questo senso in questo filone apre a scenari gravissimi nell'altro filone.
https://www.calcioefinanza.it/wp-content/uploads/2023/05/Decisione_n._40-2023_-_Ricc._13_14_15_16_17_18_19-2023.pdf
Hwarang:
Ma dalla UEFA? Quando si saprà qualcosa...io del sistema italico non mi fido, voglio la sanzione UEFA
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa