Staff > Archivio

Serie A 2022-23

<< < (605/651) > >>

Il Nazareno:
Lol come no. P piacer captie, l’equazione pallone = riscatto sociale è pop na cosa a livello africano. Godiamoci la festa senza scadere nel ridicolo pe piacer.

Giuseppe77:

--- Citazione da: Capetiello - 08 Maggio, 2023, 10:22:25 am ---La Juve almeno per due anni è fuori dai giochi uagliu.
L'occasione è ghiotta, perché se riusciamo a fare il miracolo nel miracolo aprendo un ciclo e infilandoci tra le milanesi l'Italia muore. Mo' va bene perché ci sta la retorica del Napoletano che festeggia, la commozione, so tutti Napoletani, tutti ngopp e quartieri a mangiare la pasta e patane, o murales e Maradona, gente meravigliosa, ci vengono a fotografare come animali allo zoo, gli youtuber si riversano in massa ecc ecc
Ma se cominci a divenire dominante in tutti i campi come negli 80' mezzo stivale muore di collera. E come ogni cosa si dovrebbe iniziare col pallone che è una cassa di risonanza enorme.

--- Termina citazione ---

Napoli è dominante da anni, il calcio è solo la ciliegina sulla torta su un processo di valorizzazione della città che è stato incredibile, ad oggi è per distacco la città italiana più bella dove farsi una vacanza e non lo dico perché sono napoletano ma ti ripeto proprio le parole di tanti amici che hanno visitato la città negli ultimi anni; gli ultimi pochi giorni fa un gruppo di romani fa che mi hanno detto che oggi Napoli batte Roma 10 a 1 per tanti aspetti ad iniziare dalla pulizia.

Comunque il Napoli calcio ha un occasione importante di aprire un ciclo, soprattutto se i gobbi vengono puniti per le loro malefatte.

Capetiello:

--- Citazione da: Il Nazareno - 08 Maggio, 2023, 11:32:44 am ---Lol come no. P piacer captie, l’equazione pallone = riscatto sociale è pop na cosa a livello africano. Godiamoci la festa senza scadere nel ridicolo pe piacer.

--- Termina citazione ---
Dove lo avrei scritto? Anzi ho detto proprio il contrario. Col calcio partono queste cose, si acquisisce consapevolezza, mentalità differente, perché checché se ne dica resta una competizione e primeggiare significa stimolare senso di appartenenza, specie in un paese dove per 20 e passa anni lo scudetto ha fatto Milano Torino avanti indietro senza mai uscire da quel triangolo lì.
Poi la festa ieri, evento di diffusione mondiale, ha mostrato al mondo la dominanza della cultura Partenopea. C'era la migliore rappresentante sportiva d'Italia, il miglior rapper d'Italia, la miglior DJ Italiana in circolazione, il più grande collettivo di musica alternativa/dance/nun se capisce italiano (Liberato), un premio Oscar, ospite uno dei più grandi allenatori al mondo, una festa popolare di dimensioni titaniche. Parliamo di una vetrina strepitosa non solo per venire a girare le pubblicità, il blockbuster o venire a farsi alluccare in capa da nennella mentre mangi una pasta e patane insapore, ma di attirare artisti, professionisti e personalità da tutto il mondo che possono prendere da noi e darci qualcosa in termini immateriali. E questo è quello di cui ha bisogno Napoli, non di denari arraffati con il turismo mordi e fuggi, né di fondi che ti avvolgono la città in una patina plastica, ma di energia e collaborazioni che diano definitivamente il la al suo Teatro, alla sua Musica, al suo Cinema e magari sviluppare anche una consapevolezza differente iniziando a parlare seriamente di lingua napoletana.
Ma tanto l'ann che ven retrocediamo

Il Nazareno:
Captie ti perdono solo perché stiamo inebriati dalla vittoria ma puos o vin t vogl bene.

Capetiello:
Foss a maronn inebriato, io riverso proprio in stato confusionario e non passa

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa