Autore Topic: 17 - Olivera Mathias  (Letto 21998 volte)  Share 

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:17 - Olivera Mathias
« Risposta #140 il: 24 Maggio, 2023, 12:19:51 pm »
Diciamo che se non si fosse fatto cazziare a più riprese da Diaz, era tranquillamente da 8 in pagella. Alla fine credo sia solo Music che lo sta schifando ad oltranza.

Imho per me è un buon terzino con i suoi enormi limiti caratteriali e alcune volte difensivi. Poi ovviamente il discorso cedere Rui e prendere Parisi rientra piuttosto in un discorso sul futuro dato che cmq Rui va per i 32-33 anni credo.

Sul fatto che se si trova un modo sul mercato sostituirlo sia una buona mossa nessun dubbio, io mi azzecco perché  qui sopra (non solo Music) spesso viene trattato come l'anello debole di questa squadra mente in questi anni ha fatto cose ottime e quest'anno straordinarie.

Se parliamo delle partite con il Milan allora dovermmo dire che le due mutande peggiori Diaz le ha messe in capa a Lobo, che per me è la chiave di volta su cui abbiamo costruito il nostro scudetto...cioè a giudicare male un terzino perché un paio di gol in una stagione sono colpa sua va a finire che pure Cafu e Roberto Carlos erano due mediocri.

E, ci tengo a ribadirlo, lo dico non pensando che Rui sia un campione incompreso, ma solo pensando che considerare Rui un medioman sia assurdo dopo quello che ha dato in questi anni nel Napoli.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
17 - Olivera Mathias
« Risposta #141 il: 24 Maggio, 2023, 19:18:06 pm »

E' evidente, ma, ripeto, moltissimi terzini non aiutano sui calci piazzati e spessissimo i terzini anche motlo forti, hanno il fisico di Mario Rui e, comunque, terzini sopra il metro e stettantacinque o giù di lì sono merce rara, spessissmo i terzini sono quelli che stanno fuori area sui calci piazzati perché il ruolo di essere alti lo hanno i centrali, i centrocampisti e le punte di solito in una squadra.

Giusto per fare qualche nome a caso Lizarazu, Roberto Carlos, Lahm erano alti quanto Mario Rui.
Calvin però in tutta onestà, comparare Lizarazu e Roberto Carlos a Mario Rui sembra una barzelletta. Per cifra tecnica avrebbero potuto sopperire a qualsiasi limite fisico. È come dire che siccome Maradona era basso, allora un nano qualsiasi potrà avere la stessa resa.
Tutto questo oltre al fatto che a differenza dell’epoca dei mostri sacri che hai citato tu, oggi la fisicità è ancor di più un fattore determinante.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #142 il: 24 Maggio, 2023, 19:29:22 pm »
Mo si portano i cavalloni fisici sull'esterno, ma pure Marcelo , Jordi Alba per fare un altro nome, senza scomodare i campionissimi possiamo parlare di Zuniga, Peres del Torino, Di Marco, Calabria, Florenzi, Parisi dell'Empoli che è un emergente. Questa moda dei palestrati stanfelloni che entrano in area di rigore e fanno i difensori aggiunti è tutta degli ultimi anni. Ma come ampiamente dimostrato dai campionissimi agli onesti mestieranti tutti i terzini sono di dimensioni umane, di passo e tecnicamente dotati. Rui ha il fisico da fantino, ok, ma almeno sa mandarti gli attaccanti in porta, sa dialogare nello stretto, si sovrappone, salta l'uomo, sa stare in campo. Ditemi voi un cristiano di 1.80 che corre, ma lo fa male, sbaglia movimenti, passaggi, stop, si sovrappone pochissimo e non crossa mai a che cazzo ci serve come titolare? Il Napoli ha urgentemente bisogno di un terzino sinistro titolare e lo dimostrano le ultime prestazioni. Senza Rui questa squadra ha iniziato a faticare tantissimo e a giocare ad una fascia sola, favorendo sistematicamente l'accerchiamento a Kvara che ogni squadra ormai attua con facilità disarmante.
Po putimme parla da mo fino a domani, diciamo che Rui è na chiaveca, va bene, ma Olivera è cchiú na chiaveca di lui. Ci serve un terzino.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #143 il: 24 Maggio, 2023, 19:47:57 pm »
Calvin però in tutta onestà, comparare Lizarazu e Roberto Carlos a Mario Rui sembra una barzelletta. Per cifra tecnica avrebbero potuto sopperire a qualsiasi limite fisico.
Tra l'altro stiamo parlando di calciatori di 30 e 20 anni fa. Un'era geologica praticamente, considerando che adesso i calciatori hanno il fisico dei wrestlers della WWF degli anni '80...

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
17 - Olivera Mathias
« Risposta #144 il: 24 Maggio, 2023, 21:46:48 pm »
Mario Rui e un Oliveira più basso, dunque è leggermente inferiore

Poi parlate di quello che volete ma non cambierà la situazione.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #145 il: 24 Maggio, 2023, 21:53:39 pm »
Mario Rui e un Oliveira più basso, dunque è leggermente inferiore

Poi parlate di quello che volete ma non cambierà la situazione.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Non ci azzeccano proprio niente come tipologia di giocatore.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
17 - Olivera Mathias
« Risposta #146 il: 25 Maggio, 2023, 17:50:21 pm »
Ma levatevi dalla testa che spenderemo soldi per il terzino per due anni di fila
E comunque secondo me siete un po’ ingegneri si sia con Olivera che con Mario rui. Sono giocatori che fanno il loro mestiere. Niente di trascendentale ma neanche delle merde

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #147 il: 25 Maggio, 2023, 22:27:17 pm »
Ma levatevi dalla testa che spenderemo soldi per il terzino per due anni di fila
E comunque secondo me siete un po’ ingegneri si sia con Olivera che con Mario rui. Sono giocatori che fanno il loro mestiere. Niente di trascendentale ma neanche delle merde
Ohhhhh ingegnere a chi ?

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #148 il: 26 Maggio, 2023, 10:03:16 am »
Ohhhhh ingegnere a chi ?

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
lui di certo no, lui é un chimico, non un ingegnere!!!

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #149 il: 29 Maggio, 2023, 12:45:24 pm »
vedo che finalmente vi siete accorti dell'imporanza di questo calciatore, bravi a metterlo in sticky :ok:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Giuseppe77

• *
« Risposta #150 il: 29 Maggio, 2023, 13:27:14 pm »
L'assenza di Mario Rui per diverse partite ha accertato che è un medio man e che le scelte di Spalletti non erano campate in aria.

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #151 il: 29 Maggio, 2023, 14:03:43 pm »
vedo che finalmente vi siete accorti dell'imporanza di questo calciatore, bravi a metterlo in sticky :ok:

Cioé io sono più boomer di tony ?  :look: che caz vol dicer mo ?

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #152 il: 29 Maggio, 2023, 23:03:20 pm »
L'assenza di Mario Rui per diverse partite ha accertato che è un medio man e che le scelte di Spalletti non erano campate in aria.

queste considerazioni basate sul nulla sono proprio il male più assoluto.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Giuseppe77

• *
« Risposta #153 il: 30 Maggio, 2023, 09:41:27 am »
queste considerazioni basate sul nulla sono proprio il male più assoluto.
Ma quale sul nulla, sono due mesi che gioca in modo continuativo, non ha fatto mai una partita in cui ti viene da dire questo è un signor terzino, nessuna giocata importante in avanti e qualche sbavatura in difesa, voti in pagella sempre al massimo sulla sufficienza, a me non piace nemmeno Mario Rui ma questo non fa diventare Oliveira un grande giocatore, un grande terzino l'abbiamo e gioca sull'altra fascia e la differenza è abissale.

Online Capetiello

• *
« Risposta #154 il: 30 Maggio, 2023, 10:13:03 am »
Ma quale sul nulla, sono due mesi che gioca in modo continuativo, non ha fatto mai una partita in cui ti viene da dire questo è un signor terzino, nessuna giocata importante in avanti e qualche sbavatura in difesa, voti in pagella sempre al massimo sulla sufficienza, a me non piace nemmeno Mario Rui ma questo non fa diventare Oliveira un grande giocatore, un grande terzino l'abbiamo e gioca sull'altra fascia e la differenza è abissale.
Io te vulesse sulo arricurdà che stai argomentando con un personaggio meraviglioso che ha esultato al pari con la Salernitana per andare in culo a me e a Calvin.
Poco altro da aggiungere.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #155 il: 30 Maggio, 2023, 10:14:27 am »
perché Olivera é in evidenza?

'O vulit vennere vuje?
 :cazzimm:

Offline musicmad

• *
« Risposta #156 il: 30 Maggio, 2023, 23:14:30 pm »
Io te vulesse sulo arricurdà che stai argomentando con un personaggio meraviglioso che ha esultato al pari con la Salernitana per andare in culo a me e a Calvin.
Poco altro da aggiungere.

Capetiè domenica taggia chiavà tant e chill buff aret a cap :asd:
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline musicmad

• *
« Risposta #157 il: 30 Maggio, 2023, 23:16:23 pm »

Senti Oliveira è un TERZINO. E questo è un dato di fatto, attacca, si sovrappone, difende, è arcigno, rispetto a quel puppet di mario rui che piace solo ai mitomani come capetiello. Oliveira primo anno in A, ti ricordo.

Online Capetiello

• *
« Risposta #158 il: 31 Maggio, 2023, 09:36:20 am »
Capetiè domenica taggia chiavà tant e chill buff aret a cap :asd:
Preferisco sul culo  :love:

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #159 il: 31 Maggio, 2023, 11:32:47 am »